Black Widow
Deadly Origin, Part 3 (Origini Mortali, pt 3)
Paul Cornell (script) / John Paul Leon (art) / Tom Raney (art) / John Paul Leon (inks) / Scott Hanna (inks)
Deadly Origin, Part 3 (Origini Mortali, pt 3)
Paul Cornell (script) / John Paul Leon (art) / Tom Raney (art) / John Paul Leon (inks) / Scott Hanna (inks)
Natasha Romanova ha scoperto di essere stata infettata con dei naniti che, attivati recentemente, proprio come una vera Vedova Nera, stanno mettendo in pericolo di vita tutti coloro con cui è stata a contatto. Decisa ad avvertire e immunizzare gli amanti del passato, almeno quelli più importanti, Natasha raggiunge per primo Clint Barton il quale è stato appena aggredito da una Bobbi impazzita a causa del Protocolo Icepick. Baciando la donna, Natasha gli inietta dei contro-naniti, spiegando a un irritato Clint quanto sta succedendo. Confortata da James Barnes, il suo attuale compagno reso immune quando venne riprogrammato dai sovietici e divenne il Soldato d'Inverno, Natasha raggiunge Devil, con cui ha avuto una lunga e travagliata relazione, e poi Ercole, compagno di avventure ai tempi dei Campioni il quale gli suggerisce dove trovare il suo nemico. Grazie ai suoi rapporti con Nick Fury, la Vedova Nera ottiene i codici di accesso a una base di lancio dell'HAMMER e impossesatosi di un veicolo spaziale si lancia nello spazio. Avvicinatasi a una piattaforma spaziale sovietica la Vedova Nera scopre che Ivan Petrovich - l'uomo che per lei è stato come un padre, un tutore e un amico, ma mai un amante - è stato trasformato in una sorta di cyborg.
22 pagine
protagonisti: Black Widow (Natasha Romanoff), James Barnes, Clint Barton, Bobbi Barton, Daredevil, Hercules, Nick Fury, Ivan Petrovich
Pubblicazione italiana: Capitan America # 7, Panini Comics (Dic 2010), Marvel: Gli Anni 2000 - La Rinascita # 3 - Black Widow, Panini Comics (Mag 2021)
Ultimi commenti