Utenti registrati: 5509

Ci sono 1 utenti registrati e 463 ospiti attivi sul sito.

Guido

Ultimi commenti

laracelo su Spider-Boy # 1, laracelo su Ultimate Spider-Man (Vol 2) # 1, undefined su , borghetto su Spider-Boy # 1, majinberto su Spider-Boy # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Orfani # 5

Orfani # 5 | L'uomo con il fucile

Sergio Bonelli Editore Febbraio 2014
Orfani
L'uomo con il fucile
Roberto Recchioni (script) / Luca Maresca (art)
Passato. Nel corso di una esercitazione di arrampicata libera in montagna, Felix, il ragazzo di Madrid a cui mancano di più la famiglia e la sua vita precedente, cade in un dirupo e muore. I ragazzi sono sconvolti, sopratutto Jonas che si sente responsabile per la sorte dei suoi compagni. Neanche il tempo di riprendersi che Nakamura convoca la squadra assegnandogli una nuova esercitazione. Il gruppo dovrà affrontare cinque condannati a morte che otterranno la grazia se riusciranno ad ucciderli. Per rimpiazzare la recente perdita, Nakamura presenta al gruppo il loro nuovo compagno, Raul, un giovane italiano, unico sopravvissuto della sua squadra. È un ragazzo estremamente chiuso e riservato, che nel corso della missione uccide i criminali che li stavano braccando vendicandosi così dalla morte di tutti i suoi vecchi compagni. Il suo inserimento nel gruppo é tutt'altro che facile. Tanto é vero che il ragazzo, da prova sia di imprevedibili capacità, che di scarso spirito di squadra, meritandosi l'appellativo di Eremita.
Futuro. Le antenne di rivelazione installate sul pianeta permettono di individuare i nemici. Jonas, Juno, Raul e Sam vengono inviati a supporto delle truppe militari per distruggere la città aliena. Sulla scena di una cruenta battaglia contro gli spettri alieni che sancisce la loro definitiva sconfitta, l'Eremita, dopo essersi appostato in un altura dove uccide numerosi alieni con il suo fucile aiutando a suo modo la squadra, trova un frammento di un loro veicolo iniziando a sospettare che dietro al conflitto vi siano motivazioni ben più complesse, oltre a quelle che sono state date loro. Tornati alla base, Raul riferisce le sue perplessità alla dottoressa Juric la quale gli suggerisce di tornare nei suoi alloggi e non pensarci. Mentre Raul stringe Sam tra le braccia, la bacia appassionatamente e le confessa di averla sempre desiderata, la Professoressa Juric chiama uno spietato guerriero dalla misteriosa identità che si prepara a entrare in azione.

94 pagine

protagonisti: Eremita (Raul), Felix (deceduto), Boyscout (Jonas), Angelo (Jonas), Mocciosa (Sam), Jasna Juric, Takeshi Nakamura

Ristampa: Orfani (BAO) # 2 - Bugie, Bao Publishing (Giu 2014), Orfani (Gazzetta dello Sport) # 5, 17, RCS quotidiani (Nov 2016/Feb 2017)