Spider-Man
Squame, pt 1
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Jaime Mendoza (inks) / Tim Townsend (inks)
Squame, pt 1
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Jaime Mendoza (inks) / Tim Townsend (inks)
L'Uomo Ragno cattura un rapinatore insieme alla Gatta Nera poi si interroga sul rapporto con la donna dopo che Felicia ha ribadito di volersi solo divertire e di non avere intenzione di impegnarsi in una relazione. Al Coffe Bean, Peter chiama Zia May che però sembra poco interessata ai suoi problemi di cuore. Fortunatamente Harry lo raggiunge consigliandogli di lasciar perdere la misteriosa ragazza e di uscire invece con Carlie Cooper. Nel frattempo, il dottor Curt Connors, dopo un fallito tentativo di riabbracciare suo figlio Billy, affidato a una assistente sociale, torna sconsolato alla Phelcorp Lab, la multinazionale farmaceutica dove lavora. Connors scambia due chiacchiere con la sua assistente, Marissa, per la quale prova una certa attrazione, ma la conversazione viene interrotta dall'arrivo di Brian King, l'uomo che segue il suo lavoro e che dopo averlo redarguito ottiene un appuntamento con la sua assistente. Nel frattempo, mentre gli sviluppi degli eventi sono percepiti da Madame Web, ancora prigioniera di Sasha Kravinoff, Peter raggiunge il distretto di polizia dove lavora Carlie per pranzare insieme a lei. Il giorno seguente Curt Connors arriva in laboratorio irritandosi nello scoprire che Marissa ha passato la notte con Brian King. Nella sua mente, la voce di Lizard lo istiga a reagire, facendosi sempre più pressante quando King si presenta nel suo ufficio con il solito atteggiamento strafottente. Connors cerca di prendere il siero dalla sua scrivania ma King lo ferma pensando che la sua intenzione sia quella di trasformarsi nel mostro. In realtà il farmaco serve a sopprimere la bestia e Curt Connors, senza più nessuna resistenza, diventa Lizard dando sfogo alla sua rabbia.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Black Cat, May Parker, Harry Osborn, Carlie Cooper, Lizard (Curt Connors)
apparizioni: Madame Web, Sasha Kravinoff, Kraven (Ana Kravinoff)
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 630, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Spider-Man
Squame, pt 2: La morte di Curt Connors
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Emma Rios (art) / Jaime Mendoza (inks) / Tim Townsend (inks)
Squame, pt 2: La morte di Curt Connors
Zeb Wells (script) / Chris Bachalo (art) / Emma Rios (art) / Jaime Mendoza (inks) / Tim Townsend (inks)
Kaine, il clone imperfetto dell'Uomo Ragno, viene cacciato da Ana Kravinoff e solo il suo "tocco" lo salva dall'essere catturato. Alyosha Kravinoff, il figlio illegittimo di Kraven, tornato a New York, dice alla sorellastra di non perdere tempo con lui e di aiutarlo a nutrire la bestia. Nel frattempo, Peter si trova in un ristorante in attesa di Carlie che però tarda ad arrivare. Qualche minuto più tardi la ragazza lo chiama riferendogli di essere stata chiamata di urgenza sulla scena di un crimine nei laboratori del dottor Curt Connors alla Phelcorp. Indossando immediatamente il costume dell'Uomo Ragno, il nostro protagonista la raggiunge potendo così osservare da vicino la carneficina compiuta dal ritorno di Lizard. Preoccupato per Billy, il figlio di Connors, l'Uomo Ragno si precipita all'indirizzo dei genitori adottivi del ragazzo giungendo qualche istante prima dell'arrivo del rettile umano. L'Uomo Ragno cerca di convincere Connors a prendere il controllo del suo lato bestiale ma il tentativo fallisce nel momento in cui Lizard gli si scaglia contro con una ferocia disumana. Allertato dalle grida di aiuto, l'Uomo Ragno lascia andare Lizard, non prima di avergli attaccato una ragno-spia, e si precipita all'interno della casa. Una donna ferita, la madre adottiva di Bill, gli dice che il ragazzo è stato rapito da una giovane donna. Intanto, in un vicolo buio non lontano dalla casa, Ana Kravinov trattiene uno spaventato Billy Connors fino a quando non si presenta Lizard attratto dall'odore di suo figlio. Nonostante Connors cerchi disperatamente di prendere il controllo del mostro, Lizard, deciso ad affemare il proprio dominio sulla sua parte umana, uccide e poi divora il giovane Bill distruggendo per sempre la sanità mentale di Curt Connors. Da un edificio vicino Ana e Alyosha Kravinoff osservano la raccapricciante scena.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Carlie Cooper, Kaine, Alyosha Kravinoff, Anna Kravinoff, Lizard
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 631, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
All'indomani della caduta di Norman Osborn, arrestato dopo il fallito assedio di Asgard¹, suo figlio, Harry Osborn cerca di tirare avanti con la sua attività, il Coffe Bean, sottraendosi ai giornalisti, tra cui Norah Witers del Front Line, che vorrebbero da lui informazioni riguardo l'improvviso ritorno di American Son. Qualche tempo fa' suo padre cercò di convincerlo a entrare nei suoi Vendicatori assemblandogli per lui l'armatura di American Son. In quell'occasione Harry rifiutò ma ora i giornalisti sono convinti che dietro le imprese di American Son ci sia proprio lui. A complicare la situazione ci si mette un agente dell'FBI, che sta indagando sulla scomparsa di un collega ucciso da Norman Osborn, il quale gli fa notare che American Son è accusato di aver rubato dei diamanti. Mary Jane, che al momento ospita Harry a casa, è preoccupata per le condizioni dell'amico, che in tutto questo ha ripreso a imbottirsi di tranquillanti, e chiede a Peter il suo aiuto. Peter però si presenta da Harry con il costume dell'Uomo Ragno provocando una sua violenta reazione. Tornato al Coffe Bean, Harry viene avvicinato da Gabriel Stacy, il figlio di Norman Osborn e Gwen Stacy, che tira fuori una pistola e gli spara in petto.
(¹) vedi Siege # 4.
22 pagine
protagonisti: Harry Osborn, Peter Parker, Mary Jane Watson, Gabriel Stacy
apparizioni: Norah Winters
da Amazing Spider-Man Presents: American Son # 1, Marvel Comics - USA (Lug 2010)
Ultimi commenti