Avengers
Sentry, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Steve McNiven (art) / Mark Morales (inks) / John Dell (inks)
Sentry, pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Steve McNiven (art) / Mark Morales (inks) / John Dell (inks)
Mentre i Nuovi Vendicatori, insieme al Dottor Strange, i Fantastici Quattro e altri supereroi sono impegnati a contrastare Void, la controparte mostruosa di Sentry, Emma Frost, penetrata nella mente di Reynolds e con l'ausilio della moglie, riesce a cancellare gli innesti psichici che lo stavano portanto alla pazzia riportando a galla le memorie che erano state represse dal virus impiantato da Mastermind. Nel momento in cui Sentry rinsavisce, ricordando ogni momento della sua vita, il Void, così come era apparso, sparisce, lasciando intorno a sè solo le traccie della battaglia tra i supereroi. A Sentry viene offerto un posto tra le fila dei Nuovi Vendicatori (Iron Man non nasconde che dopo gli eventi che hanno coinvolto Scarlet Witch intende controllarlo). Il guardiano dorato accetta l'offerta raggiungendo insieme al suoi nuovi compagni, la Stark Tower, dove, sulla cima del grattacielo e tra lo stupore dei Vendicatori, ritrova la sua casa, la Watchtower.
22 pagine
protagonisti: Sentry, Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Spider Woman, Spider-Man, Wolverine, Luke Cage, Emma Frost
da New Avengers vol 1 # 10, Marvel Comics - USA (Ott 2005)
Captain America
House of M
Ed Brubaker (script) / Lee Weeks (art) / Lee Weeks (inks) / Mike Perkins (inks) / Jesse Delperdang (inks)
House of M
Ed Brubaker (script) / Lee Weeks (art) / Lee Weeks (inks) / Mike Perkins (inks) / Jesse Delperdang (inks)
Nel nuovo universo creato da Scarlet Witch¹, Capitan America è un vecchio veterano di quasi novant'anni che vive in solitudine nel Bronx. In questo universo Capitan America non è precipitato nel Canale della Manica e di conseguenza non è rimasto in animazione sospesa, ma insieme a Bucky è riuscito a rispedire l'aereo teleguidato al Barone Zemo provocando la sua morte nell'esplosione. Sopravvivendo all'agguato, l'eroe a stelle e strisce riesce a catturare Adolf Hitler e a porre fine alla Seconda Guerra Mondiale. Negli anni cinquanta viene messo sotto inchiesta dalla Commissione dedita alle attività mutanti (capeggiata dal senatore Joseph McCarthy), che lo costringe a smascherarsi e a dimettersi quando rifiuta di testimoniare contro amici quali Namor e Toro. Diventato astronauta, Steve Rogers è il primo uomo a camminare sulla luna e le sue prime parole sono rivolte alla collaborazione tra umani e mutanti, senza la quale non si sarebbe potuto raggiungere quel traguardo. Nel corso degli anni viene bollato come "simpatizzante" dei mutanti, ma quando Magneto inizia la sua scalata al potere, Rogers dichiara che le idee di Magnus gli ricordano quelle di uomini come Hitler o Stalin: quest'affermazione lo rende impopolare alla sempre più numerosa comunità mutante, tuttavia Steve continua a rifiutare di unirsi a movimenti di separatisti umani. Steve Rogers invecchia nella più totale solitudine.
L'episodio interrompe il ciclo del Soldato d'Inverno presentando una storia legata al crossover "House of M", il crossover che ha coinvolto numerose testate della Marvel e vede i nostri protagonisti in un universo alternativo (creato da Scarlet) dove i mutanti sono la maggioranza e Magneto, insieme alla casata di M, regna sovrano dall'isola di Genosha.
(¹) vedi House of M # 001.
22 pagine
protagonisti: Captain America (Steve Rogers), Winter Soldier, Human Torch (Jim Hammond), Toro, Namor the Sub-Mariner, Dum Dum Dugan, Master Man, Baron Heinrich Zemo
da Captain America vol 5 # 10, Marvel Comics - USA (Ott 2005)
Thor
Patto di sangue, pt 2 1ª parte
Michael Avon Oeming (script) / Scott Kolins (art) / Scott Kolins (inks)
Patto di sangue, pt 2 1ª parte
Michael Avon Oeming (script) / Scott Kolins (art) / Scott Kolins (inks)
21 pagine
da Thor: Blood Oath # 2, Marvel Comics - USA (Dic 2005)
Ultimi commenti