Cyclops
Prelude To Schism, Part 3 (Preludio a Scisma, pt 3)
Paul Jenkins (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Prelude To Schism, Part 3 (Preludio a Scisma, pt 3)
Paul Jenkins (script) / Will Conrad (art) / Will Conrad (inks)
Scott Summers deve decidere quale sia la soluzione più adatta per contrastare la minaccia che si appresta ad abbattersi su Utopia. Mentre con il passare del tempo aumentano le tensioni tra gli X-Men e il clima inizia a surriscaldarsi, Ciclope, che non sa come comportarsi ed è tormentato da dubbi e incertezze di non facile risoluzione, si perde tra i ricordi del passato rammentandosi di quando da bambino, a causa delle frequenti emicranie di cui soffriva, fu sottoposto a una risonanza magnetica, e di come sua madre era sempre presente per dargli forza nei momenti peggiori. Scott ricorda anche il giorno in cui i suoi genitori morirono nel corso di un incidente aereo e di come sua madre prese la decisione di salvare lui e suo fratello costringendoli a prendere l'unico paracadute che si trovava a bordo. L'impatto con il terreno gli provocò una commozione celebrale a causa della quale in seguito non riuscì a controllare il suo potere quando questo si sviluppò. Ciclope viene riportato alla realtà da Emma Frost fiuduciosa che abbia preso la giusta decisione. Ciclope incontra gl altri X-Men comunicando a loro di aver deciso di rimanere e difendere Utopia.
22 pagine
protagonisti: Cyclops, Emma Frost
apparizioni: Magneto, Charles Xavier, Angel, Storm, Shadowcat (Kitty Pryde), Namor the Sub-Mariner, Colossus, Doctor Nemesis, Wolverine
Pubblicazione italiana: Marvel World # 5 - X-Men: Preludio a Scisma, Panini Comics (Feb 2012), Grandi Eventi Marvel # 17 - X-Men: Scisma, Panini Comics (Dic 2016)
Ultimi commenti