X-Men
Hordeculture (Ordacoltura)
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks) / Leinil Francis Yu (inks) / Sunny Gho (colors) / Rain Beredo (colors)
Hordeculture (Ordacoltura)
Jonathan Hickman (script) / Leinil Francis Yu (art) / Gerry Alanguilan (inks) / Leinil Francis Yu (inks) / Sunny Gho (colors) / Rain Beredo (colors)
Quattro anziane donne sono riuscite a recarsi nella Terra Selvaggia prendendo il controllo del portale di teletrasporto di Krakoa. Il Consiglio Silente si riunisce immediatamente per discutere su quanto sta accadendo e sul malfunzionamento del giunto krakoano che ora impedisce ai mutanti di accedere alla Terra Selvaggia. Più tardi, mentre le quattro anziane chiacchierano tra di loro raccogliendo i fiori di Krakoa, Ciclope, Emma Frost e Sebastian Shaw si recano in Australia e usando il potere del mutante Gateway accedono alla Terra Selvaggia. Ciclope e compagni sono sorpresi di scoprire che le anziane donne sono la causa dei loro problemi. Sebastian Shaw prova a convincerle con le buone a lasciare il posto, ma le donne usano le loro arma contro di lui. Ciclope interviene ma anche il leader degli X-Men con l’inganno viene bloccato con una arma speciale. A questo punto le donne raccontano la loro storia a Emma Frost, che così viene a sapere che le quattro sono tutte botaniche specializzate nella bioingegneria facente parte di un gruppo chiamato Ordocultura. Il loro obiettivo è lo spopolamento dell’umanità per far ritornare il pianeta a quello che loro considerano il suo stato originario. L'arrivo della fauna selvatica di Krakoa ha generato disordine nei loro piani e ora vogliono studiare la nuova fauna di Krakoa. Le quattro donne attraversano il portale e se na vanno via portandosi dietro alcuni fiori di Krakoa. Più tardi Emma informa Apocalypse, Magneto e Mystica che hanno un nuovo problema.
20 pagine
protagonisti: Cyclops, Emma Frost, Sebastian Shaw, Jean Grey, Gateway, Pixie, Anole, Lily Leymus (1ª apparizione), Augusta Bromes (1ª apparizione), Edith Scutch (1ª apparizione), Opal Vetiver (1ª apparizione)
apparizioni: Mystique, Apocalypse, Sinister, Storm, Nightcrawler, Magneto
Pubblicazione italiana: Gli Incredibili X-Men # 363 - X-Men 2, Panini Comics (Mar 2020), Marvel Deluxe # 26 - X-Men 1: Pax Krakoa, Panini Comics (Lug 2021)
Ultimi commenti