Ventuno cadaveri vengono trovati nella costa a Sud di Gotham. Tutti gli indizi portano alla città di Blüdhaven, la gemella di Gotham nella quale finisce tutto ciò che è troppo ripugnante per Gotham. Dick Grayson alias Nightwing decide di recarsi là per indagare sugli omicidi di quelli che un tempo erano i tirapiedi di Angel Marin, boss della mafia di Blüdhaven. Arrivato là, Dick si dirige verso il primo sospettato, Freddie Minh. Lo trova impegnato in una sparatoria con i False Facer, capeggiati da Foxy, emissario di Maschera Nera. I False Facer stanno tentando di rubare i bambini di Minh rinchiusi in un frigorifero e Nightwing lotta contro di loro su un furgone in movimento. Dopo aver scoperto che i bambini non sono altro che gameti in vitro, Nightwing viene sopraffatto e buttato in acqua ammanettato al frigo. Mentre l'aria sta per finire trova il modo di liberarsi e portare i "figli" dal capo della polizia, Delmore Redhorn. Qua Dick viene ammanettato e "affidato" all'ispettore Dudley Soames, che ha il compito di liberarsene. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Dudley Soames (1ª apparizione), Delmore Redhorn (1ª apparizione)
apparizioni: Batman, Black Mask
da Nightwing vol 2 # 1, DC Comics - USA (Ott 1996)
Prima pubblicazione in Italia: Nightwing TP, Play Press (Ott 1998)
Dudley Soames porta Nightwing in una discarica per porre fine alla sua vita ma rivela il suo interesse per la pace a Blüdhaven. Lascia quindi libero Nightwing e gli dona informazioni per continuare le sue indagini. Dick, per vivere stabilmente a Blüdhaven trova un appartamento. La sera, seguendo gli indizi di Soames arriva al porto dove i False Facer stanno rubando una nave per contrabbandare auto modificate. Nightwing sbaraglia tutti i criminali mascherati e torna a casa. Nel frattempo Soames riporta i figli in vitro alla moglie di Freddie Minh. Foxy per aver fallito nuovamente viene punito da Maschera Nera che manda un sicario a farlo fuori ma Foxy si salva e promette vendetta a Nightwing. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Bridget Clancy (1ª apparizione), Dudley Soames, Delmore Redhorn
da Nightwing vol 2 # 2, DC Comics - USA (Nov 1996)
Prima pubblicazione in Italia: Nightwing TP, Play Press (Ott 1998)
Dick Grayson si è trasferito a Blüdhaven nel suo nuovo appartamento. Nel corso di un colloquio con l'ispettore Dudley Soames, Dick viene a sapere che Angel Marin, il vecchio boss della mala di Blüdhaven è scomparso e qualcuno sta controllando la criminalità di nascosto. Nightwing sospetta di Soames, pensa che egli conosca molto più di ciò che dice. Soames fornisce infine al nostro eroe l'indizio del prossimo colpo degli sgherri di Maschera Nera che, secondo lui sono una complicazione nella già complessa situazione della città. Nightwing si reca così nella banca del quartiere di Zee Moores, presunto oggetto d'attacco da parte di Foxy e la sua banda. Dopo qualche istante i False Facer attaccano la banca tramite un elicottero ma l'abilità di Nightwing gli permette di sgominare i criminali. Finita la battaglia, Dick lega Foxy e contatta Batman per aggiornarlo sulla complicata situazione dicendo di non aver fatto molti progressi. Sebbene la situazione sia complessa, Nightwing decide comunque di non accettare l'aiuto di Batman a Blüdhaven. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Dudley Soames
apparizioni: Batman, Robin, Bridget Clancy
da Nightwing vol 2 # 3, DC Comics - USA (Dic 1996)
Prima pubblicazione in Italia: Nightwing TP, Play Press (Ott 1998)
Biff Tooly è un avvocato al servizio del vecchio boss della mala di Blüdhaven, Angel Marin, del quale non si hanno più notizie. Una notte viene attaccato da un'assassina in costume di nome Lady Vic in cerca di Marin. La donna ottiene dall'avvocato il nome di Maxwell Reed, un uomo che dovrebbe essere molto vicino a colui che sta cercando. Nello stesso momento Nightwing chiede aiuto all'ispettore Dudley Soames ottenendo da lui la stessa informazione. Tornato a casa, Dick ha un incubo nel quale indossa ancora i panni di Robin e non è in grado di salvare la vita di un ragazzino che sta cadendo nel vuoto. Dick è convinto che questo incubo sia causato dalla situazione stressante che sta vivendo a Blüdhaven. La mattina dopo Dick Grayson trova lavoro in un bar frequentato da poliziotti. Nel frattempo si scopre l'alleanza fra Dudley Soames e il nuovo boss della mala, la cui identità resta ancora segreta. Il misterioso uomo uccide senza pietà Foxy che in realtà riceveva le istruzioni per i colpi dallo stesso Soames. Le indagini continuano e Nightwing, volendosi liberare dai consigli di Soames che, a suo parere sa molto più di ciò che dice, decide di operare da solo. Va quindi a trovare Biff Tooly che, sbigottito nel ricevere un'altra visita da un tizio mascherato, rivela il luogo dove trovare Maxwell Reed. Nightwing si precipita nel molo dove è ormeggiata la barca di Reed ma si imbatte in una sparatoria trovando sul posto Lady Vic che ha preso in ostaggio la figlia del boss malavitoso. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Dudley Soames, Lady Vic (1ª apparizione)
apparizioni: Bridget Clancy
da Nightwing vol 2 # 4, DC Comics - USA (Gen 1997)
Angel Marin non è morto. L'uomo misterioso che cerca di diventare il nuovo signore del crimine di Blüdhaven lo tiene prigioniero per carpirne tutti i nomi e le informazioni utili per il raggiungimento del suo scopo. Nel frattempo la lotta sullo yatch di Maxwell Reed fra Nightwing e Lady Vic continua. Durante il combattimento Dick riesce a liberare la figlia di Reed dalle grinfie di Vic e la porta al sicuro. La spietata killer rivolge le sue attenzioni su Reed per carpire il luogo in cui si trova Angel Marin in quanto le deve un'ingente somma di denaro per i servizi da lei svolti. Nel trambusto generale Nightwing torna dove si sta svolgendo la battaglia mentre l'imbarcazione, ormai senza controllo, si appresta a scontrarsi contro un ponte. In questi ultimi attimi di battaglia Nightwing ha la meglio e prima dell'impatto si rifugia insieme a Maxwell Reed e sua figlia in una scialuppa. Qui scopre che l'uomo più vicino a Marin è un altro ma Maxwell non vuole rivelarne il nome. La mattina dopo Dick Grayson si dirige nel locale in cui lavora mentre Lady Vic presiede, accompagnata dal suo maggiordomo ad un incontro con il sempre più doppiogiochista Dudley Soames. L'ispettore offre all'assassina una somma di denaro tale da coprire il debito con Marin più un bonus per un altro ingaggio. La sera stessa Lady Elaine, l'alter-ego della killer Vic, si ritrova in una festa in compagnia di Bruce Wayne. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Dudley Soames, Lady Vic
apparizioni: Bridget Clancy, Bruce Wayne
da Nightwing vol 2 # 5, DC Comics - USA (Feb 1997)
Dopo una notte di combattimenti, Dick Grayson raggiunge il locale in cui lavora come barista, l'Hogan's Alley. Terminato il suo impegno lavorativo, Dick, sulla via di casa fa la conoscenza di Bridget Clancy, la sua padrona di casa. Tornato a casa scopre che un intruso si è introdotto in casa sua. Si tratta di Tim Drake, l'attuale Robin che è passato a fare visita all'amico. Tim accompagna Dick a casa dell'avvocato Maxwell Reed dove Nightwing cerca informazioni dicendo di essere stato mandato da Dudley Soames. L'avvocato impaurito svela il nome di Sonny Brewer, uno scagnozzo di Marin che si occupa di scommesse e che operava proprio quella notte. Mentre i due eroi si recano sul posto, Maxwell Reed raggiunge Soames il quale, dopo aver negato di aver mandato da lui Nightwing, uccide l'avvocato a sangue freddo. Nel frattempo i due eroi si appostano sopra un tetto attendendo l'uscita dello scommettitore. Nightwing si addormenta e ha di nuovo lo stesso incubo che lo tormenta. Ad un certo punto Robin lo sveglia perchè nota dei movimenti quindi si butta a capofitto per posizionare una cimica sulla macchina. Robin però non si rende conto che Bludhaven è diversa da Gotham e che i criminali, probabilmente avvertiti, sapevano della loro presenza e avevano piazzato dell'esplosivo sulla macchina. Quando la bomba esplode Nightwing riesce a salvare l'amico per un pelo. Nel frattempo Angel Marin è ancora tenuto prigioniero dal nuovo e misterioso signore del crimine. Ha finito però le informazioni utili da dare per cui non è più di nessuna utilità e viene ucciso dal nuovo boss della mala di Bludhaven, che ora ha la strada spianata per la conquista della città. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Robin (Tim Drake), Bridget Clancy, Dudley Soames
apparizioni: Blockbuster
da Nightwing vol 2 # 6, DC Comics - USA (Mar 1997)
Nightwing ha deciso di non fare più affidamento ai suggerimenti di Soames e ora lavora da solo. E' partito alla ricerca di indizi sgominando le bande che prima erano sotto Marin per scoprire il nuovo capo della mala. Interrogando gli scagnozzi Nightwing scopre che due di questi sorvegliano una casa di riposo che è collegata al nuovo boss, la St. Anthony. Nel frattempo il cadavere di Angel Marin viene ritrovato dalla polizia che si preoccupa per le conseguenze. La notte, Dick ha sempre lo stesso incubo finchè non viene svegliato da una chiamata di Oracolo che gli da qualche informazione sulla signora Joyce Elizabeth Dedsmond, la donna sorvegliata dagli scagnozzi al St. Anthony. In seguto chiedendo aiuto al giovane Flash dei Titani scopre che la donna è la madre di Roland Desmond, l'uomo che cerca di controllare il crimine di Bludhaven, anche soprannominato Blockbuster. Nightwing giunge nella sua dimora e scopre che i suoi sospetti erano fondati e che Dudley Soames è uno stretto collaboratore di Blockbuster. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Bridget Clancy, Dudley Soames, Blockbuster
apparizioni: Oracle, Flash (Wally West)
da Nightwing vol 2 # 7, DC Comics - USA (Apr 1997)
Nightwing affronta Blockbuster, il nuovo e massiccio boss della malavita di Blüdhaven. Il luogo in cui si svolge il combattimento è troppo stretto e Dick si trova presto in svantaggio non potendo affidarsi alla sua velocità. Blockbuster è troppo forte, nemmeno il taser elettrico ha effetto su di lui e Nightwing viene bloccato per il collo. Proprio mentre sta per perdere le speranze viene salvato da Soames che ferma Blockbuster dall'ucciderlo in quanto se lo facesse Batman verrebbe a cercarlo. Lascia così Grayson svenuto, in mezzo alla strada in balia di un gruppo di motociclisti pagati per ucciderlo. Nightwing ha la meglio e la gang di motociclisti viene eliminata più tardi dallo stesso Blockbuster. Dolorante Dick Grayson torna a casa incontrando per strada un barbone che decide di aiutare dandogli 50 dollari e la possibilità di cambiare vita. Un individuo misterioso con una mazza mette fuori gioco il povero barbone dicendogli di non invadere il suo quartiere. Nel frattempo Blockbuster, in compagnia di Soames, cerca di trovare il modo per sbarazzarsi di Nightwing. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Dudley Soames, Blockbuster
da Nightwing vol 2 # 8, DC Comics - USA (Mag 1997)
Ultimi commenti