Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Collection (II) # 380
Copertina di Ryan Ottley

Spider-Man non può essere in quattro luoghi contemporaneamente… giusto? La vita di Peter Parker è complicata come al solito, ma forse la scienza può facilitare le cose. L'Arrampicamuri sarà ospite del podcast di J. Jonah Jameson (!) e farà un giro al casinò gestito da Chance mentre Boomerang trama qualcosa che ha a che fare con il sindaco Kingpin!

Marvel Collection (II) # 380 | Amazing Spider-Man, vol 8: Terrori e Minacce

Panini Comics Febbraio 2022
Amazing Spider-Man vol 5 # 37
Spider-Man
Un pò di pace, finalmente
Nick Spencer (script) / Ryan Ottley (art) / Cliff Rathburn (inks) / Nathan Fairbairn (colors)
Spider-Man volteggia per la città, dispiaciuto per non essere riuscito a salutare Mary Jane partita per Hollywood la settimana scorsa. Peter è soddisfatto di essere tornato all’università, studia sodo e allo stesso tempo aiuta zia May al centro Feast. Nel frattempo J. Jonah Jameson, terminato il suo programma radiofonico, incontra Norah Winters che lo invita a pranzo per proporgli un nuovo progetto editoriale. Jonah è sul punto di rifiutare, ma quando vede la cifra che gli viene offerta, accetta immediatamente. Intanto Spider-Man combatte contro alcuni criminali (rapinatori di banche in pattini a rotelle, persone trasformati in dinosauri da un virus di Stregon) utilizzando il Chiaroveggente, il dispositivo creato da uno dei compagni dell’università, in grado di prevedere lo svolgimento degli eventi. Alla fine della giornata il nostro eroe torna a casa contento di fare una videochiamata con Mary Jane.
Intanto il misterioso Kindred, pianifica la sua "vendetta" contro Peter riportando dalla morte il Mangiapeccati!

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), J. Jonah Jameson, Norah Winters, Mary Jane Watson, Jamie, Blue Streak, Green Light (Janine), Redline, Silver Ghosts, Gold Rush (1ª apparizione), Sin-Eater, Kindred

da Amazing Spider-Man vol 5 # 37, Marvel Comics - USA (Mar 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 746 - Amazing Spider-Man 37, Panini Comics (Mag 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 38
Spider-Man
Ultime notizie, parte 1
Nick Spencer (script) / Iban Coello (art) / Iban Coello (inks) / Brian Reber (colors)
J. Jonah Jameson raggiunge il suo nuovo posto di lavoro, gli uffici della Threats and Menaces, la pubblicazione web che si occupa di gossip, notizie e cronaca quotidiana. Ad accoglierlo c’è Norah Winters che spiega a Jameson la politica dell’azienda e i nuovi modi per attirare lettori pubblicando in rete notizie dai titoli sensazionalisti. Jonah non sembra apprezzare quando improvvisamente Norah riceve sul suo cellulare la notizia che Spider-Man ha appena rapinato una banca. Norah vorrebbe che Jonah ci scrivesse un articolo, ma sicuro che Peter abbia avuto una buona ragione per compiere una rapina, afferra un monopattino elettrico e lo raggiunge per scoprire la verità. Nel frattempo, lo Straniero, dopo aver salutato Silver Sable all’ospedale, bello baldanzoso visita il nuovo Casinò volante gestito da Chance, un enorme sala da giochi dove i super criminali si dilettano al gioco d’azzardo. Lo Straniero decide di scommettere proprio su Spider-Man inseguito da alcuni tizi armati del Maggia ma finisce per perdere. Nel frattempo, Peter racconta a Jonah di aver compiuto questa rapina per conto di sua sorella al fine di recuperare alcune tecnologie dello SHIELD finite nelle mani sbagliate. Per riabilitare il suo nome Jameson scrive questa notizia svelando a tutto al mondo ciò che doveva rimanere segreto.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Norah Winters, Jorge (1ª apparizione), Kayla (1ª apparizione), Teresa Parker, Silver Sable, Foreigner, Chance

Prima pubblicazione: Teresa - 0 (Mar 2020)
da Amazing Spider-Man vol 5 # 38, Marvel Comics - USA (Mar 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 746 - Amazing Spider-Man 37, Panini Comics (Mag 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 39
Spider-Man
Ultime notizie, parte 2
Nick Spencer (script) / Iban Coello (art) / Brian Reber (colors)
Spider-Man arrabbiato per il fatto che Jonah Jameson abbia reso pubblica la sua missione, si reca negli uffici della Threats and Menaces, per dirgli che se vuole davvero aiutarlo dovrebbe lasciarlo in pace. Norah Winters, fondatrice del sito giornalistico, si presenta raccontando al nostro eroe che Jonah ha accettato di lavorare a patto che potesse mostrare al mondo che Spider-Man è un eroe. A questo punto Peter decide di accettare di essere il primo ospite della serie di podcast di Jameson. I due inizialmente si scambiano complimenti ma piano piano la chiacchierata si accende e Spider-Man ricorda i tempi in cui, agli inizi della sua carriera, Jameson, quando era editore del Daily Bugle, non faceva altro che scrivere editoriali su di lui in cui lo etichettava come una minaccia per il mondo. Nel frattempo Chance, proprietario del casinò situato su un dirigibile, convince lo Straniero a rifarsi sulla scommessa persa in precedenza, puntando sul fatto di riuscire a rubare i lanciaragnatela dell’arrampicamuri. Mentre negli uffici della Threats and Menaces la conversazione tra Jameson e Spidey si accende, piomba Chance attacando il nostro eroe nel mezzo del podcast.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Norah Winters, Foreigner, Chance

da Amazing Spider-Man vol 5 # 39, Marvel Comics - USA (Apr 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 747 - Amazing Spider-Man 38: Il mio podcast con Jonah, Panini Comics (Mag 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 40
Spider-Man
Ultime notizie, parte 3
Nick Spencer (script) / Carlos Silva (art) / Iban Coello (art) / Pete Pantazis (colors) / Brian Reber (colors)
Chance, il mercenario con la passione delle scommesse, è piombato negli studi della Threats and Menaces durante la registrazione del podcast in cui Jonah Jameson stava intervistando Spider-Man. Nello scontro seguente, lo Straniero, che ha puntato tutto su Chance, invia tre Jack O’Lantern che aiutano Chance, suo malgrado, a prendere il lanciaragnatele del nostro eroe per poi consentirgli la fuga, vincendo in questo modo la scommessa. Dal momento che non ci sono innocenti in pericolo, Spider-Man decide di non inseguire i suoi nemici e di finire di registrare il podcast con Jonah. Una volta messo online, il podcast si rivela un successo e Spider-Man si chiede se Jameson non lo abbia effettivamente aiutato. Poco dopo, come risultato della scommessa persa, Chance è costretto a diventare partner dello Straniero, mentre scopriamo che Jamie, il compagno di università di Peter, sta usando il Chiaroveggente per vincere al casinò. Nel frattempo, Peter, tornato nel suo appartamento trova Norah Winters che lo sta aspettando. La giornalista gli propone un lavoro presso la Threats and Menace. Peter si prende un po’ di tempo per esaminare la sua offerta, ignorando che Norah prende ordini dal suo investitore, il Camaleonte.

19 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), J. Jonah Jameson, Norah Winters, Foreigner, Jack O, Clairvoyant (Jamie), Chance
apparizioni: Randy Robertson, Chameleon

da Amazing Spider-Man vol 5 # 40, Marvel Comics - USA (Apr 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 748 - Amazing Spider-Man 39: Ultime notizie, Panini Comics (Giu 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 41
Spider-Man
Veri compagni, parte 1
Nick Spencer (script) / Ryan Ottley (art) / Cliff Rathburn (inks) / Nathan Fairbairn (colors)
Fred Myers alias Boomerang, l’ex criminale che divide l’appartamento con Peter, chiede aiuto a Spider-Man. Kingpin lo sta cercando perché possiede qualcosa che l’attuale sindaco vuole. Boomerang gli racconta di essere stato avvicinato, tempo fa, da un uomo chiamato Gus Mapleton che lavorava in un dipartimento governativo che si occupava di catalogare antichi manufatti. Quando Wilson Fisk fu eletto sindaco, Mapleton, temendo che il suo obiettivo principale fosse quello di ottenere l'accesso ai registri per conoscere la posizione dell’antica tavoletta d’argilla dell’eterna giovinezza, i cui frammenti si trovavano sparsi per tutta New York, distrusse tutti i documenti e usando un incantesimo del Dottor Strange trasferì questa informazione a Boomerang, credendolo un eroe. Spider-Man e Boomerang iniziano così a riunire i pezzi ma prima vengono attaccati prima da Vermin e i suoi cloni, e infne dal mostruoso Gog.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man, Boomerang, Gus Mapleton (deceduto), Vermin, Kingpin
apparizioni: Gog

da Amazing Spider-Man vol 5 # 41, Marvel Comics - USA (Mag 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 750 - Amazing Spider-Man 41: Veri compagni, Panini Comics (Lug 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 42
Spider-Man
Veri compagni, parte 2
Nick Spencer (script) / Ryan Ottley (art) / Cliff Rathburn (inks) / Nathan Fairbairn (colors)
Spider-Man e Boomerang sono stati attaccati da Gog, il gigantesco mostro arancione.
Gog appartiene alla razza degli Tsiln e quando era solo un cucciolo venne dato a un giovane principe alieno diventando il suo inseparabile compagno di giochi. Un giorno il pianeta venne attaccato da invasori e il giovane principe e la sua famiglia vennero fatti fuggire a bordo di navi stellari. Gog venne separato e posto su una navicella diversa che però venne colpita schiantandosi sulla Terra dove venne trovato da Kraven che si prese cura di lui, fino alla sua sconfitta per mano di Spider-Man. Alla fine, dopo essere stato utilizzato dal Dottor Octopus come membro dei Sinistri Sei, ed essere stato nuovamente sconfitto da Spider-Man, Gog venne mandato a casa da Reed Ridchars su richiesta del nostro arrampicamuri. Sfortunatamente, Gog scopri che il pianeta era ancora in guerra e assistette alla morte del suo padrone. La madre di quest’ultimo, lo rimandò sulla Terra, dandogli i frammenti della Tavoletta della Linea della Vita, dicendogli di nasconderli e di tenerne uno con sé per proteggerlo.
Questo è il motivo per cui ora sta combattendo con Boomerang e Spider-Man.

20 pagine

protagonisti: Gog
apparizioni: Spider-Man, Boomerang

da Amazing Spider-Man vol 5 # 42, Marvel Comics - USA (Mag 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 751 - Amazing Spider-Man 42: Gog!, Panini Comics (Lug 2020)
Amazing Spider-Man vol 5 # 43
Spider-Man
Veri compagni, parte 3
Nick Spencer (script) / Ryan Ottley (art) / Cliff Rathburn (inks) / Ryan Ottley (inks) / Nathan Fairbairn (colors) / Dee Cunniffe (colors)
Spider-Man e Boomerang vengono attaccati da Gog, il mostro gigante proveniente da un mondo alieno, custode dell’ultimo pezzo della tavoletta d’argilla che stavano cercando. Lo scontro si trascina in superficie attirando le forze dell’ordine guidate dal sindaco Wilson Fisk. Temendo che la creatura possa venire ferita, Spider-Man si mette sulla loro linea di tiro scontrandosi con gli agenti. Fred gli lancia uno dei suoi boomerang ma inaspettatamente, Gog, crede si tratti di un gioco e ricordandosi di quando il suo padroncino giocava con lui, si mette a rincorrerlo. L’arrampicamuri ha una idea e dice al suo attuale alleato di tirare un boomerang soporifero all’interno di un furgone. Gog, che ha la capacità di cambiare grandezza, si rimpiccolisce per inseguirlo e così il gas soporifero lo fa addormentare. Peter e Fred decidono di tenere la creatura come animale domestico e Peter e Jaime creano un collare che ne impedisce la crescita.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Boomerang, Gog, Wilson Fisk
apparizioni: Randy Robertson

da Amazing Spider-Man vol 5 # 43, Marvel Comics - USA (Lug 2020)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 752 - Amazing Spider-Man 43: Un mostro tra noi, Panini Comics (Ago 2020)