Charles Xavier
Preludio a Scisma, pt 1
Paul Jenkins (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Preludio a Scisma, pt 1
Paul Jenkins (script) / Roberto De La Torre (art) / Roberto De La Torre (inks)
Gli X-Men sono in attesa di sapere la decisione che Ciclope prenderà in merito a un evento deflagrante pronto ad abbattersi su Utopia. Non è dato sapere di cosa si tratti, si sa solo che sta per giungere un avversario imbattibile e che stavolta non è detto che gli eroi sopravvivranno. Alcuni vorrebbero evacuare l'isola mentre altri credono che ormai sia troppo tardi e che dovrebbero rimanere a combattere. Nel frattempo Ciclope e Charles Xavier, nello studio privato del leader degli X-Men, discutono su quanto sta accadendo. Il Professore X si lascia andare ai tempi andati, ricordando di quando Scott ero solo un ragazzo, delle prime relazioni con gli altri suoi compagni e di quando lui perse l'uso delle gambe a causa di un incidente. Ciclope però non smette di pensare alla scelta da prendere, una scelta sui cui pesa il destino della razza mutante, venendo rassicurato da Xavier che gli dice che sarà sempre al suo fianco qualunque decisione dovesse prendere.
22 pagine
protagonisti: Charles Xavier, Cyclops
apparizioni: Emma Frost, Wolverine, Colossus, Namor the Sub-Mariner, Angel, Doctor Nemesis, Magneto
da X-Men: Prelude to Schism # 1, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Magneto e Ciclope trascorrono del tempo a discutere dell'imminente pericolo. Magneto ricorda il suo passato, dall'ascesa del partito nazista in Germania, e di come suo padre, un eroe di guerra, sia stato perseguitato perchè ebreo. I ricordi continuano soffermandosi a quando da bambino la sua famiglia venne inviata nei campi di concentramento, dove i suoi genitori trovarono la morte e lui fu costretto a seppellire i corpi degli ebrei uccisi dai nazisti. Magneto ricorda la sua fuga con la ragazza di cui si era innamorato, Magda, e di come furono attaccati dai contadini, impedendogli di salvare la loro bambina, morta in un incendio. La storia di Magneto continua quando preso coscenza dei suoi poteri si scontrò per la prima volta con gli X-Men. In quell'occasione guardò negli occhi Ciclope e si rese conto in quel momento che il futuro intrapreso era diverso da quello che avrebbe voluto. Alla fine Magneto consiglia a Ciclope di non essere mai schiavo delle sue passioni come lui lo è stato con le sue e poi si unisce al resto degli X-Men in attesa che il leader degli X-Men prendi la sua decisione in merito alla minaccia che si apprestano affrontare.
22 pagine
protagonisti: Magneto, Cyclops
da X-Men: Prelude to Schism # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Scott Summers deve decidere quale sia la soluzione più adatta per contrastare la minaccia che si appresta ad abbattersi su Utopia. Mentre con il passare del tempo aumentano le tensioni tra gli X-Men e il clima inizia a surriscaldarsi, Ciclope, che non sa come comportarsi ed è tormentato da dubbi e incertezze di non facile risoluzione, si perde tra i ricordi del passato rammentandosi di quando da bambino, a causa delle frequenti emicranie di cui soffriva, fu sottoposto a una risonanza magnetica, e di come sua madre era sempre presente per dargli forza nei momenti peggiori. Scott ricorda anche il giorno in cui i suoi genitori morirono nel corso di un incidente aereo e di come sua madre prese la decisione di salvare lui e suo fratello costringendoli a prendere l'unico paracadute che si trovava a bordo. L'impatto con il terreno gli provocò una commozione celebrale a causa della quale in seguito non riuscì a controllare il suo potere quando questo si sviluppò. Ciclope viene riportato alla realtà da Emma Frost fiuduciosa che abbia preso la giusta decisione. Ciclope incontra gl altri X-Men comunicando a loro di aver deciso di rimanere e difendere Utopia.
22 pagine
protagonisti: Cyclops, Emma Frost
apparizioni: Magneto, Charles Xavier, Angel, Storm, Shadowcat (Kitty Pryde), Namor the Sub-Mariner, Colossus, Doctor Nemesis, Wolverine
da X-Men: Prelude to Schism # 3, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Mentre gli X-Men attendono con trepidazione la decisione di Ciclope, Wolverine ricorda vari momenti del suo passato, le scelte fatte, e le loro conseguenze, per poi volgere i suoi pensieri a quanto sia andata lontana la razza mutante nel corso degli anni. Alla fine Ciclope annuncia che rimarranno su Utopia e combattere, e Wolverine condivide con il leader degli X-Men un ultimo momento di quiete preparandosi con la fermezza che lo contradistingue ad affrontare il misterioso nemico che si sta per abbattere su Utopia.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Cyclops
apparizioni: Emma Frost, Magneto, Charles Xavier, Angel, Storm, Shadowcat (Kitty Pryde), Namor the Sub-Mariner, Colossus, Doctor Nemesis
da X-Men: Prelude to Schism # 4, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Ultimi commenti