Wolverine
Wolverine contro gli X-men, pt 3
Jason Aaron (script) / Daniel Acuña (art) / Daniel Acuña (inks)
Wolverine contro gli X-men, pt 3
Jason Aaron (script) / Daniel Acuña (art) / Daniel Acuña (inks)
Wolverine è posseduto da orde di demoni che non hanno la minima intenzione di ridargli il suo corpo e stanno iniziando a prendere il sopravvento. Logan combatte contro questi demoni All'interno della sua mente Logan combatte contro i demoni supportato dalle proiezioni astrali di Melita Garner (la sua attuale ragazza), Emma Frost, Kitty Pryde, Jubilee e Rogue, venute in suo soccorso. Il corpo di Wolverine posseduto, nel frattempo, viene messo in seria difficoltà da un arma biologica del Dottor Nemesis che ha ricevuto l'ordine da Ciclope di abbattere l'artigliato mutante. Indebolito, Wolverine sta per ricevere il colpo di grazia da Ciclope che però esita quando Logan pronuncia il nome di Jean. Grazie all'aiuto di Nightcrawler e sopratutto di Jean Grey, frammenti del suo subconscio, Wolverine riesce a riprendere il controllo del suo corpo appena prima di essere distrutto. Finalmente libero dalla possessione demoniaca, dopo aver salutato i suoi compagni e abbracciato Melita, Wolverine si prepara a vendicarsi di chi l'ha mandato all'inferno, a partire da Mystica.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Melita Garner, Cyclops, Emma Frost, Kitty Pryde, Rogue, Jubilee, Doctor Nemesis, Fantomex
apparizioni: Colossus
da Wolverine vol 4 # 8, Marvel Comics - USA (Giu 2011)
X-23 e Gambit seguono Claudine Renko all'interno di vecchio locale scoprendo che si tratta dell'ingresso di uno dei vecchi laboratori di Sinistro. L'ambigua donna spiega ai nostri due protagonisti di aver scoperto per caso il laboratorio e che ora si sta occupando dei bambini, presumibilmente clonati, che Sinistro usava a fini sperimentali. Laura e Gambit hanno difficoltà a credere che l'attuale personificazione del malvagio genetista sia così innocuo come vuole far credere e vagano nella struttura alla ricerca di qualche indizio. Quando Claudine Renko cerca di manipolare Gambit assumendo le sembianze di Laura, la vera X-23 la attacca, solo per essere testimone della sua trasformazione in Sinistro.
22 pagine
protagonisti: X23 (Laura Kinney), Gambit, Miss Sinister
da X-23 vol 3 # 5, Marvel Comics - USA (Mar 2011)
Sorpresi per aver assistito alla trasformazione di Claudine Renko nel malvagio Sinistro, Gambit e X-23 lo attaccano ma entrambi vengono sconfitti. Al suo risveglio Laura si ritrova legata in un laboratorio con la Renko, tornata nel frattempo alla sua forma femminile, che spiega di essere il corpo ospite del malvagio genetista. Non riuscendo piu a evitare il controllo che Sinistro ha su di lei, la donna intende trasferire la sua coscienza nel corpo immortale di Laura. Il processo inizia, ma, con sua grande sorpresa, è la conscenza di Sinistro a trasferirsi nel corpo di Laura e non la sua. Ancora più sorprendentemente, Laura riesce a respingere la coscienza di Sinistro dal suo corpo e successivamente infliggere un colpo mortale alla Renko. Nel frattempo, Alice, uno dei cloni creati dagli esperimenti del genetista, libera Gambit che a sua volta attiva il processo di autodistruzione del laboratorio. Prima dell'esplosione dell'intera struttura, X-23 e Gambit riescono ad allontanarsi portando in salvo Alice e il resto dei cloni. Nel frattempo, a loro insaputa, l'ultimo clone di Alice non solo è sopravissuta ma è stato posseduto dalla coscienza di Sinistro.
22 pagine
protagonisti: X23 (Laura Kinney), Gambit, Miss Sinister (deceduto)
da X-23 vol 3 # 6, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
Ultimi commenti