L'omicidio di un amico in Grecia e un mysterioso ritrovamento nel mare delle Azzorre conducono Martin Mystère e Java a una "dependance" della perduta Biblioteca di Alessandria, forse edificata dagli antichi abitanti della mitica Atlantide presso il tempio di Luxor. La strada dei nostri eroi si incrocia per la prima volta con la setta oscurantista degli Uomini in Nero.
96 pagine
Prima pubblicazione: Martin Mystère # 1 - Gli uomini in nero, Sergio Bonelli Editore - Italia (Apr 1982)
Martin parte alla ricerca di Excalibur, la leggendaria spada di re Artù, e di Avalon, il luogo in cui essa potrà perdere il proprio potere, per mantenere fede ad una promessa fatta a un vecchio amico durante un viaggio a Vienna. Il suo cammino si incrocerà però ben presto con quello dell'eterno rivale, Sergej Orloff e di Von Eriksen, un ambiguo collega.
192 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 15, 16 Sergio Bonelli Editore (Giu 1983/Lug 1983)
L'elettromagia è una disciplina creata dall'inventore pasticcione Henry, che vi ha mescolato scienza e arti magiche. Gli effetti collaterali di un suo, all'apparenza innocuo, televisore ultrapiatto sono ormai incontrollabili: Manhattan è invasa da fantasmi elettronici e alcune persone, tra cui Martin Mystère, sono risucchiate in una bizzarra dimensione parallela da cui potranno sfuggire soltanto vincendo una sorta di videogame contro i suoi minacciosi abitatori.
144 pagine
Prima pubblicazione a episodi: Martin Mystère # 64, 65 Sergio Bonelli Editore (Lug 1987/Ago 1987)
Ultimi commenti