Utenti registrati: 5869

Ci sono 6 utenti registrati e 578 ospiti attivi sul sito.

max2001 / RikMess / zakko79 / gptravini / giorgiocomics / Silus

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Gli Incredibili X-Men # 10
Copertina di John Romita Jr

Gli Incredibili X-Men # 10 | Follia

Star Comics Aprile 1991
Uncanny X-Men vol 1 # 182
X-Men
Follia
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Rogue di ritorno dal pianeta dell'Arcano, per la stanchezza inizia a mostrare segni di instabilità, sulla sua personalità ha il sopravvento quella di Carol Denvers che la porta ad attaccare l'elivelivolo SHIELD per liberare una vecchia fiamma di Carol, il colonnello Michael Rossi, infiltrato sull'elivelivolo. L'intrusione di Rogue le costa però un mandato d'arresto da parte di Fury.

In questo racconto l'attenzione è tutta incentrata su Rogue, da poco tempo entrata negli X-Men.
Da notare che Chris Claremont ha una predilezione per i personaggi femminili, ed in particolare a Rogue e Kitty perché sono i soli due personaggi del gruppo creati da lui.
Inoltre fa il suo ritorno il Colonnello Michael Rossi, ex-fidanzato di Carol Danvers, infatti risultava ucciso da Steven Lang (vedi Uncanny X-Men v1 # 97), ma nella back-story di Classic X-Men # 7, "Cambio della Guardia", Chris Claremont e John Bolton rivelarono che era ancora vivo, salvato da Sebastian Shaw. Nemico giurato degli X-Men e di Steven Lang.
Cronologicamente la sua apparizione successiva è avvenuta in New Mutants # 2 in qualità di Agente di Xavier che aiutava i suoi allievi.
In questa storia (Follia) lo vediamo infiltrato a bordo dell'elivelivolo dello S.H.I.E.L.D. dove si incrocerà con Rogue.

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 182, Marvel Comics - USA (Giu 1984)
Uncanny X-Men vol 1 # 183
X-Men
Non piangere per lui
Chris Claremont (script) / John Romita Jr (art) / Dan Green (inks)
Colosso deve dire la verità a Kitty: sul pianeta dell'Arcano si è innamorato di un'altra ragazza. I due si lasciano e, per il dolore, la ragazza decide di abbandonare per qualche settimana la squadra. Nightcrawler e Wolverine decidano che Peter ha bisogno di una lezione che lo porterà a scontrarsi con il Fenomeno in una rissa dalla quale il russo uscirà sconfitto. Intanto, Rogue dimostra di avere sempre più difficoltà a controllare i propri poteri, facendo temere a Tempesta che la ragazza posso tornare di nuovo alla Confraternita dei Mutanti Malvagi.

Qui si vede Kitty accennare al divorzio dei suoi genitori, questo evento è narrato in uno dei vari Annual degli X-Men inediti in Italia.

22 pagine

da Uncanny X-Men vol 1 # 183, Marvel Comics - USA (Lug 1984)
Marvel Fanfare vol 1 # 27
Daredevil
Auto
Bill Mantlo (script) / Tony Salmons (art) / Tony Salmons (inks) / Glynis Wein (colors)
Si tratta di una storia ironica.

La storia si svolge prima che Matt Murdock e Foggy Nelson perdessero la loro ditta, ovvero nel periodo in cui Foggy aveva ancora i baffi ed era sposato con Debbie. Tra Daredevil v1 # 200 /219 in italia in Fantastici Quattro n.31 e n.32 della Star Comics.

20 pagine

da Marvel Fanfare vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Lug 1986)