Utenti registrati: 4938

Ci sono 0 utenti registrati e 112 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

max2001 su Marvel Masterworks # 145, laracelo su Soul Eater - Ultimate Deluxe Edition # 2, laracelo su Soul Eater - Ultimate Deluxe Edition # 1, ctbomb su Tex Color # 22, Crimen2007 su DC Special # 73,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
L'Uomo Ragno # 93
Copertina di John Romita

L'Uomo Ragno # 93 | L'attacco di Iceman

Editoriale Corno Novembre 1973
Amazing Spider-Man vol 1 # 92
Spider-Man
L'attacco di Iceman
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / John Romita (inks)
Per allontanare i sospetti sulla sua doppia identità l'Uomo Ragno "rapisce" Gwen ma viene fermato e costretto a scappare dall'Uomo Ghiaccio che lo crede una minaccia. Intanto Jonah Jameson e Robertson saputo del pestaggio di Peter e del passato di Bullit decidono di non appoggiare il politico corrotto. Per ritorsione gli uomini di Bullit rapiscono Robertson, ma l'Uomo Ragno insieme al ravveduto Uomo Ghiaccio liberano il giornalista facendo arrestare Sam Bullit.

Alla fine di questa storia si svolge la storia presente in Marvel Team-Up # 1 del Marzo 1972

19 pagine

protagonisti: Spider-Man, IceMan, Sam Bullit

da Amazing Spider-Man vol 1 # 92, Marvel Comics - USA (Gen 1971)
Marvel Feature vol 1 # 4
Ant-Man
L'inizio 2ª parte
Mike Friedrich (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Henry Pym, il brillante scienziato ideatore di un siero miniaturizzante in grado di ridurlo alle dimensioni di una formica, dopo aver assunto l'identità di Ant Man ed essere stato un membro fondatore dei Vendicatori, sembra aver smesso i panni del supereroe ed essere tornato a dedicarsi alla ricerca. Durante un esperimento, in compagnia di un promettente ragazzo chiamato Peter Parker (Pym ignora che si tratta del famoso eroe mascherato conosciuto come l'Uomo Ragno), si presenta alla sua porta un malvivente che afferma di avere rapito il figlio di Curt Connors, rinomato collega nonché amico, e di volere la formula di alcune droghe sperimentali in cambio della vita del ragazzo. Henry e Peter accettano di incontrare i malviventi ma quando vengono condotti al loro covo scoprono che il figlio di Connors è riuscito a fuggire ignorando di avere nel corpo un virus letale e che l'antidoto è custodito dai criminali. Henry Pym, che nel frattempo ha adottato nuovamente l'identità di Ant Man, si offre di andarlo a cercare. I criminali, per precauzione iniettano anche a lui il virus mortale. Mentre Peter, indossato il costume dell'Uomo Ragno, riesce a sgominare con facilità l'intera banda di criminali, Ant Man, in una corsa disperata contro il tempo, trova il ragazzo e gli inietta l'antidoto, ma quando tutto sembra essere risolto per il meglio, scopre con sgomento di non poter più tornare alla sua altezza originale.

3 pagine

protagonisti: Ant Man, Spider-Man

da Marvel Feature vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Lug 1972)
Marvel Feature vol 1 # 5
Ant-Man
Morirà con il terrore 1ª parte
Mike Friedrich (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Henry Pym, a causa di un antidoto ingerito per fermare l'azione di un virus, non riesce più a tornare alla sua statura normale. Riuscito a evitare una serie di pericoli (tra cui un uccellaccio che lo aveva preso di mira) il nostro piccolo eroe finisce per incontrare il suo vecchio nemico Testa d'Uovo in procinto di sottoporre sua nipote a un esperimento disumano. Ant Man riesce a liberare Trixie Starr, la giovane nipote del genio criminale ma in un secondo momento i due vengono catturati da una sorta di robot programmato da Testa d'Uovo che riconduce la giovane donna nel diabolico laboratorio dello zio e rinchiude il nostro protagonista in una piccola prigione. Sfruttando l'abilità e l'ingegno, Hank riesce a fuggire, porta in salvo la giovane Trixie e causa un incidente che devasta il laboratorio di Testa d'Uovo. Ignorando che fine abbia fatto il malvagio scienziato, Hank, sempre in versione ridotta, si fa accompagnare a casa, ma una volta salutata la ragazza, trova svenuta sulla soglia di casa sua moglie Janet.

14 pagine

protagonisti: Ant Man, Trixie Starr (1ª apparizione), Egghead

da Marvel Feature vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Set 1972)
Tales To Astonish # 99
Hulk
Quando il mostro si sveglia
Archie Goodwin (script) / Dan Adkins (art) / Dan Adkins (inks)
La base militare del generale Ross è stata occupata da un gruppo di terroristi chiamati il Fulmine Vivente. Betty Ross riesce a convincere Hulk che i terroristi sono suoi nemici ma il golia verde, venendo colpito dalle speciali armi del Fulmine Vivente, si trasforma in Bruce Banner diventando un inerme ostaggio. Approfittando della confusione, il maggiore Talbot riesce a liberarsi e lanciare l'allarme mettendo in fuga il gruppo di assalitori. Talbot, essendo al corrente dei loro piani, avverte Ross che il Fulmine Vivente si appresta a lanciare dei missili contro la base. Il generale prende la decisione di ricorrere all'alter ego di Banner, prontamente trasformato in Hulk con un macchinario di emergenza, per lanciarlo contro il covo della legione, così il golia verde scarica la sua furia contro il Fulmine Vivente provocando una fragorosa esplosione che rade al suolo la loro base.

11 pagine

protagonisti: Hulk, Betty Ross, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot

da Tales To Astonish # 99, Marvel Comics - USA (Gen 1968)