Fantastic Four
La macchina dell'eternità
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
La macchina dell'eternità
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro, Sue e suo figlio Franklyn si trovano prigionieri nella base sotterranea di Gregory Gideon. Il ricco finanziere, dopo aver raccontato di aver perso la famiglia in un incidente aereo provocato da una esplosione nucleare ed essere egli stesso vittima di una grave malattia, dichiara ai Fantastici Quattro di averli rapiti per utilizzare una macchina speciale e sottrarre a loro i poteri ottenuti dalle radiazioni cosmiche. Mentre Gideon si appresta a utilizzare la macchina contro Reed, Sue e Franklyn, totalmente indifesi in quanto privi di sensi, Medusa con i suoi capelli prensili riesce a liberare i suoi compagni dando l'opportunità a Dragon Man, l'androide che Gideon è riuscito a sottomettere, di scagliarsi contro il suo padrone provocando una esplosione che mette fine al folle piano di Gregory Gideon. Sue, prima che Reed torni in sè, decide di lasciare nuovamente i Fantastici Quattro, allontanandosi con suo figlio.
20 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Invisible Woman, Franklin Richards, Dragon Man, Gregory Gideon
da Fantastic Four Vol 1 # 135, Marvel Comics - USA (Giu 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 133 - La macchina dell'eternità, Editoriale Corno (Mag 1976)
Fantastic Four
La cometa impazzita
Roy Thomas (script) / Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks) / Stan Goldberg (colors)
La cometa impazzita
Roy Thomas (script) / Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks) / Stan Goldberg (colors)
I Fantastici Quattro, reduci dalla battaglia con Gregory Gideon, sono in procinto di tornare al Baxter Building portandosi con sè Thomas Gideon, il figlio malato del folle scienziato rimasto ucciso nello scontro. Improvvisamente una strana onda energetica investe il gruppo che finisce per ritrovarsi in un mondo parallelo ambientato nell'america degli anni cinquanta. Il folle mondo è stato generato incosapevolmente da Slugger Johnson, un uomo venuto in contatto con il Modellatore, una creatura senza immaginazione ma con il potere di dare vita ai sogni degli altri. Il mondo perduto nel tempo e nello spazio di Slugger è diviso in due fazioni: da una parte i Selvaggi, un gruppo di centauri alla guida di motociclette volanti, dall'altra i Patrioti, sorta di vigilanti governativi. Entrambi i gruppi sottopongono a un lavaggio del cervello i Fantastici Quattro per affidargli la missione di raggiungere il misterioso "Cervello" e recuperare l'arma universale che si trova al sicuro nella sua fortezza.
19 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Thomas Gideon, Shaper of Worlds
da Fantastic Four Vol 1 # 136, Marvel Comics - USA (Lug 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 134 - La cometa impazzita, Editoriale Corno (Mag 1976)
Fantastic Four
Fragore sul pianeta 3
Gerry Conway (script) / Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks) / Glynis Wein (colors)
Fragore sul pianeta 3
Gerry Conway (script) / Roy Thomas (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks) / Glynis Wein (colors)
In un mondo parallelo generato dal Modellatore usando l'immaginazione di Slugger Johnson, un comune uomo che ora si fa chiamare il "Cervello", Mr. Fantastic, la Torcia Umana, la Cosa e Medusa, dopo essere stati ipnotizzati e costretti a combattere tra di loro, si ritrovano ad affrontare un mostro creato dall'immaginazione di Johnson. Quando tra le due fazioni, subentra quella dei neri, ghettizzata dalle prime, il Modellatore si rivela ai Fantastici Quattro ammettendo di aver sbagliato a scegliere il suo sognatore in quanto non degno di vedere realizzate le sue fantasie. Cancellato il mondo creato il Modellatore trasferisce il quartetto di eroi nella loro realtà.
19 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, Medusa, The Thing, Thomas Gideon, Shaper of Worlds
da Fantastic Four Vol 1 # 137, Marvel Comics - USA (Ago 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 135 - Fragore sul Pianeta 3, Editoriale Corno (Giu 1976)
Fantastic Four
Riappare l'Uomo dei Miracoli
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Riappare l'Uomo dei Miracoli
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Tornati al Baxter Building i Fantastici Quattro si ritrovano l'inaspettata visita di Wyatt Wingfoot, l'ex compagno di università di Johnny venuto ad invitare il quartetto per la celebrazione della sua laurea. Reed, ancora avvilito per l'abbandono di Sue, decide di non partecipare ritirandosi nel suo laboratorio. Terminata la cerimonia Wyatt viene avvertito che il suo popolo è stato attaccato da una misteriosa minaccia. Johnny, Ben e Medusa accompagnano l'amico alla riserva indiana ritrovandosi un loro antico avversario, l'Uomo dei Miracoli. Il mago, inizialmente deriso da Johnny e Ben, racconta di non essere più un semplice illusionista ma di aver acquisito il segreto del controllo dalla materia dagli antichi del popolo indiano. Poi, per dimostrare il suo potere, apre la terra sotto i piedi dei nostri eroi che finiscono inghiottiti in un dirupo.
19 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Wyatt Wingfoot, Miracle Man
da Fantastic Four Vol 1 # 138, Marvel Comics - USA (Set 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 136 - Riappare l'Uomo dei Miracoli, Editoriale Corno (Giu 1976)
I Fantastici Quattro, Wyatt Wingfoot e il suo popolo, sono precipitati in un fossato creato dall'Uomo dei Miracoli. Riusciti a salvarsi dalla caduta, i nostri eroi riescono a risalire il fossato e fronteggiare il loro folle avversario. Nel frattempo, mentre Reed è impegnato nel suo laboratorio per un esperimento, sulle colline della Pennsylvania, Sue assiste sbigottita a uno strano malessere del figlio Franklyn. Intanto i nostri eroi impegnati nella battaglia contro l'Uomo dei Miracoli (riuscito, grazie al potere rubato dagli antichi indiani, a crearsi una intera cittadina a sua immagine e somiglianza), si ritrovano ad affrontare delle creature generate dal potente mago. La Cosa cerca di colpirlo ma l'Uomo dei Miracoli potenzia il suo corpo in modo da poter sostenere lo scontro fisico. Alla fine, quando sembra che il potere dell'Uomo dei Miracoli sia invincibile, appaiono i "Silenziosi", le antiche divinità indiane responsabili della forza del criminale, che prima gli tolgono il potere e poi lo esiliano in un lontano piano dell'esistenza. Terminata la battaglia, Ben, Johnny e Medusa salutano Wyatt facendo ritorno a casa.
19 pagine
protagonisti: The Thing, Human Torch, Medusa, Mr Fantastic, Invisible Woman, Franklin Richards, Wyatt Wingfoot, Miracle Man
da Fantastic Four Vol 1 # 139, Marvel Comics - USA (Ott 1973)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 137 - Obiettivo: domani, Editoriale Corno (Lug 1976)
Ultimi commenti