L'Uomo Ragno, soccorso il signor Popchik, un pensionante di zia May aggredito da tre malviventi, si lancia all'inseguimento dei criminali consegnandoli nelle mani degli agenti di polizia. In questa circostanza il nostro eroe viene a sapere dell'omicidio del capitano di polizia Jean DeWolff trovata in un bagno di sangue nel proprio appartamento. Colpito dal dolore, l'Uomo Ragno rintraccia il sergente Stan Carter, colui che sta seguendo le indagini, il quale si dimostra disponibile a condividere le proprie informazioni. Il giorno dopo, mentre il reverendo Jackson Tolliver si presenta negli uffici del Daily Bugle, l'avvocato Matt Murdock, alter ego di Devil, chiamato a rappresentare i tre aggressori, riesce a farli liberare su cauzione, provocando una reazione in Peter che gli urla contro tutto il suo disprezzo. Matt, sentendosi in colpa, viene avvicinato dall'amico giudice che cerca di sollevarlo. Improvvisamente, avvertito una presenza nello studio del giudice, l'eroe cieco entra all'interno della stanza ritrovandosi di fronte un folle in costume che, con un fucile a canne mozze, gli spara. Sfruttando la sua agilità, Matt evita i colpi ma non riesce a salvare l'amico quando questi si affaccia nel suo ufficio venendo colpito dal serial killer chiamato il Mangiapeccati.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Daredevil/Matt Murdock, Jean DeWolff (deceduto), J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Sin-Eater (1ª apparizione)
apparizioni: May Parker
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 107, Marvel Comics - USA (Ott 1985)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 64 - Ace, Star Comics (Gen 1991)
Spider-Man
Peccato d'orgoglio
Peter David (script) / Rich Buckler (art) / Brett Breeding (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Peccato d'orgoglio
Peter David (script) / Rich Buckler (art) / Brett Breeding (inks) / Joe Rubinstein (inks)
Il capitano di polizia Jean Dewolff è stata uccisa dal Mangiapeccati, un serial killer mascherato che con il suo fucile a canne mozze ha da poco ucciso anche il giudice Rosenthal, vecchio amico di Matt Murdock. All'uscita dal tribunale, in mezzo ai disordini provocati dall'assassino, si trova Peter che rapidamente indossa il costume dell'Uomo Ragno e cerca di fermare il Mangiapeccati. Tuttavia il killer si dimostra più abile del previsto e confondendosi in mezzo alla folla riesce a fuggire. L'indomani, dopo una veloce visita al sergente Carter, l'Uomo Ragno decide di controllare l'appartamento della Dewolff alla ricerca di prove sull'identità del suo assassino. Rovistando tra le sue cose il nostro protagonista scopre che la donna conservava dei ritagli di giornale dell'Uomo Ragno che lasciano supporre un particolare interesse della Dewolff nei suoi confronti. Nel frattempo Matt Murdock, al funerale dell'amico, riconosce il battito cardiaco del Mangiapeccati tra i presenti ma non fa nulla per paura di mettere a repentaglio la sua doppia identità. In serata, un sacerdote viene raggiunto al confessionale dal Mangiapeccati il quale, dopo essersi confessato, con il fucile spara in faccia al prete.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Daredevil/Matt Murdock, Sin-Eater
apparizioni: May Parker, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Joy Mercado, Marla Madison
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 108, Marvel Comics - USA (Nov 1985)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 65, Star Comics (Gen 1991)
Alla caccia del Mangiapeccati, il killer responsabile della morte di Jean Dewolff e di altre tre persone, l'Uomo Ragno da una parte, e Devil dall'altra, senza troppo successo, cercano di ottenere qualche informazione smuovendo il sottobosco criminale della città. Il giorno dopo il Mangiapeccati si presenta negli uffici del Daily Bugle con l'intenzione di uccidere J. Jonah Jameson, attualmente in vacanza. Il nostro eroe, nei suoi abiti civili, riesce a fermare l'assassino che viene subito arrestato. Tuttavia, mentre il detective sta interrogando il presunto Mangiapeccati, Devil, raggiunto l'Uomo Ragno, si accorge (grazie alla sua capacità di riconoscere le persone attraverso il battito cardiaco) che l'uomo arrestato è solo un mitomane e che il vero assassino è ancora in libertà. Messo al corrente di questa informazione, l'Uomo Ragno, sempre in compagnia di Devil, scopre che l'uomo, uno psicolabile, si è lasciato influenzare dalla voce che proveniva nell'appartamento adiacente, la voce di Stan Carter, il vero Mangiapeccati. Intanto l'assassino, intenzionato a uccidere Jameson, raggiunge la casa in Florida dell'editore ma trovando all'interno solo Betty Brant, la sua segretaria, cerca di ucciderla.
22 pagine
protagonisti: Spider-Man, Daredevil, Joe Robertson, Betty Brant, Kingpin, Sin-Eater
apparizioni: Lance Bannon, Marla Madison
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 109, Marvel Comics - USA (Dic 1985)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 65, Star Comics (Gen 1991)
Spider-Man
Ricordando i miei peccati
Peter David (script) / Rich Buckler (art) / Brett Breeding (inks)
Ricordando i miei peccati
Peter David (script) / Rich Buckler (art) / Brett Breeding (inks)
Il sergente di polizia Stan Carter, l'uomo che nelle vesti del Mangiapeccati ha ucciso Jean Dewolff e altri tre uomini, cerca di far fuori Betty Brant ma viene raggiunto da un furioso Uomo Ragno che lo colpisce con tale rabbia che Devil è costretto a intervenire per evitare che il nostro protagonista si faccia giustizia da solo. Stan Carter viene arrestato ma la notizia che l'assassino è un poliziotto scuote l'opinione pubblica costringendo l'Uomo Ragno e Devil a fermare una folla inferocita che si è raccolta davanti alla stazione di polizia. In questa occasione, nonostante l'arrampicamuri sia restio a intervenire, Devil si getta sulla folla spronando il suo alleato a dargli una mano chiamandolo per nome. Alla fine i due eroi fermano i rivoltosi, si rivelano la propria identità e diventano amici. Intanto, nel corso dell'interrogatorio, veniamo a conoscenza che Stan Carter, ex agente dello SHIELD, è stato oggetto in passato di un esperimento durante il quale ha assunto delle droghe che lo hanno reso violento e per questo non è responsabile delle sue azioni. Le motivazioni che lo hanno portato a compiere gli omicidi risultano vaghe. In tutto questo il signor Popchick, aggredito in precedenza da dei teppisti, minacciato nuovamente da alcuni balordi risponde agli aggressori estraendo una pistola e ferendo uno dei giovani. Subito arrestato, Matt si offre di aiutarlo per ripagarlo del torto subito in precedenza.
24 pagine
protagonisti: Spider-Man, Daredevil, Betty Brant, J. Jonah Jameson, Sin-Eater
apparizioni: Joe Robertson, Ned Leeds, May Parker, Marla Madison
da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 110, Marvel Comics - USA (Gen 1986)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 66, Star Comics (Feb 1991)
Ultimi commenti