Il Dottor Strange, nel tentativo di recuperare Victoria Bentley tenuta prigioniera da Yandroth, decide di varcare l'enorme porta che gli si presenta davanti. Strange viene colpito da un raggio disintegratore e successivamente da una sorta di laser. Il signore delle arti mistiche, lanciando un incantesimo, fa credere al suo avversario di averlo sconfitto, precipitandosi a liberare la ragazza. Yandroth, accortosi dell'inganno, fa entrare in scena, Voltorr, un minaccioso robot.
11 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Victoria Bentley, Yandroth
da Strange Tales vol 1 # 165, Marvel Comics - USA (Feb 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 77 - Lizard vive!, Editoriale Corno (Mar 1973)
Dr. Strange
Nulla può cambiare Voltorg
Jim Lawrence (script) / George Tuska (art) / Dan Adkins (inks)
Nulla può cambiare Voltorg
Jim Lawrence (script) / George Tuska (art) / Dan Adkins (inks)
Voltorg, un enorme robot al servizio di Yandroth, viene lanciato contro il Dottor Strange. La battaglia distrugge il laboratorio del malvagio scienziato, il quale decide di fuggire portandosi dietro Victoria Bentley. Strange, dopo essere riuscito a mettere fuori uso il suo avversario meccanico, raggiunge Yandroth e la ragazza in procinto di teletrasportarsi in un lontano mondo. Il signore delle arti mistiche modifica la destinazione in modo da raggiungerli sulla Terra, ma quando Strange si materializza a Stonehenge, invece di trovare le tracce di Yandroth e la Bentley, si ritrova dinanzi la visione dell'Antico.
11 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Victoria Bentley, Yandroth
da Strange Tales vol 1 # 166, Marvel Comics - USA (Mar 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 78 - Nel fulgore della lotta, Editoriale Corno (Apr 1973)
Dr. Strange
Questo sogno... questa fine !
Dennis O'Neil (script) / Dan Adkins (art) / Dan Adkins (inks)
Questo sogno... questa fine !
Dennis O'Neil (script) / Dan Adkins (art) / Dan Adkins (inks)
L'Antico è vivo! L'anziano maestro racconta a Strange che per trasferirgli il suo potere ha dovuto far credere a Zom di essere stato sconfitto e, ora che l'equilibrio cosmico non è più in pericolo, l'incantesimo è stato spezzato. Strange mette al corrente l'Antico di essere alla ricerca del malvagio Yandroth che tiene prigioniera Victoria Bentley. I due raggiungono il rifugio in Himalaya e dopo aver evocato i vapori di Valtorr, rintracciano Victoria nella Dimensione dei Sogni. Nonostante l'Antico avverta Strange degli enormi pericoli che lo attendono, il signore delle arti mistiche decide di varcare la dimensione ritrovandosi in un mondo bizzarro dove il tempo confluisce su se stesso. In questo luogo Strange ritrova Yandroth e Victoria ma prima è costretto ad affrontare... pericolosi dinosauri e guerrieri vichinghi!
11 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Victoria Bentley, Yandroth
da Strange Tales vol 1 # 167, Marvel Comics - USA (Apr 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 79 - La notte di Prowler!, Editoriale Corno (Mag 1973)
Nella bizzarra dimensione dei Sogni, il Dottor Strange affronta Yandroth, lo scienziato supremo, nel tentativo di liberare la giovane Victoria Bentley che il malvagio scienziato vuole fare sua sposa. Aiutato mentalmente dal ritrovato Antico, Strange evita i colpi di Yandroth, impegnato a distuggere un dinosauro, poi grazie alla cappa della levitazione, Strange riesce a liberarsi di Yandroth che precipita in una caduta senza fine. Durante la battaglia, Victoria cerca di fuggire, inseguita da dei guerrieri vichinghi, ma Strange riesce a soccorrerla in tempo e, grazie all'intervento tempestivo dell'Antico, la porta finalmente a casa.
11 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Victoria Bentley, Yandroth
da Strange Tales vol 1 # 168, Marvel Comics - USA (Mag 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 80 - Bloccate Prowler!, Editoriale Corno (Mag 1973)
In questo episodio il Dottor Strange ripercorre le sue origini.
Stephen Strange, considerato uno dei più abili chirurghi del suo tempo, era un uomo freddo, arrogante e interessato solo al denaro. Rimasto vittima di un incidente di macchina, Strange subì gravi danni alle mani che non gli consentirono più di operare, perdendo di conseguenza il proprio lavoro e ritrovandosi in breve tempo in mezzo alla strada. Disperato per la propria situazione, Strange viene a sapere di un vecchio eremita in grado di guarirlo, l'Antico ma giunto in Himalaya, il leggendario saggio si rifiuta di guarirlo. Intrappolato nel monastero tibetano per una lunga e improvvisa tempesta di neve, Strange scopre che Mordo, un discepolo dell'Antico, sta tentando di uccidere il suo maestro. Nel tentativo di riferire all'Antico dell'imminente pericolo, Strange viene colpito da un incantesimo lanciato da Mordo che gli impedisce di parlare. Nonostante tutto, Stephen riesce a comunicare con il vecchio saggio, che gli rivela che era al corrente dei piani di Mordo, e che lo accoglie come suo discepolo facendolo diventare in breve tempo il signore supremo delle arti mistiche.
Stephen Strange, considerato uno dei più abili chirurghi del suo tempo, era un uomo freddo, arrogante e interessato solo al denaro. Rimasto vittima di un incidente di macchina, Strange subì gravi danni alle mani che non gli consentirono più di operare, perdendo di conseguenza il proprio lavoro e ritrovandosi in breve tempo in mezzo alla strada. Disperato per la propria situazione, Strange viene a sapere di un vecchio eremita in grado di guarirlo, l'Antico ma giunto in Himalaya, il leggendario saggio si rifiuta di guarirlo. Intrappolato nel monastero tibetano per una lunga e improvvisa tempesta di neve, Strange scopre che Mordo, un discepolo dell'Antico, sta tentando di uccidere il suo maestro. Nel tentativo di riferire all'Antico dell'imminente pericolo, Strange viene colpito da un incantesimo lanciato da Mordo che gli impedisce di parlare. Nonostante tutto, Stephen riesce a comunicare con il vecchio saggio, che gli rivela che era al corrente dei piani di Mordo, e che lo accoglie come suo discepolo facendolo diventare in breve tempo il signore supremo delle arti mistiche.
20 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Baron Mordo, Charles Benton (1ª apparizione)
da Doctor Strange vol 1 # 169, Marvel Comics - USA (Giu 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 1, 2, Editoriale Corno (Apr 1970/Mag 1970)
Il Dr. Strange, svegliato da un lancinante urlo, si precipita nella stanza dell'Antico trovando il suo mentore profondamente addormentato. Hamir, il fedele servitore dell'Antico, gli comunica che il suo padrone è sotto l'influenza del signore dei sogni, Incubo, ma quando Strange, nella sua forma astrale tenta di entrare in contatto con la mente del suo mentore, capisce di essere stato ingannato dallo stesso Incubo che, prendendo le sembianze di Hamir, l'ha costretto ad abbandonare le sue difese in modo da sfidarlo nella sua dimensione. Nella battaglia che segue Strange si affida all'Occhio di Agamotto per far ritorno a casa e, grazie anche alla cappa della lievitazione, riesce a prevalere su Incubo, liberando l'Antico dalla sua malvagia influenza.
20 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Hamir, Nightmare
da Doctor Strange vol 1 # 170, Marvel Comics - USA (Lug 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 2, 3, Editoriale Corno (Mag 1970/Mag 1970)
Il Dottor Strange, tornato nel suo Sancta Sanctorum, invoca Satannish affinché gli mostri in quale dimensione si trova esiliata l'amata Clea, dopodiché contatta Victoria Bentley per chiedergli di aiutarlo nel salvataggio della ragazza dai capelli d'argento. La Bentley, segretamente innamorata di Strange, accetta di seguire il signore delle arti mistiche. Varcato il reame sconosciuto, il Dr. Strange dopo aver affrontato lo spirito di un guerriero, si ritrova dinanzi il terribile Dormammu che tiene in ostaggio sia Clea che Victoria Bentley.
20 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Victoria Bentley
da Doctor Strange vol 1 # 171, Marvel Comics - USA (Ago 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 3 - Lo strano dr Octopus, Editoriale Corno (Mag 1970)
Ultimi commenti