Utenti registrati: 5930

Ci sono 0 utenti registrati e 739 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

eotvos su DC Collection # 127, Guardian su DC Collection # 127, gionnistorm su Infinity 8 (Panini) # 5, eotvos su Marvel Omnibus # 207, AngeloBest1961 su Atlantis Attacks Vol 1 # 5,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Supereroi: Le leggende DC # 79
Copertina di Greg Capullo

Supereroi: Le leggende DC # 79

Batman: Superpesante, parte 1
RCS Quotidiani Ottobre 2022
Dc Sneak Peek: Batman # 1
Batman
La recluta
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks) / FCO Plascencia (colors)
8 pagine

da Dc Sneak Peek: Batman, DC Comics - USA (Lug 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 102 - Batman (Rw Lion) 45, Rw Lion (Gen 2016)
Batman vol 2 # 41
Batman
Superpesante, parte 1
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Sono trascorsi due mesi da quando Batman nel fermare il folle piano del Joker è finito seppellito nelle profondità di Gotham insieme allo psicopatico criminale. I media ormai lo considerano morto e i cittadini sono in lutto per la scomparsa del loro eroe. Per contrastare il dilagare della criminalità, Geri Powers, ceo della Power International, in comune accordo con il sindaco e il dipartimento di polizia, si incarica di trovare il suo sostituto, colui che indosserà una pesante e corazzata armatura e diventerà il nuovo Batman. Dopo aver selezionato alcuni giovani cadetti della polizia la scelta ricade su James “Jim” Gordon, l’ex commissario del GCPD. Messo al corrente, Jim inizialmente è titubante ma poi si convince e accetta l’incarico ritenendo che Batman sia indispensabile per Gotham City. In breve tempo si sottopone a un rigido programma di allenamento imparando a manovrare la sofisticatissima armatura che gli viene fornita. Inoltre viene supportato da una task force della polizia e da uno staff di alto livello che comprende Julia Pennyworth (con il nome di Julia Perry per proteggere la sua identità). La sua prima missione nei panni del Crociato Incappucciato è fermare un misterioso gigante dotato di un campo energetico che poi si scoprirà essere l’emanazione psichica di Precious Precious, criminale di una nota gang locale che stava tentando di rapire ed estorcere la leggenda del baseball Dodger Valera. Nel frattempo, un uomo seduto su una panchina viene riconosciuto come Bruce Wayne

22 pagine

protagonisti: Batman (James Gordon), Julia Perry (Julia Pennyworth), Geri Powers, Harvey Bullock, Daryl Gutierrez

da Batman vol 2 # 41, DC Comics - USA (Ago 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 102 - Batman (Rw Lion) 45, Rw Lion (Gen 2016)
Batman vol 2 # 42
Batman
Superpesante, parte 2
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Il cavaliere oscuro è scomparso dopo lo scontro con il Joker e ora è Jim Gordon, l’ex commissario della polizia, a rivestire il ruolo di Batman. Indossando una sofisticata armatura e supportato da uno staff di primo livello, coadiuvato da Julia Perry (la figlia di Alfred in incognito), il nuovo Batman, si reca a Narrows, il quartiere più povero di Gotham, dove recentemente sono stati segnalati una serie di disordini. Appena sceso dal suo velivolo, Batman viene colpito da un pugno composto di detriti e in breve tempo viene a sapere che il suo avversario è Gee Gee Heung, leader di una gang locale che misteriosamente ha acquisto poteri superumani. In precedenza il commissario Sawyer aveva riferito a Gordon che Precious Precious era stato trovato morto a causa di una sorta di seme che gli era stato impiantato nella sua caviglia e che aprendosi improvvisamente aveva rilasciato nel suo corpo un alta dose di radioattività. Stessa sorte, nelle ultime settimane è toccato a numerosi delinquenti comuni. Batman combatte con il gigante composto da macerie quando quest’ultimo lo afferra e lo spinge in mare. Per liberarsi dalla sua morsa il nostro protagonista chiama da remoto la sua batmobile personalizzata gettandogliela addosso. Tornato alla sua forma umana, Heung, prima di venire ucciso dal seme che gli è stato impiantato, dice a Batman che un certo Mr. Bloom sta coltivando un giardino di supereroi e sta venendo a prenderlo.

22 pagine

protagonisti: Batman (James Gordon), Julia Penny (Julia Pennyworth), Maggie Sawyer, Daryl Gutierrez, Gee Gee Heung (deceduto)
apparizioni: Bruce Wayne

da Batman vol 2 # 42, DC Comics - USA (Set 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 103 - Batman (Rw Lion) 46, Rw Lion (Feb 2016)
Batman vol 2 # 43
Batman
Superpesante, parte 3
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Bruce Wayne è vivo ma in seguito allo scontro con il Joker non ricorda più di essere stato Batman. Julia Pennyworth lo ha ritrovato tre settimane dopo la sua scomparsa. Nonostante sia rimasto davvero ucciso dopo lo scontro con il Joker, il dionesio, la sostanza dalle straordinarie capacità rigenerative, lo ha riportato in vita, ma senza memoria. Alfred ha iniziato a raccontargli della tragedia della sua famiglia ma poi, quando stava per svelargli la verità sul suo passato, il suo grande segreto, ha preferito tacere. Bruce ha iniziato una nuova vita e ora lavora presso un centro giovanile a Narrows, un quartiere disagiato di Gotham. Ha incontrato Julie Madison, una sua vecchia amica di infanzia e questa sua nuova vita sembra renderlo felice. Alfred - come riferisce a Clark Kent venuto a sincerarsi sulle condizioni del compagno di tante battaglie - ha deciso di lasciarlo in pace.
Nel frattempo Jim Gordon, il nuovo Batman sta indagando sul misterioso Mister Bloom, un criminale che possiede dei dispositivi in grado di donare poteri superumani alle persone, anche se gli effetti collaterali sono devastanti. La sua indagine lo porta in vecchio magazzino sulle tracce di una pericolosa gang connessa a Bloom quando cade in una trappola e finisce in una fornace. Intanto Mister Bloom ferisce il Pinguino e sgomina la sua banda.

22 pagine

protagonisti: Batman (James Gordon), Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, Julia Penny, Clark Kent, Julie Madison, Penguin, Mister Bloom

da Batman vol 2 # 43, DC Comics - USA (Ott 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 104 - Batman (Rw Lion) 47, Rw Lion (Mar 2016)
Batman vol 2 # 44
Batman
Un caso semplice
Scott Snyder (script) / Brian Azzarello (script) / Jock (Mark Simpson) (art) / Jock (Mark Simpson) (inks) / Lee Loughridge (colors)
L’episodio si svolge poco dopo l’anno zero, al tempo in cui Batman era appena apparso a Gotham City. Ai confini della città il Cavaliere a Oscuro trova il cadavere di un ragazzo di colore. Sulla scena lo raggiunge il commissario Gordon e Batman gli riferisce che il ragazzo si chiamava Peter Duggio, un giovane di quindici anni proveniente da Narrows, un quartiere popolare della città. Ha delle ferite da arma da fuoco al ventre ma a ucciderlo è stato l’impatto con il suolo, sembrerebbe sia stato gettato dall’alto. Batman vuole giustizia e inizia a sospettare di Oswald Cobblepot, un contrabbandiere conosciuto come il Pinguino che ha iniziato a stringere accordi con le gang locali per espandere il suo impero criminale. Messo alle strette il Pinguino dice che Duggio era venuto da lui per offrirgli il negozio di drogheria del padre - ricoverato all’ospedale e senza possibilità di riprendersi - perché non voleva che l’attività finisse nelle mani dei Four Five, una gang locale che Cobblepot stava combattendo. Il Pinguino accettò ma poi offrì il negozio alla gang come segno di pace sostenendo che l’ultima volta che ha visto il ragazzo era vivo. Batman visita il vecchio negozio, semidistrutto dalle fiamme, incontrando il capo dei Four Five il quale gli dice che è stato proprio Duggio a dare fuoco al negozio, sembrava fuori di sé, carico di rabbia, e sa chi è stato a sparargli. Si tratta di un poliziotto, uno dei tanti poliziotti spesso corrotti che finiscono per uccidere un innocente, quasi sempre di colore, durante una sparatoria. Raggiunto da Batman il poliziotto ammette di avergli sparato, tanto che pensava di averlo ucciso, ma quando era tornato sul posto il suo corpo era sparito. Batman fa visita al padre morente del ragazzo incontrando il cugino che gli dice che aveva detto a Peter di rivolgersi a Bruce Wayne, e non ai poliziotti o alle gang come aveva fatto lui. Wayne aveva annunciato di voler ricostruire il quartiere e il negozio del padre aveva acquisito valore, tanto da far gola a malviventi e alle gang criminali. Se non ci fosse riuscito avrebbe dovuto seguire l’esempio di Batman. Attraverso un flashback veniamo a sapere cosa è accaduto al disperato ragazzo: in un vicolo abbandonato ricoperto di vegetazione del quartiere, Peter Duggio riceve una sostanza da un misterioso uomo, si tratta di una droga che gli conferisce poteri superumani e che lo trasforma facendogli crescere delle ali. Spinto dal desiderio di fuggire via, Peter è volato via e Batman non era lì per prenderlo quando cadde.

30 pagine

protagonisti: Batman, Penguin
apparizioni: James Gordon

da Batman vol 2 # 44, DC Comics - USA (Nov 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 105 - Batman (Rw Lion) 48, Rw Lion (Apr 2016)
Batman vol 2 # 45
Batman
Superpesante, parte 5
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Danny Miki (inks)
Batman riesce all’ultimo momento a liberarsi dalla fornace industriale in cui era stato rinchiuso cercando di affrontare il gruppo di adepti di Mr. Bloom. Ne colpisce uno alla mascella ma presto viene sopraffatto dagli altri e cade a terra. Improvvisamente entra in scena l’armatura di Batman. È stata impostata in modalità automatica e dopo essersi scontrata con i criminali potenziati porta in salvo Gordon. Nel frattempo Bruce Wayne sta aiutando a sgombrare tutti i detriti accumulati durante l’attacco del Joker. Non ricorda di essere stato Batman e al momento lavora presso il centro giovanile di Narrows, uno dei quartieri più disagiati di Gotham. Al suo fianco c’è Julie Madison, una ragazza intelligente e generosa, con cui Bruce ha iniziato una relazione. James Gordon viene convocato da Geri Powers, il capo della Powers International, che prima gli mostra un macchinario in grado di generare nuovi elementi e poi gli dice di volerlo licenziare. Si è dimostrato inaffidabile e vuole che si dimetti e che lo aiuti a cercare il suo successore. Intanto Daryl Gutierrez ripara il costume di Jim venendo raggiunto da Duke Thomas, il cugino di Peter Duggio, il quale gli mostra il seme di Mr. Bloom che ha rubato dalla scrivania di Batman, e il simbolo di Robin. Il giorno dopo Geri tiene la conferenza stampa in cui James dovrebbe comunicare le sue dimissioni. La sala è gremita e Geri sul palco prende la parola. Dalla grande finestra dietro le sue spalle appare un dirigibile che velocemente si schianta all’interno dell’edificio. Mister Bloom entra in scena e con le sue dita affilate trafigge la folla in preda al panico.

22 pagine

protagonisti: Batman (James Gordon), Bruce Wayne, Julie Madison, Geri Powers, Daryl Gutierrez, Duke Thomas, Julia Perry (Julia Pennyworth), Mr. Bloom

da Batman vol 2 # 45, DC Comics - USA (Dic 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 106 - Batman (Rw Lion) 49, Rw Lion (Mag 2016)