Gwen viene invitata dallo zio inglese a trasferirsi a Londra. Peter per paura che scopra il suo segreto si comporta in maniera ambigua, poi nei panni dell'Uomo Ragno, deciso a rivelare la sua identità alla ragazza che ama, viene attaccato da Prowler: Hobie Brown ha letto dai giornali dell'omicidio del capitano Stacy e pensa che l'Uomo Ragno sia una minaccia. Nel combattimento, Prowler rimane ferito e Peter lo porta all'ospedale. Tornato a casa da Gwen viene a conoscenza che la ragazza è partita per Londra.
19 pagine
protagonisti: Spider-Man, Gwen Stacy, Prowler
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 93, Marvel Comics - USA (Feb 1971)
Ant-Man
Morirà con il terrore 2ª parte
Mike Friedrich (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Morirà con il terrore 2ª parte
Mike Friedrich (script) / Herb Trimpe (art) / Herb Trimpe (inks)
Henry Pym, a causa di un antidoto ingerito per fermare l'azione di un virus, non riesce più a tornare alla sua statura normale. Riuscito a evitare una serie di pericoli (tra cui un uccellaccio che lo aveva preso di mira) il nostro piccolo eroe finisce per incontrare il suo vecchio nemico Testa d'Uovo in procinto di sottoporre sua nipote a un esperimento disumano. Ant Man riesce a liberare Trixie Starr, la giovane nipote del genio criminale ma in un secondo momento i due vengono catturati da una sorta di robot programmato da Testa d'Uovo che riconduce la giovane donna nel diabolico laboratorio dello zio e rinchiude il nostro protagonista in una piccola prigione. Sfruttando l'abilità e l'ingegno, Hank riesce a fuggire, porta in salvo la giovane Trixie e causa un incidente che devasta il laboratorio di Testa d'Uovo. Ignorando che fine abbia fatto il malvagio scienziato, Hank, sempre in versione ridotta, si fa accompagnare a casa, ma una volta salutata la ragazza, trova svenuta sulla soglia di casa sua moglie Janet.
6 pagine
protagonisti: Ant Man, Trixie Starr (1ª apparizione), Egghead
da Marvel Feature vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Set 1972)
Namor, il re di Atlantide e incontrastato signore dei mari è osservato, a sua insaputa, dal Burattinaio intenzionato a eliminare il suo avversario. Consapevole della grande forza di volontà di Namor, che non si fa piegare dalle sue marionette speciali, il Burattinaio decide di prendere il controllo di Hulk, rimasto sotto le macerie nello scontro del precedente episodio. Il golia verde, dominato dal malvagio Burattinaio, dopo aver colpito Rick Jones che cercava di avvicinarsi al suo amico, viene mandato contro Namor. Ha inizio così un drammatico scontro senza esclusione di colpi nel quale il gigante verde sembra avere la meglio su Sub-Mariner finquando la battaglia non si sposta sul mare. Mentre un'onda provocata dal combattimento travolge la base del Burattinaio, Hulk torna in sé trasformandosi in Bruce Banner. Namor, che non ha nessun interesse nei confronti dell'uomo, si allontana per tornare nel suo regno marino.
Per celebrare il centesimo numero di Tales To Astonish i due protagonisti della testata si incontrano/scontrano in un unico episodio.
22 pagine
protagonisti: Hulk, Thunderbolt Ross, Glenn Talbot, Rick Jones, Namor the Sub-Mariner, The Puppet Master
da Tales To Astonish # 100, Marvel Comics - USA (Feb 1968)
Ultimi commenti