Accompagnato da Claudine Renko, la seducente Sinistra, Daken viene portato in una lussuosa villa dove incontra Sebastian Shaw. Sinistra tenta di entrare nella mente di Daken per trasformarlo in un ubbidiente burattino ma viene bloccata da una pericolosa trappola telepatica nascosta nella sua mente presumibilmente da Romulus. Mentre tra Sinistra e Darken si sviluppa una superficiale relazione affettiva, Sebastian Shaw, per superare la trappola telepatica, decide che sarà Charles Xavier a entrare nella mente di Daken facendo in modo che Sinistra possa in seguito seguire le tracce e riscrivere i ricordi del mutante come più gli fa comodo. Nel frattempo, Logan, in compagnia di Charles Xavier, si avvicina alla sede newyorchese del Club Infernale convinto che l'associazione criminale abbia a che fare con il rapimento di Daken. Mentre il Professor X ricorda il giorno in cui Wolverine lo attaccò brutalmente e fu costretto a cancellare e riscrivergli la sua mente¹, Logan, riuscito a penetrare all'interno del Club Infernale, dopo aver sgominato alcuni agenti, si ritrova di fronte a tre membri potenziati della Cerchia Interna.
(¹) Il tutto sembra avvenuto poco dopo l'incontro tra Wolverine e Charles Xavier nel mitico Giant-Size X-Men # 1.
La storia prosegue da X-Men: Original Sin # 1 e continua in Wolverine: Origins # 29.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Charles Xavier, Moira McTaggert (flashback), Daken, Miss Sinister, Sebastian Shaw
apparizioni: Castlemere
da X-Men: Legacy vol 1 # 217, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Wolverine
Peccato Originale, pt 3
Daniel Way (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
Peccato Originale, pt 3
Daniel Way (script) / Mike Deodato Jr (art) / Mike Deodato Jr (inks)
All'interno del Club infernale di New York, Wolverine affronta la nuova Cerchia interna, uccidendo Turner School per poi rivolgere la sue attenzioni su Castlemere. Temendo per la sua vita, Mercedes, il terzo componente della Cerchia Interna, riesce a fuggire rilasciando una scarica che uccide Castlemere a ferisce Wolverine. Recuperato le forze, Logan raggiunge Charles Xavier in un cimitero vicino. Xavier, che ha monitorato quanto accaduto, gli rivela che il Club Infernale non ha nulla a che fare con il rapimento di suo figlio, manifestando la sua avversione per la violenza con cui Wolverine ha affrontato i suoi avversari. I due discutono animamente con Logan che gli ricorda che Xavier non è poi così tanto diverso da lui dal momento che lo ingaggiò negli X-Men per usarlo come arma. In quel momento i nostri due protagonisti sono attaccati da un gruppo di uomini armati agli ordini di Sebastian Shaw. Prima che Wolverine uccida tutti quanti Xavier riesce a leggere la mente di uno di loro venendo a sapere che Sebastian Shaw ha fatto in modo che Wolverine uccidesse la maggior parte dei nuovi membri della Cerchia Interna per poter poi scalare agevolmente la gerarchia del Club Infernale e usare come arma Daken manipolato mentalmente da Sinistra. Mentre Logan chiede a Xavier di "riprogrammare" la mente di Daken così come fece con lui in passato, i due, ottenuto le informazioni di dove si trova Daken, si dirigono a Panama.
La storia prosegue da X-Men: Legacy # 217 e continua in X-Men: Legacy # 218.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Charles Xavier, Castlemere (deceduto)
apparizioni: Daken, Miss Sinister, Sebastian Shaw
da Wolverine: Origins # 29, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Si conclude lo scontro tra Mystica e l'Uomo Ghiaccio. La mutante mutaforma, impersonando l'Uomo Ghiaccio, si è piazzata in cima al Golden Gate minacciando di fare esplodere una bomba. Bobby la raggiunge e scopre che Raven, nella sua complessa personalità, è afflitta, ha paura dell'amore e di morire da sola. L'Uomo Ghiaccio discute animanamente con lei poi congela la bomba disattivandola. Mystica, in lacrime, si getta dal ponte e scompare.
9 pagine
protagonisti: IceMan, Mystique
apparizioni: Cyclops, Beast
da X-Men: Manifest Destiny # 5, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Cinquanta anni fa il Teschio Rosso ha organizzato un'alleanza tra i supercriminali riuscendo a stermianre tutti i supereroi della terra. Dopo aver ucciso il suo nemico di sempre Capitan America, il Teschio Rosso occupa la Casa Bianca, diventa presidente degli Stati Uniti, e consegna uno Stato per ogni criminale. Indossando il costume del Capitano come cimelio per suggellare il suo trionfo, il criminale nazista mentre contempla i suoi successi ammirando i suoi cimeli nella stanza dei trofei (lo scudo di Capitan America, l'armatura di Iron Man, il mantello del Dottor Strange, etc), riceve Tobias che gli porta i cadaveri di Clint e Logan. Come era prevedibile Logan non è morto a causa del suo fattore di guarigione e dopo essersi alzato sbarazzandosi di tutti gli sgherri ingaggia una lotta all'ultimo sangue con il Teschio Rosso che si conclude quando il nostro protagonista lo decapita con lo scudo di Capitan America. Preso la valigetta con il denaro di Tobias, Logan indossa l'armatura di Iron Man e in volo si precipita verso casa. Finalmente giunto nei pressi della sua abitazione Logan viene informato dal suo vicino, Abe Donovan, che la sua famiglia è stata sterminata dalla Hulk Gang nonostante gli rimanevano ancora da due settimane di tempo per pagare il debito. Davanti ai cadeveri della mogglie e dei figli, il mutante canadese estrae dopo cinquant'anni i suoi artigli.
La storia prosegue e si conclude in Wolverine: Old Man Logan Giant-Size # 1.
22 pagine
protagonisti: Logan (Old Man Logan), The President/Red Skull (Johann Shmidt) (deceduto)
da Wolverine vol 3 # 72, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
Ultimi commenti