Utenti registrati: 3974

Ci sono 3 utenti registrati e 138 ospiti attivi sul sito.

mcing82 / Deboroh / kinoglaz

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Integrale - Gli incredibili X-Men # 30
Copertina di John Romita Jr

Quattro indimenticabili storie di Chris Claremonte John Romita Jr.! Rogue, la più giovane recluta degli Uomini-X, è impazzita! Missione a Tokyo per gli X-Men reduci da Guerre Segrete! Inoltre, un epocale scontro tra Colosso e il Fenomeno!

Marvel Integrale - Gli incredibili X-Men # 30

Follia
Panini Comics Giugno 2021
Uncanny X-Men vol 1 # 180
X-Men
Di chi è questa vita?
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks) / Bob Wiacek (inks)
Prima di venir rapiti dall'Arcano e di dover affrontare le Guerre Segrete, Tempesta decide di chiarirsi con Kitty sconvolta per i recenti cambiamenti di personalità dell'amica ma anche di un nuovo look Punk. Intanto la storia tra kitty e Colosso sembra complicarsi, la ragazza decide infatti di accompagnare Douglas Ramsey alla scuola gestita segretamente dal Club Infernale. Nel frattempo il senato cerca di approvare una legge per il controllo dei mutanti.

Alla fine di questo racconto Xavier, Ororo, Kurt, Peter, Logan, Rogue e Lockeed vengono rapiti da un costrutto alieno e trasportati insieme a molti altri eroi su un lontano pianeta: le loro avventure al fianco di Vendicatori, Uomo Ragno, Hulk e Fantastici Quattro sono narrate nella serie ebento Marvel Super-Heroes Secret Wars ristampato recentemente in Italia in Super-Eroi: le grandi saghe # 15.

In questa storia segnaliamo la prima apparizione di Doug Ramsey, personaggio ideato da Claremont in New Mutants # 13 (in Italia ne I Nuovi Mutanti n.13 Edizioni Play Press). Ci viene rivelato che il ragazzo possiede poteri mutanti e che la Massachussetts Academy (scuola segretamente controllata dal Club Infernale) ha intenzione di offrirgli una borsa di studio.
Emma Frost, Regina Bianca del Club Infernale, è ancora in coma in seguito all'attacco di Mastermind. Intanto mentre Xavier e soci combattono le Guerre Segrete, Kitty e Doug finiscono nei guai nel Massachussetts e saranno I Nuovi Mutanti a salvarli.

23 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 180, Marvel Comics - USA (Apr 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 181
X-Men
Tokyo story
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
In Tokyo Story vediamo i nostri mutanti far ritorno sulla Terra, ma non in Central Park da dove erano partiti, ma bensì in Giappone. La piccola drago femmina seguendo il draghetto Lockeed nel viaggio di ritorno si è trasformata durante il teletrasporto aumentando di massa e causando all'arrivo grossi problemi nel paese nipponico.

Da notare il ritorno di Sole Ardente (Sunfire), personaggio arrogante che ha fatto parte degli X-Men durante la loro prima avventura (vedi Giant-Size X-Men # 1) ma che poi ha lasciato sdegnosamente il gruppo. Inoltre entra in scena una bambina che assumerà una certa importanza per la vita di Wolverine, la piccola Amiko.

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 181, Marvel Comics - USA (Mag 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 182
X-Men
Follia
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Rogue di ritorno dal pianeta dell'Arcano, per la stanchezza inizia a mostrare segni di instabilità, sulla sua personalità ha il sopravvento quella di Carol Denvers che la porta ad attaccare l'elivelivolo SHIELD per liberare una vecchia fiamma di Carol, il colonnello Michael Rossi, infiltrato sull'elivelivolo. L'intrusione di Rogue le costa però un mandato d'arresto da parte di Fury.

In questo racconto l'attenzione è tutta incentrata su Rogue, da poco tempo entrata negli X-Men.
Da notare che Chris Claremont ha una predilezione per i personaggi femminili, ed in particolare a Rogue e Kitty perché sono i soli due personaggi del gruppo creati da lui.
Inoltre fa il suo ritorno il Colonnello Michael Rossi, ex-fidanzato di Carol Danvers, infatti risultava ucciso da Steven Lang (vedi Uncanny X-Men v1 # 97), ma nella back-story di Classic X-Men # 7, "Cambio della Guardia", Chris Claremont e John Bolton rivelarono che era ancora vivo, salvato da Sebastian Shaw. Nemico giurato degli X-Men e di Steven Lang.
Cronologicamente la sua apparizione successiva è avvenuta in New Mutants # 2 in qualità di Agente di Xavier che aiutava i suoi allievi.
In questa storia (Follia) lo vediamo infiltrato a bordo dell'elivelivolo dello S.H.I.E.L.D. dove si incrocerà con Rogue.

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 182, Marvel Comics - USA (Giu 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 183
X-Men
Non piangere per lui
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Colosso deve dire la verità a Kitty: sul pianeta dell'Arcano si è innamorato di un'altra ragazza. I due si lasciano e, per il dolore, la ragazza decide di abbandonare per qualche settimana la squadra. Nightcrawler e Wolverine decidano che Peter ha bisogno di una lezione che lo porterà a scontrarsi con il Fenomeno in una rissa dalla quale il russo uscirà sconfitto. Intanto, Rogue dimostra di avere sempre più difficoltà a controllare i propri poteri, facendo temere a Tempesta che la ragazza posso tornare di nuovo alla Confraternita dei Mutanti Malvagi.

Qui si vede Kitty accennare al divorzio dei suoi genitori, questo evento è narrato in uno dei vari Annual degli X-Men inediti in Italia.

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 183, Marvel Comics - USA (Lug 1984)