Nel tentativo di rintracciare l’anomalia, Rat-Man viene sbalzato indietro nel tempo e si ritrova a dover rivivere gli eventi di "Rat-Man contro il Ragno", mostrando però un Rat-Man in grado di liberarsi dalla ragnatela del Ragno. Nonostante la situazione sia simile, col Ragno barricato all’interno del palazzo, il supereroe con le orecchie da topo si rende presto conto che alcuni dettagli sono differenti e gli eventi sembrano non avvenire esattamente com’era successo nella sua realtà. Qui Rat-Man scopre anche gli altri due esploratori dell’ultraverso che Susan Storm e Reed Richards stavano cercando. Il primo è Ben Grimm, sottomesso da Janus Valker che lo ha trasformato nel Redactor, così da poterlo utilizzare per i suoi obiettivi. Il secondo è Johnny Storm, sbalzato in un epoca 30 anni precedente allo scontro di Rat-Man contro il Ragno; vive e invecchia in questa dimensione, dove pubblica le avventure a fumetti dei suoi compagni¹ fino a quando non potrà finalmente riabbracciarli. La storia si conclude con la morte di Valker, il cui corpo si distrugge quando al suo interno si materializzano le versioni del personaggio di tutte le dimensioni parallele. Nell'epilogo scopriamo che Thea non è morta.
Terza e ultima parte della "Trilogia del Ragno".
(¹) Ortolani lascia intendere possa trattarsi di Stan Lee.
30 pagine
Prima pubblicazione: Rat-Man Collection # 7 - Caccia al Ragno!, Panini Comics - Italia (Lug 1998)
Rat-Man è stato chiamato in Giappone dal professor Neutron per affrontare la minaccia distruttiva della Bestia, una potente unità robotica. il nostro eroe ha a sua disposizione Ratzinga, un gigantesco robot creato dagli scienziati tra cui spicca la formosa dottoressa Vanesia. Rat-Man però viene sconfitto e scopre che il suo coinvolgimento era solo un piano di Neutron per mostrare ai suoi adepti le potenzialità della Bestia. C’è però un nuovo Messia pronto a definire il futuro della tecnologia: il Tamagotchi, videogioco tascabile ideato in Giappone che proprio alla fine degli anni ’90 ha avuto un’enorme diffusione su scala planetaria.
La storia, ultimo episodio della serie autoprodotta, è un chiaro omaggio di Orolani ai cartoni animati robotici giapponesi degli anni settanta, Goldrake, Mazinga, etc.
24 pagine
Prima pubblicazione: Rat-Man (1ª serie) # 12 - Il grande Ratzinga!, Edizioni Foxtrot - Italia (Set 1997)
Per sconfiggere la Geode, una organizzazione criminale composta da geologi guidata dal Dottor Albertus, Rat-Man veste i panni di un agente segreto, e la storia diventa una parodia del ciclo di film di James Bond.
24 pagine
Prima pubblicazione: Rat-Man Collection # 8 - Operazione Geode!, Panini Comics - Italia (Set 1998)
Storia pubblicata per la prima volta in Futuro Zero #1-3, rivista di fumetti e satira della Edizioni Sistemi Caotici.
24 pagine
Prima pubblicazione: Rat-Man Collection # 8 - Operazione Geode!, Panini Comics - Italia (Set 1998)
Ultimi commenti