Ventuno cadaveri vengono trovati nella costa a Sud di Gotham. Tutti gli indizi portano alla città di Blüdhaven, la gemella di Gotham nella quale finisce tutto ciò che è troppo ripugnante per Gotham. Dick Grayson alias Nightwing decide di recarsi là per indagare sugli omicidi di quelli che un tempo erano i tirapiedi di Angel Marin, boss della mafia di Blüdhaven. Arrivato là, Dick si dirige verso il primo sospettato, Freddie Minh. Lo trova impegnato in una sparatoria con i False Facer, capeggiati da Foxy, emissario di Maschera Nera. I False Facer stanno tentando di rubare i bambini di Minh rinchiusi in un frigorifero e Nightwing lotta contro di loro su un furgone in movimento. Dopo aver scoperto che i bambini non sono altro che gameti in vitro, Nightwing viene sopraffatto e buttato in acqua ammanettato al frigo. Mentre l'aria sta per finire trova il modo di liberarsi e portare i "figli" dal capo della polizia, Delmore Redhorn. Qua Dick viene ammanettato e "affidato" all'ispettore Dudley Soames, che ha il compito di liberarsene. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Dudley Soames (1ª apparizione), Delmore Redhorn (1ª apparizione)
apparizioni: Batman, Black Mask
da Nightwing vol 2 # 1, DC Comics - USA (Ott 1996)
Dudley Soames porta Nightwing in una discarica per porre fine alla sua vita ma rivela il suo interesse per la pace a Blüdhaven. Lascia quindi libero Nightwing e gli dona informazioni per continuare le sue indagini. Dick, per vivere stabilmente a Blüdhaven trova un appartamento. La sera, seguendo gli indizi di Soames arriva al porto dove i False Facer stanno rubando una nave per contrabbandare auto modificate. Nightwing sbaraglia tutti i criminali mascherati e torna a casa. Nel frattempo Soames riporta i figli in vitro alla moglie di Freddie Minh. Foxy per aver fallito nuovamente viene punito da Maschera Nera che manda un sicario a farlo fuori ma Foxy si salva e promette vendetta a Nightwing. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Bridget Clancy (1ª apparizione), Dudley Soames, Delmore Redhorn
da Nightwing vol 2 # 2, DC Comics - USA (Nov 1996)
Dick Grayson si è trasferito a Blüdhaven nel suo nuovo appartamento. Nel corso di un colloquio con l'ispettore Dudley Soames, Dick viene a sapere che Angel Marin, il vecchio boss della mala di Blüdhaven è scomparso e qualcuno sta controllando la criminalità di nascosto. Nightwing sospetta di Soames, pensa che egli conosca molto più di ciò che dice. Soames fornisce infine al nostro eroe l'indizio del prossimo colpo degli sgherri di Maschera Nera che, secondo lui sono una complicazione nella già complessa situazione della città. Nightwing si reca così nella banca del quartiere di Zee Moores, presunto oggetto d'attacco da parte di Foxy e la sua banda. Dopo qualche istante i False Facer attaccano la banca tramite un elicottero ma l'abilità di Nightwing gli permette di sgominare i criminali. Finita la battaglia, Dick lega Foxy e contatta Batman per aggiornarlo sulla complicata situazione dicendo di non aver fatto molti progressi. Sebbene la situazione sia complessa, Nightwing decide comunque di non accettare l'aiuto di Batman a Blüdhaven. (Fazio)
22 pagine
protagonisti: Nightwing (Dick Grayson), Dudley Soames
apparizioni: Batman, Robin, Bridget Clancy
da Nightwing vol 2 # 3, DC Comics - USA (Dic 1996)
Ultimi commenti