Fantastic Four
The Eternity Machine (La macchina dell'eternità)
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
The Eternity Machine (La macchina dell'eternità)
Gerry Conway (script) / John Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
I Fantastici Quattro, Sue e suo figlio Franklyn si trovano prigionieri nella base sotterranea di Gregory Gideon. Il ricco finanziere, dopo aver raccontato di aver perso la famiglia in un incidente aereo provocato da una esplosione nucleare ed essere egli stesso vittima di una grave malattia, dichiara ai Fantastici Quattro di averli rapiti per utilizzare una macchina speciale e sottrarre a loro i poteri ottenuti dalle radiazioni cosmiche. Mentre Gideon si appresta a utilizzare la macchina contro Reed, Sue e Franklyn, totalmente indifesi in quanto privi di sensi, Medusa con i suoi capelli prensili riesce a liberare i suoi compagni dando l'opportunità a Dragon Man, l'androide che Gideon è riuscito a sottomettere, di scagliarsi contro il suo padrone provocando una esplosione che mette fine al folle piano di Gregory Gideon. Sue, prima che Reed torni in sè, decide di lasciare nuovamente i Fantastici Quattro, allontanandosi con suo figlio.
20 pagine
protagonisti: Mr Fantastic, Human Torch, The Thing, Medusa, Invisible Woman, Franklin Richards, Dragon Man, Gregory Gideon
Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 133 - La macchina dell'eternità, Editoriale Corno (Mag 1976), Super Eroi Classic # 208 - Fantastici Quattro 30 : Vi mostrerò cos'è il vero potere !, RCS Quotidiani (Mar 2021), Marvel Masterworks # 132 - Fantastici Quattro, vol 13, Panini Comics (Feb 2022)
Ultimi commenti