Spider-Man
Nuovi modi per morire, pt 1: Ritorno letale
Dan Slott (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Nuovi modi per morire, pt 1: Ritorno letale
Dan Slott (script) / John Romita Jr (art) / Klaus Janson (inks)
Minaccia, il nuovo folletto con l'aliante, abbatte un pulmino pubblicitario di Hollister, il candidato a sindaco di New York. L'Uomo Ragno interviene, evita le bombe lanciate dal criminale in costume e salva i passanti coinvolti nell'esplosione. Tra le macerie di un palazzo andato distrutto, Peter nota un gruppo di immigrati cinesi fuggire da una fabbrica clandestina. Scattato una serie di fotografie, il nostro protagonista, convinto di avere tra le mani un scoop, si presenta al Front Line, il giornale di Ben Urich e Sally Floyd che ha già arruolato Robbie Robertson, un altro reduce del DB di Dexter Bennet. Utilizzando le fotografie di Peter, il Front Line rivela che Crowne, l'altro candidato a sindaco, è il proprietario di una serie di società alle quali ricondurre la fabbrica clandestina. Dexter Bennet, il cui giornale sostiene Crowne, decide di controbilanciare con un servizio scandalistico su Martin Li, il gestore del FEAST, forte sostenitore di Hollister, mandando Betty Brant a scovare notizie compromettenti. Mentre Crowne, macchiato dallo scandalo, cerca un appoggio in Norman Osborn, attuale direttore dei Thunderbolts, Betty Brant ottiene un intervista con Martin Li (tutti ignorano che l'uomo in realtà è il criminale conosciuto come Mister Negativo) durante la quale cerca notizie riguardo le strane guarigioni che avvengono fra gli ospiti del centro di accoglienza. Martin Li sembra essere dotato di poteri terapeutici e uno dei suoi assistiti è Eddie Brock, curato dal cancro ma in procinto di scatenarsi in una nuova trasformazione. Intanto Peter torna a casa, trovando l'appartamento occupato da Norman Osborn in compagnia di Songbird, l'Uomo Radioattivo e l'attuale Venom
28 pagine
protagonisti: Spider-Man, Ben Urich, Sally Floyd, Dexter Bennett, Betty Brant, Harry Osborn, Eddie Brock, Martin Li, Songbird, Radioactive Man, Venom, Norman Osborn
apparizioni: Joe Robertson, Vin Gonzales, May Parker, Carlie Cooper, Bullseye
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 568, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Spider-Man and Falcon
Mostri di strada
Keith Giffen (script) / Rick Burchett (art) / Rick Burchett (inks)
Mostri di strada
Keith Giffen (script) / Rick Burchett (art) / Rick Burchett (inks)
Episodio retrospettivo. L'Uomo Ragno interviene per fermare la vendita clandestina di alcuni congegni letali che appartengono ad alcuni supercriminali precedentemente catturati. Alla ricerca di colui che sta dietro il commercio delle pericolose armi, l'arrampicamuri avvicina un informatore di Harlem chiamato Jamal, trovandolo braccato da Sam Wilson, l'eroe nero Falcon impegnato nella stessa indagine. L'informatore, messo alle strette da entrambi, rivela che dietro il traffico delle armi si nasconde l'organizzazione terroristica Hydra. Superato le prime incomprensioni, l'Uomo Ragno e Falcon decidono di unire le forze, facendosi rivelare il luogo in cui si trova la base dell'Hydra. Smantallato la struttura i due eroi cancellano un database che l'Hydra stava compilando sulle identità dei supercriminali e dei supereroi.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Falcon, Hydra
da King-Size Spider-Man Summer Special, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Thunderbolts
Dirigere il manicomio, pt 1
Christos Gage (script) / Fernando Blanco (art) / Fernando Blanco (inks)
Dirigere il manicomio, pt 1
Christos Gage (script) / Fernando Blanco (art) / Fernando Blanco (inks)
I Thunderbolts di Norman Osborn si trovano a Denver per fermare l'attacco di Swarm, un enorme mostro composto da api assassine controllate dalla mente di uno scienziato nazista. La battaglia è l'occasione per valutare le condizioni della squadra da parte di Moonstone che riferisce a Osborn le sue condiderazioni. Bullseye è uno psicopatico fuori di testa, l’Uomo Radioattivo è depresso e demotivato perché la Cina non lo rivuole in patria, lo Spadaccino resta in squadra solo perchè Osborn gli ha promesso che avrebbe clonato sua sorella, Songbird è ostile perché sospetta che Osborn o Moonstone siano colpevoli della morte della madre, Penance sembrerebbe migliorato dal suo masochismo in seguito alle sedute con Samson e infine Venom risulta sempre più dissociato a causa del simbionte che sta prendendo sempre più il sopravvento. E' proprio quest'ultimo che ferma Swarm divorando lo scheletro che tiene insieme la coscienza del mostro apiforme. Osborn, che vorrebbe una squadra più efficente, non sembra contenta dei progressi dei Thunderbolts ricevendo le critiche di Moonstone che gli fa presente che non può pretendere molto se il gruppo è diretto da un megalomane schizzofrenico. Qualche giorno più tardi lo Spadaccino si presenta con sua sorella Andrea creando scompiglio alla base. Lo Spadaccino è convinto che sua sorella sia stata clonata da Armin Zola, come da accordo avvenuto in segreto tra loro. Osborn è piuttosto perplesso perché non è sicuro sia un semplice clone e concede allo Spadaccino il permesso di far rimanere sua sorella alla base, aspettando il momento per sbarazzarsi di entrambi. Improvvisamente la base viene attaccata dallo Skrull convinto di essere Capitan Marvel che senza troppo difficoltà fa fuori tutta la squadra. Osborn cerca di calmarlo proponendogli un drink.
22 pagine
protagonisti: Norman Osborn, Moonstone, Songbird, Swordsman (Andreas von Strucker), Radioactive Man, Penance, Venom, Andrea Strucker, Swarm, Captain Marvel (Khn'nr)
apparizioni: Bullseye
da Thunderbolts vol 1 # 122, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Ultimi commenti