Spider-Man
Duello all'ultimo sangue con l'Avvoltoio
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Duello all'ultimo sangue con l'Avvoltoio
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
Peter diventa fotografo specializzato sull'Uomo Ragno per il Daily Bugle, poi combatte con l'Avvoltoio (un ladro dotato di un costume che gli permette di volare): lo ferma con un congegno elettrico.
14 pagine
protagonisti: Spider-Man, Vulture (1ª apparizione)
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Mag 1963)
Spider-Man
La soprendente minaccia del Riparatore
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
La soprendente minaccia del Riparatore
Stan Lee (script) / Steve Ditko (art) / Steve Ditko (inks)
L’Uomo Ragno combatte contro il Riparatore ed alcuni extraterrestri che vorrebbero invadere la Terra.
10 pagine
protagonisti: Spider-Man, Tinkerer (1ª apparizione)
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Mag 1963)
In questo episodio il Dottor Strange ripercorre le sue origini.
Stephen Strange, considerato uno dei più abili chirurghi del suo tempo, era un uomo freddo, arrogante e interessato solo al denaro. Rimasto vittima di un incidente di macchina, Strange subì gravi danni alle mani che non gli consentirono più di operare, perdendo di conseguenza il proprio lavoro e ritrovandosi in breve tempo in mezzo alla strada. Disperato per la propria situazione, Strange viene a sapere di un vecchio eremita in grado di guarirlo, l'Antico ma giunto in Himalaya, il leggendario saggio si rifiuta di guarirlo. Intrappolato nel monastero tibetano per una lunga e improvvisa tempesta di neve, Strange scopre che Mordo, un discepolo dell'Antico, sta tentando di uccidere il suo maestro. Nel tentativo di riferire all'Antico dell'imminente pericolo, Strange viene colpito da un incantesimo lanciato da Mordo che gli impedisce di parlare. Nonostante tutto, Stephen riesce a comunicare con il vecchio saggio, che gli rivela che era al corrente dei piani di Mordo, e che lo accoglie come suo discepolo facendolo diventare in breve tempo il signore supremo delle arti mistiche.
Stephen Strange, considerato uno dei più abili chirurghi del suo tempo, era un uomo freddo, arrogante e interessato solo al denaro. Rimasto vittima di un incidente di macchina, Strange subì gravi danni alle mani che non gli consentirono più di operare, perdendo di conseguenza il proprio lavoro e ritrovandosi in breve tempo in mezzo alla strada. Disperato per la propria situazione, Strange viene a sapere di un vecchio eremita in grado di guarirlo, l'Antico ma giunto in Himalaya, il leggendario saggio si rifiuta di guarirlo. Intrappolato nel monastero tibetano per una lunga e improvvisa tempesta di neve, Strange scopre che Mordo, un discepolo dell'Antico, sta tentando di uccidere il suo maestro. Nel tentativo di riferire all'Antico dell'imminente pericolo, Strange viene colpito da un incantesimo lanciato da Mordo che gli impedisce di parlare. Nonostante tutto, Stephen riesce a comunicare con il vecchio saggio, che gli rivela che era al corrente dei piani di Mordo, e che lo accoglie come suo discepolo facendolo diventare in breve tempo il signore supremo delle arti mistiche.
7 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Baron Mordo, Charles Benton (1ª apparizione)
da Doctor Strange vol 1 # 169, Marvel Comics - USA (Giu 1968)
Dr. Strange
Sognare... forse morire! 1ª parte
Roy Thomas (script) / Dan Adkins (art) / Dan Adkins (inks)
Sognare... forse morire! 1ª parte
Roy Thomas (script) / Dan Adkins (art) / Dan Adkins (inks)
Il Dr. Strange, svegliato da un lancinante urlo, si precipita nella stanza dell'Antico trovando il suo mentore profondamente addormentato. Hamir, il fedele servitore dell'Antico, gli comunica che il suo padrone è sotto l'influenza del signore dei sogni, Incubo, ma quando Strange, nella sua forma astrale tenta di entrare in contatto con la mente del suo mentore, capisce di essere stato ingannato dallo stesso Incubo che, prendendo le sembianze di Hamir, l'ha costretto ad abbandonare le sue difese in modo da sfidarlo nella sua dimensione. Nella battaglia che segue Strange si affida all'Occhio di Agamotto per far ritorno a casa e, grazie anche alla cappa della lievitazione, riesce a prevalere su Incubo, liberando l'Antico dalla sua malvagia influenza.
16 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Ancient One, Hamir, Nightmare
da Doctor Strange vol 1 # 170, Marvel Comics - USA (Lug 1968)
Ultimi commenti