Utenti registrati: 5844

Ci sono 5 utenti registrati e 586 ospiti attivi sul sito.

liborioplatania / Miku_95 / Deboroh / laracelo / maurozola

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 392 | Spider-Man 46 : Uccidere Spider-Man !

RCS Quotidiani Settembre 2024
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 212
Spider-Man
Uomo Acqua
Dennis O'Neil (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
L'uomo Ragno, reduce dalla battaglia con Namor, si appresta ad aiutare l'equipaggio dell'imbarcazione a scaricare il generatore in mare. Improvvisamente un cavo elettrico si strappa e il marinaio Morrie Bench viene scaraventato in mare entrando in contatto con l'energia sprigionata dal generatore. L'uomo subisce una trasformazione diventando un essere di acqua: nasce Hydro Man! Deciso a vendicarsi dell'Uomo Ragno, colpevole secondo lui della sua trasformazione, il nuovo super criminale, dopo aver creato una serie di disordini in città, utilizza il Daily Bugle per lanciare una sfida all'arrampicamuri. In una calda giornata estiva ha inizio lo scontro ma il nostro eroe, sfruttando il caldo torrenziale indebolisce sempre più Bench, il quale non riuscendo più a tenere coese le sue molecole acquose, finisce per evaporare.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, J. Jonah Jameson, Hydro-Man (1ª apparizione)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 212, Marvel Comics - USA (Gen 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 42 - Uomo Acqua, Editoriale Corno (Giu 1983)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 213
Spider-Man
Vogliono uccidere l'Uomo Ragno
Dennis O'Neil (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
Un misterioso personaggio fa evadere dal carcere di Riker's Island, Wizard, il leader dei Terribili Quattro. Intanto Peter fa conoscenza della nuova vicina di casa che gli fa perdere talmente la testa da non riuscire a smettere di pensare a lei neanche quando, la sera, Deb lo bacia. Tornato a casa, il nostro eroe, venuto a sapere alla radio che un enorme ragno meccanico sta scalando una delle torri del World Trade Center si precipita sul luogo distruggendo il macchinario creato da Wizard. In realtà il ragno meccanico è solo un esca progettata da Wizard che rivelando gli impulsi del senso di ragno di Peter, gli permette di risalire all'edificio in cui abita l'Uomo Ragno. Wizard e il misterioso criminale che lo accompagna, piazzano delle bombe sul tetto del palazzo ma vedendo l'Uomo Ragno rientrare dall'altro tetto, decidono lo stesso di fare esplodere la bombe. Mentre i due criminali fuggono, l'Uomo Ragno riesce a mettere in salvo i condomini ma è costretto a saltare nuovamente sull'edificio per portare in salvo un vagabondo ubriaco.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Wizard, Llyra

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 213, Marvel Comics - USA (Feb 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 43 - Vogliono uccidere l'Uomo Ragno, Editoriale Corno (Lug 1983)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 214
Spider-Man
Lo spaventoso quartetto
Dennis O'Neil (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno salva un barbone dall'incendio divampato nel suo condominio. Il giorno dopo Peter si sistema provvisoriamente nell'albergo pagato dall'assicurazione, passando il pomeriggio in compagnia della sua conturbante vicina. Intanto Wizard e la misteriosa donna che lo accompagna fanno evadere l'Uomo Sabbia e Trapster ricostituendo i Terribili Quattro. Namor viene avvertito della fuga e inspiegabilmente si precipita a New York per aggredire la ragazza di cui si è infatuato Peter. Il nostro eroe indossa i panni dell'Uomo Ragno e affronta Namor, ma durante la battaglia, Wizard, Trapster, l'Uomo Sabbia e la misteriosa donna che si rivela essere Llyra (nemica di Namor), colpiscono i due sfidanti con un arma di Wizard.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Namor the Sub-Mariner, Wizard, Trapster, Sandman, Llyra

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 214, Marvel Comics - USA (Mar 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 44, Editoriale Corno (Lug 1983)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 215
Spider-Man
Abbattuti
Dennis O'Neil (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
I Terribili Quattro guidati da Llyra colpiscono senza sosta l'Uomo Ragno e Namor (entrambi indeboliti dall'arma di Wizard). I due eroi riescono a fuggire. Peter, stremato dalla battaglia e in cerca di conforto, non trovando la sua affascinante vicina si reca da Debra, per poi andarsene su due piedi dopo essere stato curato amorevolmente. Namor, da quando è stato colpito dall'arma di Wizard, avverte invece un fastidioso ronzio. Si tratta del senso di ragno dell'arrampicamuri che Wizard è riuscito a sottrarre all'Uomo Ragno per trasferirlo al principe dei mari con l'intento di farlo impazzire. Senza il suo senso di ragno, l'Uomo Ragno finisce nuovamente nelle mani dei Terribili Quattro che lo lanciano in orbita grazie a uno dei congegni antigravità di Wizard. Namor lo salva e insieme decidono di affidarsi a Reed Richards per ritrasferire il senso di ragno al suo legittimo proprietario. L'esperimento funziona, così l'Uomo Ragno, attirato dalla bella vicina, si reca nuovamente nella sua stanza, ma la donna che si rivela essere Llyra, grazie ai suoi poteri telepatici ammaliatori sta per uccidere il nostro eroe. Per fortuna Namor, che aveva solo finto di andarsene per far uscire allo scoperto la donna, interviene catturandola e salvando la vita al nostro confuso arrampicamuri.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Namor the Sub-Mariner, Wizard, Trapster, Sandman, Llyra
apparizioni: Debra Whitman, Mr Fantastic

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 215, Marvel Comics - USA (Apr 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 45 - Abbattuti!, Editoriale Corno (Ago 1983)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 216
Spider-Man
Maratona con la morte
Dennis O'Neil (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
Esausto dalla battaglia con i Terribili Quattro, Peter si reca a casa di Deb per scusarsi del suo comportamento ma trova la ragazza in compagnia di una tale di nome Biff Rifkin. Consapevole di essersi meritato il benservito, Peter, giunto in ospedale per farsi medicare la gamba dolorante, ascolta una conversazione che fa intendere che qualcuno ucciderà uno dei corridori della maratona di New York. L'Uomo Ragno contatta Madame Web per chiederle se con le sue facoltà può individuare la futura vittima tra i corridori. Mentre la donna si mette al lavoro, l'Uomo Ragno vigila durante la gara intervenendo a risolvere alcuni incidenti di percorso. Lungo il tragitto, il nostro eroe riceve una telefonata da Madame Web che gli indica che la vittima è il candidato dal congresso Wicker, destinato a premiare il vincitore al traguardo. L'Uomo Ragno capisce che la corsa di cui parlavano gli attentatori era quella politica del candidato e non la maratona e interviene tempestivamente a fermare i cecchini.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Madame Web

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 216, Marvel Comics - USA (Mag 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 46 - La maratona con la morte, Editoriale Corno (Ago 1983)