Utenti registrati: 4850

Ci sono 4 utenti registrati e 261 ospiti attivi sul sito.

mango / Panda / Mordakan / faricer

Ultimi commenti

nuvolablu su The Witching Hour # 1, Inacquisto su Batman Flashpoint Beyond # 1, FumettoItaliano su Almanacco Cosmo # 18, majinberto su DC Black Label Hits # 49, ZetaG su Spider-Man # 19,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Oscar Narrativa # 1237

Oscar Narrativa # 1237 | Tutti gli incubi di Dylan Dog

Mondadori Marzo 1992
Dylan Dog # 1
Dylan Dog
L'alba dei morti viventi
Tiziano Sclavi (script) / Angelo Stano (art)
Per ragioni misteriose i morti tornano a camminare tra i vivi. Sfuggita per un pelo alle fauci del marito defunto, Sybil Browning si rivolge a un bizzarro detective che suona il clarinetto e coltiva una passione per mostri e misteri, il suo nome è Dog, Dylan Dog. L'Indagatore dell'Incubo e l'inseparabile Groucho, il suo assistente, seguono il passo degli zombi fino al villaggio di Undead, dove incontrano Xabaras, un individuo ambiguo e minaccioso.

96 pagine

protagonisti: Dylan Dog (1ª apparizione)

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 1 - L'alba dei morti viventi, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ott 1986)
Dylan Dog # 19
Dylan Dog
Memorie dall'invisibile
Tiziano Sclavi (script) / Giampiero Casertano (art)
Un serial killer terrorizza le notti di Londra, uccidendo orribilmente alcune prostitute. Si fa strada l'ipotesi che quest'uomo invisibile, mai notato da nessuno sia un emulatore di Jack lo Squartatore. Dylan Dog viene ingaggiato da una collega delle vittime, la bella e spregiudicata Bree Daniels, di origini americane. Intanto il giornalista Coldwater si accanisce su Dylan e Bloch. L'indagatore dell'incubo finirà per innamorarsi perdutamente di Bree (che storpia il suo nome in "Dailan") e le proporrà addirittura di sposarlo, ma la donna non vorrà rinunciare alla sua vita e rifiuterà.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 19 - Memorie dall'invisibile, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 1988)
Dylan Dog # 33
Dylan Dog
Jekyll!
Tiziano Sclavi (script) / Corrado Roi (art)
Dylan Dog ha a che fare col professor Jekyll, costretto, suo malgrado, a sopportare il peso di un nome ingombrante. È proprio lui, come il suo famoso omonimo, a seminare il terrore nei vicoli di Londra, tramutandosi in un moderno Mr. Hyde?

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 33 - Jekyll!, Sergio Bonelli Editore - Italia (Giu 1989)
Dylan Dog # 41
Dylan Dog
Golconda!
Tiziano Sclavi (script) / Luca Piccatto (art)
Durante una gita in campagna una coppia di ragazzi si apparta in un bel boschetto per fare l'amore; questo luogo è però in qualche modo magico e inavvertitamente finiscono con lo scatenare una serie di strane creature che, dopo aver maciullato i due si scatena per tutta Londra in una serie di efferati delitti. In ultimo è lo stesso Dylan Dog a scampare a un prodigioso incendio in un locale pubblico. Da qui Dylan con l'unica altra sopravvissuta inizia un lungo e infine fantastico viaggio per raggiungere il centro dell'universo e fare i conti con il Diavolo, per scoprire che cosa siano e da dove arrivino questi misteriosi esseri.

La copertina dell'albo è un omaggio all'opera Galconde di René Magritte.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 41 - Golconda!, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1990)
Dylan Dog # 46
Dylan Dog
Inferni
Tiziano Sclavi (script) / Carlo Ambrosini (art)
Pat Griffin chiede a Dylan Dog di poter entrare in contatto con suo marito morto Reevs Griffin che poi riesce a fuggire dall'inferno per cercare la moglie per poi rientrarci. Nell'albo è descritto l'inferno, per essere precisi, uno dei tanti inferni ai quali ogni persona è destinata casualmente, come un complesso e folle sistema burocratico.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 46 - Inferni, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 1990)