Utenti registrati: 5869

Ci sono 4 utenti registrati e 616 ospiti attivi sul sito.

Cris_pres / spawn150 / joni70 / FelixJaeger89

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Orfani # 6

Orfani # 6 | ...e rinascerai con dolore

Sergio Bonelli Editore Marzo 2014
Orfani
...e rinascerai con dolore
Roberto Recchioni (script) / Werther Dell'Edera (art)
Passato. Ferito e umiliato, Rey vuole vendicarsi di Sam e dell'odiato Ringo. L'occasione gli viene offerta della dottoressa Juric, la quale, in gran segreto, sottopone a dei trattamenti sperimentali i ragazzini che ritornano in fin di vita dalle missioni loro assegnate. Molti di queste cavie da laboratorio non superano la prova, tranne Rey, che sopravvive, diventando l'arma segreta della dottoressa, un assassino specializzato, celato nell'ombra, al quale spetterà il lavoro sporco. Nel frattempo, a Dorsoduro, gli altri Orfani, a loro volta, subiscono un nuovo ciclo di potenziamenti, che hanno lo scopo di renderli sempre più forti. Nel corso degli esperimenti sia Rey che Ringo cadono in uno stato catatonico dando inizio a una sorta di scontro "mentale" che si svolge dinanzi ad uno strano albero e che vede alla fine Ringo sconfitto. Rey si risveglia e ne esce rinforzato, ma mutato e con un braccio deforme.
Presente. Mentre Nakamura comunica alle truppe che la guerra é finita, la dottoressa Juric affida a Rey il compito di trovare il cadavere di Ringo e accertarsi che sia morto veramente. Atterrato sul pianeta alieno Rey scopre che l'odiato Pistolero é sopravvissuto trovandolo vivo e vegeto in una palude sperduta. I due si affrontano con Ringo che durante una pausa sostiene che gli spettri alieni contro cui stavano combattendo altro non sono che visioni proiettate grazie all'aiuto di una droga,che tutti i militari si stavano iniettando, credendo di salvarsi da qualche misteriosa radiazione emanata dal pianeta. Rey non sembra sorpreso da questa rivelazione e continua lo scontro venendo però sconfitto da Ringo. Tornato alla stazione spaziale, Ringo, per avvalorare la sua tesi, penetra nell'obitorio dove riposano i soldati caduti, scoprendo che sui cadaveri non c'è la minima traccia di morsi e lacerazioni inferti dagli spettri alieni ma soltanto ferite di arma da fuoco. L'unica conclusione possibile é che gli extraterrestri non siano mai esistiti.

94 pagine

protagonisti: Pistolero (Ringo), Jonas, Juno, Sam, Rey, Takeshi Nakamura, Jasna Juric

Ristampa: Orfani (BAO) # 2 - Bugie, Bao Publishing (Giu 2014), Orfani (Gazzetta dello Sport) # 6, 18, RCS quotidiani (Dic 2016/Feb 2017)