X-Force
Soluzione apocalittica, pt 1
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Soluzione apocalittica, pt 1
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Psylocke si sveglia dopo aver avuto un incubo nel quale ha visto Arcangelo uccidere Angelo. Warren, che dormiva al suo fianco, si sveglia e le chiede cosa le sia successo. Betsy in un primo momento minimizza ma poi gli racconta il sogno. I due sono da poco tornati insieme e Betsy intende utilizzare le sue capacità mentali per tenere a bada il lato oscuro di Warren. Ricevuto un messaggio, Angelo, insieme a Psylocke Wolverine e Famtomex partono con un quinjet raggiungendo in breve tempo Deapool prigioniero all'interno di uno strano complesso. Deadpool era stato mandato da Angelo a reperire delle informazioni sul ritorno di una terribile e temuta minaccia. Visto il coinvolgimento di Warren, Wolverine gli chiede se sia il caso di occuparsi in prima persona di questa missione. Angelo lo tranquillizza e alla guida degli X-Force irrompe nella struttura, sventa l'attacco di una sorta di guerriero con ascia e armatura, e recupera Deadpool scampando a una successiva esplosione. Avuto le risposte che cercava Angelo e gli X-Force si preparano ad affrontare Apocalisse.
22 pagine
protagonisti: Angel/Archangel, Psylocke, Wolverine, Fantomex, Deadpool, War (1ª apparizione), Apocalypse
da Uncanny X-Force vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Dic 2010)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 197 - L'esordio della nuova X-Force, Marvel Italia (Ago 2011)
X-Force
Soluzione apocalittica, pt 2
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Soluzione apocalittica, pt 2
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
In Ariziona, nella X-Caverna, la nuova base segrete degli X-Force, Wolverine, Psylocke, Fantomex e Deadpool si preparano ad affrontare Apocalisse e i suoi quattro Cavalieri in una seduta di allenamento nella Stanza del Pericolo. Nel corso della battaglia virtuale Psylocke uccide Arcangelo che ha ceduto al suo lato oscuro. Terminato l'allenamento Angelo chiede ai suoi compagni il motivo per cui si stavano addestrando senza di lui. Wolverine gli risponde che X-Force deve essere preparata nel caso la personalità Morte abbia il sopravvento e che Arcangelo si rivolti contro la squadra. Nel frattempo Apocalisse è stato fatto resuscitare dal Clan Akkaba sotto forma di un bambino. Una donna anziana si occupa della sua istruzione. Riusciti a localizzare l'astronave di Apocalisse, gli X-Force partono per la Zona Blu della Luna trovando sulla loro strada quattro nuovi e devastanti Cavalieri di Apocalisse, mentre il giovane Apocalisse osserva da lontano l'esito della battaglia
22 pagine
protagonisti: Angel/Archangel, Psylocke, Wolverine, Fantomex, Deadpool, Holocaust, War, Pestilence (1ª apparizione), Famine (Jeb Lee) (1ª apparizione), Death (1ª apparizione), Apocalypse
da Uncanny X-Force vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Gen 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 197 - L'esordio della nuova X-Force, Marvel Italia (Ago 2011)
X-Force
Soluzione apocalittica, pt 3
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Soluzione apocalittica, pt 3
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
I nuovi Cavalieri di Apocalisse, Guerra, Pestilenza, Morte e Fame, dopo aver sconfitto facilmente gli X-Force, attendono istruzioni sul da farsi. Il giovane Apocalisse è confuso, non vuole far male a nessuno, ma Ozymandias interviene e dà loro l'ordine di ucciderli. Morte riempie di malattie mortali Wolverine che nonostante il suo fattore di guarigione subisce ogni tipo di piaga e ferite. Psylocke prova ad aiutare Fantomex ma Guerra la stende trascinandola nel suo alloggio. Arcangelo viene colpito da Carestia mentre Deadpool cerca di aiutarlo. Gli X-Force si salvano solo grazie alle illusioni di Fantomex che prima fa credere a Guerra di essere innamorato di Psylocke e così, invece di ucciderla, la aiuta a riprendersi dalle ferite che le ha inflitto, e poi inganna Morte che solo alla fine si accorge che Wolverine è stato sostituito da Pestilenza, vittima delle sue torture. Mentre Fantomex aiuta Wolverine a riprendersi e la Nave di Apocalisse si prepara a lasciare la luna, Psyloche si raggiunge la stanza dove alloggia il piccolo Apocalisse sguainando la sua katana.
22 pagine
protagonisti: Psylocke, Wolverine, Fantomex, Deadpool, Archangel, War, Famine (Jeb Lee), Pestilence, Death, Apocalypse
da Uncanny X-Force vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Feb 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 198, Marvel Italia (Set 2011)
X-Force
Soluzione apocalittica, pt 4
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Soluzione apocalittica, pt 4
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Sulla luna Fantomex crea delle illusioni per impedire la partenza della nave di Apocalisse poi, utilizzando E.V.A, il suo sistema nervoso biomeccanico sensiente, teletrasporta Morte, Carestia e Pestilenza su un pianeta lontano. Arcangelo, aiutato da Deadpool che lo ha nutrito con la sua stessa carne, si riunisce a Fantomex e Wolverine e insieme raggiungono Apocalisse. All'interno della stanza del giovane Apocalisse trovano Psylocke la quale ferma i suoi compagni dicendogli che non ha nessuna intenzione di lasciargli uccidere il ragazzino. E' un innocente e con il giusto addestramento è convinta che potrebbe anche non divenire il mostro che è destinato essere. Arcangelo non è d'accordo ma alla fine, quando si trova a faccia con il ragazzo esita e riconosce a Betsy che ha ragione. Approfittando della confusione, Fantomex spara ad Apocalisse e lo uccide.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Archangel, Psylocke, Fantomex, Deadpool, Pestilence, Famine (Jeb Lee), War, Death
da Uncanny X-Force vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Mar 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 198, Marvel Italia (Set 2011)
Jean-Philippe Charles alias Fantomex, il mercenario mutante noto anche come Arma XIII, possiede Mondo, il laboratorio del Programma Arma Plus dove è nato e dove il tempo scorre in maniera diversa grazie a una accelerata evoluzione biologica. Utilizzando una pistola trasmogrificatrice rubata al Dottor Destino, Fantomex ha ridotto le dimensioni del Mondo in un formato tascabile con lo scopo di nasconderlo. Mentre alla X-Caverna, gli X-Force affrontano le conseguenze morali dell'uccisione del piccolo Apocalisse, sulle Alpi francesi, a casa di sua madre, Jean-Philippe viene attaccato da una squadra di Deathlock la cui missione è quella di recuperare il Mondo. Fantomex affronta i cyborg, ma non riesce a avitare che un Deathlock vestito con il costume dell'Uomo Ragno uccide sua madre. Infuriato Fantomex lo affronta riescendo a salvarsi dalla successiva esplosione che distrugge la casa solo grazie ad E.V.A. che disubidisce ad un suo ordine. Frastornato, Jean-Philippe si rialza trovandosi di fronte a Deathlock Prime.
22 pagine
protagonisti: Fantomex
apparizioni: Wolverine, Angel, Psylocke, Deadpool, Deathlok Prime
da Uncanny X-Force vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 199, Marvel Italia (Ott 2011)
Uncanny X-Force
Punto di forza
Rick Remender (script) / Rafael Albuquerque (art) / Rafael Albuquerque (inks)
Punto di forza
Rick Remender (script) / Rafael Albuquerque (art) / Rafael Albuquerque (inks)
Gli X-Force, il gruppo di mutanti che opera in segreto per compiere missioni scomode, riceve una richiesta di aiuto da parte di Gateway. Lady Deathstrike e i Reavers vogliono costringere il mutante aborigeno a usare le sue capacità di teleporta per portarli a Utopia e uccidere la comunità di mutanti. In passato Psylocke e Wolverine sono stati quasi uccisi dai Reavers e ora, Betsy in particolare, spinta da un forte desiderio di vendetta, intende prendersi la sua rivincita. Giunti in Australia, Wolverine e compagni cercano di sorprendere i Reavers ma il gruppo di cyborg li stavano aspettando e non si fanno cogliere impreparati. Mentre Wolverine affronta Deathstrike una esplosione lo travolge e sia lui che Fantomex e Deadpool perdono conoscenza. Psylocke e Angelo inseguono i due Reavers a Utopia dove Ciclope e Magneto, allertati da Pixie, cercano di fermare gli intrusi. Quando i due li raggiungono, però, i Revears sono già morti, uccisi da Psylocke senza farsi accorgere da Ciclope e Magneto. In Australia, Wolverine è il primo a riprendersi e affronta Deathstrike, la cosparge di cherosene e le dà fuoco. Deathstrike fugge via, cercando di trasferire la sua coscienza prima che il suo corpo muoia.
22 pagine
protagonisti: Psylocke, Wolverine, Archangel, Fantomex, Deadpool, Cyclops, Magneto, Pixie, Gateway, Angelo Macon, Murray Reese (deceduto), Pretty Boy, Skullbuster, Wade Cole (deceduto), Bonebreaker, Lady Deathstrike
da Uncanny X-Force vol 1 # 5.1, Marvel Comics - USA (Apr 2011)
Prima pubblicazione in Italia: L'incredibile X-Force .1, Panini Comics (Ott 2011)
Nelle alpi francesi Fantomex combatte la squadra di Deathlok proveniente dal futuro riuscendo, grazie all'aiuto di Deathlok Prime, a recuperare il Mondo, la cupola sperimentale dove è cresciuto e che ha ridotto in un formato tascabile. Mentre il resto degli X-Force raggiunge Fantomex, quest'ultimo interroga l'ultimo Deathlock sopravissuto il quale gli rivela di essere stato inviato nel presente, insieme agli altri Deathlok, dal misterioso "Padre" con lo scopo di distruggere un contenuto preciso all'interno del Mondo e così impedire che il loro futuro diventi realtà. Il "Padre" aveva creato l'Utopia, ma c'era ancora un ultimo oppositore, Apocalisse. Quest'ultimo tuttavia è stato ucciso da Fantomex, e questo ha confuso le informazioni dei Deahtloks. Prima di suicidarsi, l'ultimo cyborg rivela a X-Force dove trovare il "Padre" nelle profondità del Mondo. Fantomex subito propone di espandere il Mondo e assieme al resto della squadra si prepara a entrarci e uccidere il "Padre".
22 pagine
protagonisti: Fantomex, Psylocke, Angel, Deadpool, Wolverine, Deathlok Prime
da Uncanny X-Force vol 1 # 6, Marvel Comics - USA (Mag 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 200, Marvel Italia (Nov 2011)
Fantomex, gli X-Force e Deathlok Prime entrano all'interno del Mondo per uccidere il "Padre" il futuro responsabile del programma Deathlok. Il gruppo si divide in squadre da due mettendosi alla ricerca del loro obiettivo. Fantomex si trova in compagnia di Deadpool ma presto i due hanno una discussione e si separano. Mentre Wolverine, Psylocke e Arcangelo si ritrovano ad affrontare le proprie versioni di Deathlock, Deadpool riesce a trovare il "Padre" cedendo inizialmente alle sue lusinghe ma poi ritorna in sè e lo uccide. Immediatamente tutti i Deathlock che gli X-Force stavano affrontando, compreso Ultimaton, l'Arma XV che stava proteggendo una particolare zona del complesso, scompaiono e Deadpool torna dai suo compagni tenendo in mano con la testa decapitata del "Padre". Alla fine Gli X-Force lasciano il "Mondo" non accorrgendosi che nel laboratorio lasciato incustodito dal guardiano si trova in incubazione En Sabah Nur, il giovane Apocalisse che X-Force riteneva essere stato ucciso da Fantomex.
22 pagine
protagonisti: Fantomex, Deadpool, Archangel, Wolverine, Psylocke, Deathlok Prime, Father
apparizioni: Apocalypse
da Uncanny X-Force vol 1 # 7, Marvel Comics - USA (Giu 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 201, Marvel Italia (Dic 2011)
Psylocke, tramite sedute telepatiche, aiuta Angelo a tenere sotto controllo la personalità di Arcangelo, evocandolo e imprigionandolo in un angolo della sua memoria. I due vengono interrotti dall'arrivo di Wolverine che li informa di aver perso il contatto con Deadpool e di voler andare a recuperarlo nella base militare nucleare in cui era in missione. All'arrivo, Psylocke inizia una ricognizione astrale scoprendo che il loro nemico è il Re delle Ombre, un'entità malvagia composta da pura energia psichica che si manifesta sul piano astrale ed ha bisogno di un corpo ospite da occupare per manifestarsi sul piano fisico. Il Re delle Ombre impedisce a Psylocke di ritornare nel suo corpo, possedendo mentalmente il resto di X-Force tranne Fantomex che si allontana portandosi dietro il corpo privo di coscienza di Betsy. Wolverine e Deadpool cercano di uccidere Fantomex e Psylocke, ma quest'ultima riesce a rientrare nel suo corpo e, dopo essere riuscita a mettere fuori gioco Wolverine, raggiunge Angelo impedendogli di lanciare un'arma nucleare. A questo punto Psylocke penetra nella mente di Warren liberarandolo dal controllo del Re delle Ombre ma si rende conto che anche la personalità di Arcangelo è stata liberata. Prima di riuscire a contrastarlo, Arcangelo la scaccia dalla sua mente facendogli dimenticare quanto successo, uccidendo sul piano astrale il Re delle Ombre. Successivamente Angelo/Arcangelo uccide un soldato che si stava avvicinando alle bombe. Wolverine e compagni, ignari che la personalità di Arcangelo ha preso il sopravvento, si convincono che questa era l'unica scelta da fare per prevenire un disastro.
22 pagine
protagonisti: Psylocke, Angel/Archangel, Wolverine, Fantomex, Deadpool, Deathlok Prime, Shadow King
da Uncanny X-Force vol 1 # 8, Marvel Comics - USA (Giu 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 203 - L'incredibile X-Force: Angelo Nero, pt 1, Marvel Italia (Feb 2012)
Qualche giorno prima, su Utopia, il Dottore Nemesis consegna a Magneto una busta contenente una foto che lo sconvolge. Presente. Tornati nella loro base dopo la loro recente battaglia contro il Re delle Ombre, gli X-Force trovano Magneto che li aspetta. Magneto ha scoperto l'esistenza di X-Force, ma è disposto a tenere il segreto a patto che Wolverine uccida un soldato nazista. Wolverine spiega che non sono una squadra di mercenari ma di fronte alle suppliche di Magneto accetta l'incarico impegnadosi di persona. Recatosi a Rio de Janeiro Wolverine trova il soldato nazista, ormai vecchio, che vive in una zona isolata. Il vecchio guarda le foto della moglie recentemente scomparsa e, rivelando di aver sempre saputo che quel momento sarebbe arrivato prima o poi, non oppone la minima resistenza. Wolverine uccide il vecchio con una spada, la asciuga, e se ne va.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Magneto, Doctor Nemesis
apparizioni: Namor the Sub-Mariner, Psylocke, Deathlok Prime, Fantomex, Angel
da Uncanny X-Force vol 1 # 9, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 203 - L'incredibile X-Force: Angelo Nero, pt 1, Marvel Italia (Feb 2012)
Il Re delle Ombre consegna ad Harper Simmons, un giornlista del Guardian, giornale di proprietà di Warren Worthington, una chiavetta USB contenente un video che mostra Arcangelo uccidere un soldato (il soldato che stava lanciando una bomba atomica visto nell'episodio precedente). Non sapendo come comportarsi il giornalista avvisa il suo editore il quale, nel timore di uno scandolo, telefona a Worthington mettendolo al corrente. Angelo interrompe immediatamente la seduta telepatica con Psylocke e si allontana. Dal suo strano comportamento Psylocke capisce subito di trovarsi di fronte a un problema e mobilità il resto degli X-Force. Nel frattempo Angelo, posseduto dalla personalità malvagia di Arcangelo, si incontra con l'editore e lo uccide. Poi si reca dal giornalista in possesso del video ma prima di poterlo uccidere viene fermato da Wolverine e il resto degli X-Force che lo catturano. Psylocke cancella la memoria recente del giornalista e insieme ai suoi compagni torna alla X-Caverna dove Arcangelo viene imprigionato in una cella. La squadra cerca di trovare una soluzione e Wolverine decide di rivolge a uno scienziato di Apocalisse, la Bestia Nera, attualmente detenuto al Raft. Portato alla base e messo al corrente della situazione la Bestia Nera dichiara che Arcangelo, dopo la morte di Apocalisse, sta ascendendo al ruolo di suo erede e che l'unico modo per contrastare questa ascensione è procurarsi un seme della vita per contrastare il seme della morte dentro Arcangelo. I semi della vita sono creati dai giardinieri Celestiali ogni migliaio d'anni. Nella loro realtà il prossimo verrà creato dopo molti secoli, ma la Bestia Nera dice di averne uno all'interno del laboratorio della sua realtà natale, l'Era di Apocalisse.
22 pagine
protagonisti: Psylocke, Wolverine, Fantomex, Deathlok Prime, Deadpool, Angel/Archangel, Dark Beast, Shadow King
da Uncanny X-Force vol 1 # 10, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 203 - L'incredibile X-Force: Angelo Nero, pt 1, Marvel Italia (Feb 2012)
X-Force
Angelo Nero, Parte 1: Viaggio nell'era di Apocalisse
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Andrew Currie (inks)
Angelo Nero, Parte 1: Viaggio nell'era di Apocalisse
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Andrew Currie (inks)
La Bestia Nera apre un portale e insieme agli X-Force raggiunge l'Era di Apocalisse, il suo mondo d'origine. Hanno solo tre ore di tempo per recuperare il Seme della Vita e salvare Angelo posseduto dalla sua personalità malvagia. Attraverso un mondo in rovina dove gli esseri umani sono trattati peggio degli animali dalle Sentinelle Wolverine, Psylocke, Deadpool e Fantomex, raggiungono il laboratorio di McCoy recuperando il Seme della vita. Improvvisamente appare il Nightcrawler di questa realtà il quale, credendo che Wolverine sia una sorta di clone creato dalla Bestia Nera (il Logan di questa realtà è morto), gli sottrae il prezioso oggetto e si riunisce ai suoi compagni, Sole Ardente, Wildchild e Sabretooth. Non sapendo a cosa serva il seme della vita e nel timore dell'uso che possa farne McCoy, Sole Ardente lo distrugge. I due gruppi si affrontano mentre la Bestia Nera utilizza il portale per tornare nella nostra dimensione. Bloccata nell'Era di Apocalisse, Wolverine e compagni chiariscono l'equivoco con gli X-Men di questo universo recandosi alla loro base, Atlantide, trovandovi Jean Grey e Magneto.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Psylocke, Fantomex, Deadpool, Nightcrawler (Earth-295), Sabretooth (Earth-295), Wild Child (Earth-295), Sunfire (Earth-295), Magneto (Earth-295), Dark Beast
apparizioni: Jean Grey (Earth-295)
da Uncanny X-Force vol 1 # 11, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 203 - L'incredibile X-Force: Angelo Nero, pt 1, Marvel Italia (Feb 2012)
X-Force
Angelo Nero, Parte 2: Interruzioni
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Mark Brooks (inks) / Andrew Currie (inks)
Angelo Nero, Parte 2: Interruzioni
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Mark Brooks (inks) / Andrew Currie (inks)
Nell'era di Apocalisse, Wolverine incontra la Jean Grey di questa realtà. Alla sua vista Logan ha un sussulto che viene subito ricambiato dalla donna (in questa dimensione Jean Grey è stata sposata con Arma X apparentemente morto in battaglia). Jean ora guida la resistenza e cura Magneto rimasto parzialmente paralizzato dopo aver tentato di salvare la vita di suo figlio Charles. Jean racconta a Logan che dopo la caduta di Apocalisse e Sinistro e comparsa un astronave al centro di Manhattan che pare avere a che fare con la scomparsa della maggiorparte degli X-Men. Presi dall'emozione i due si baciono ma vengono interrotti da una Sentinella. Gli X-Men dell'era di Apocalisse, che fino al'arrivo dei nostri protagonisti sono stati al sicuro per anni nella base di Atlantide, sono costretti a lasciare la loro base. In breve le due squadre si uniscono avendo come obiettivo fermare Arcangelo prima che diventi l'erede di Apocalisse. Per farlo hanno bisogno di recuperare il Seme della Vita che una versione alternativa di MODOK sostiene possano trovarsi all'interno del cadavere del Celestiale ucciso anni prima da Apocalisse. Mentre Fantomex e la sua squadra vanno a recuperarli, Jean Grey e il suo gruppo cerca di trovare il teleporta Gateway, unica speranza di X-Force di tornare nel loro mondo, rinchiuso nella prigione Akkaba chiamata il Cielo. Penetrati nella prigione, Wolverine, Jean e la loro squadra si trovano di fronte Arma X.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Psylocke, Fantomex, Deadpool, Jean Grey (Earth-295), Nightcrawler (Earth-295), Sabretooth (Earth-295), Wild Child (Earth-295), Sunfire (Earth-295), Magneto (Earth-295), Rogue (Earth-295), Gambit (Earth-295), Silver Samurai (Earth-295), Iceman (Earth-295), Kirika Yashida, Beta Red (Earth-295) (1ª apparizione), Demon-Ock (Earth-295) (1ª apparizione), Manphibian (Earth-295) (1ª apparizione), Orange Hulk (Earth-295) (1ª apparizione), Zombie Sentry (Earth-295) (1ª apparizione), Iron Ghost (Earth-295) (1ª apparizione), White Cloak (Earth-295) (1ª apparizione), Grimm Chamber (Earth-295) (1ª apparizione), Blob (Earth-295) (1ª apparizione), Weapon X (Earth-295) (1ª apparizione)
da Uncanny X-Force vol 1 # 12, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 203 - L'incredibile X-Force: Angelo Nero, pt 1, Marvel Italia (Feb 2012)
X-Force
Angelo Nero, Parte 3: Il mondo non si fermerà senza di voi
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Scott Eaton (art) / Andrew Currie (inks) / Andrew Hennessy (inks)
Angelo Nero, Parte 3: Il mondo non si fermerà senza di voi
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Scott Eaton (art) / Andrew Currie (inks) / Andrew Hennessy (inks)
Fantomex e gli altri X-Men recuperano il seme della vita ma vengono attaccati da alcuni droni. Gambit si sacrifica per permettere agli altri di fuggire. Nel frattempo Arma X uccide Kirika, la figlia avuta da Mariko Yashida, poi stordisce Jean e si allontana insieme a lei. Il suo scopo è quello di impiantargli un seme della morte. Utilizzando Gateway, Wolverine e gli altri li raggiungono riuscendo a fermare Arma X anche se nel successivo scontro il Nightcrawler di questa realtà viene ferito mortalmente. Wolverine vorrebbe usare il seme della vita su di lui ma Fantomex e il suo gruppo gli dicono di averne trovato solo uno e Psylocke intende utilizzarlo su Arcangelo. Logan chiede a Jean di venire con loro ma la donna non intende lasciare i suoi compagni e rispedisce X-Force nella loro realtà, alla X-Caverna. Ad attenderli trovano Arcangelo assieme a Bestia Nera e i Cavalieri Finali
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Deadpool, Psylocke, Fantomex, Jean Grey (Earth-295), Nightcrawler (Earth-295), Sabretooth (Earth-295), Wild Child (Earth-295), Sunfire (Earth-295), Magneto (Earth-295), Rogue (Earth-295), Gambit (Earth-295) (deceduto), Silver Samurai (Earth-295), Iceman (Earth-295), Gateway (Earth-295), Blob (Earth-295), Grimm Chamber (Earth-295), White Cloak (Earth-295), Zombie Sentry (Earth-295), Iron Ghost (Earth-295), Orange Hulk (Earth-295), Demon-Ock (Earth-295), Manphibian (Earth-295), Beta Red (Earth-295), Death, Famine (Jeb Lee), Pestilence, War, Archange
da Uncanny X-Force vol 1 # 13, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 203 - L'incredibile X-Force: Angelo Nero, pt 1, Marvel Italia (Feb 2012)
X-Force
Angelo Nero, Parte 4: Squarci di un mondo nuovo
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Angelo Nero, Parte 4: Squarci di un mondo nuovo
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Tornati nella loro realtà, gli X-Force si trovano di fronte Arcangelo e i nuovi Cavalieri di Apocalisse. Approfittando dell'assenza degli X-Force, Arcangelo, dopo essere stato liberato dalla Bestia Nera, si era recato ad Akkaba dove ha incontrato Autumn Rolfson che gli ha presentato Genocidio, il figlio che la prima Carestia ha avuto da Apocalisse, Arcangelo è stato accettato come erede di Apocalisse e ora sfida gli X-Force chiedendo di consegnargli il Seme Vita che hanno recuperato nell'Era di Apocalisse. Wolverine si oppone venendo quasi ucciso da Genocidio. Ne segue una dura battaglia in cui gli X-Force sono costretti a fuggire per salvarsi la vita lasciando sia il Seme della Vita che il Mondo nelle mani del nemico. Psylocke, nella speranza di poter raggiungere il cuore di Warren Worthington e liberarlo dalla sua personalità malvagia decide di rimanere indietro. Arcangelo la lascia con Pestilenza e si reca con Genocidio a Beaver Lake in Montana, radendo al suolo l'intera località e uccidendo tutti i suoi abitanti.
22 pagine
protagonisti: Wolverine, Psylocke, Fantomex, Deadpool, Deathlok Prime, Dark Beast, Famine (Autumn Rolfson), War, Pestilence, Death, Famine (Jeb Lee), Genocide (1ª apparizione), Archangel
da Uncanny X-Force vol 1 # 14, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 207 - L'incredibile X-Force : L'Angelo Nero parte 2, Marvel Italia (Giu 2012)
X-Force
Angelo Nero, Parte 5: Tabula rasa
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Angelo Nero, Parte 5: Tabula rasa
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Distrutto la cittadina di Beaver Lake, Arcangelo e la Bestia Nera piantano il Seme della vita sulle macerie della cittadina di Beaver Lake, rinominata per l'occasione "Tabula Rasa", per poi utilizzare la manipolazione del tempo di Mondo per evolvere di diversi milioni di anni questo luogo in un solo giorno. Il loro obiettivo è quello di estendere l'evoluzione a tutto il pianeta. Nel frattempo gli X-Force - privi di Wolverine, ferito gravemente da Genocidio nello scontro precedente - raggiungono "Tabula Rasa". Mentre un Fantomex furioso si scaglia contro Arcangelo che però riesce a fuggire, Deadpool e Deathlok affrontano Genocidio, Morte e Carestia. Deathlok, ucciso Morte, tortura Carestia venendo a sapere cha la base di Arcangelo si trova ad Akkaba, nel Polo Nord. Intanto Arcangelo e la Bestia Nera si recano a San Francisco dove incontrano il Celestiale Sognante e recuperano il Seme della Morte da impiantare a colui che dovrà prendere il posto di Morte, il suo nuovo erede. La scelta ricade su Psylocke che cerca di fuggire ma viene fermata dal Blob dell'Era di Apocalisse.
22 pagine
protagonisti: Psylocke, Fantomex, Deathlok Prime, Deadpool, Dark Beast, Genocide, Death, Famine (Jeb Lee), Pestilence, War, Blob (Earth-295), Archangel
apparizioni: Dreaming Celestial
da Uncanny X-Force vol 1 # 15, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 207 - L'incredibile X-Force : L'Angelo Nero parte 2, Marvel Italia (Giu 2012)
X-Force
Angelo Nero, Parte 6: Impresa disperata
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Angelo Nero, Parte 6: Impresa disperata
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Gli X-Force raggiungono Akkaba con Deathlok che cerca di fermare la Bestia Nera nel Mondo mentre Fantomex e Deadpool si dirigono da Arcangelo ma vengono fermati dal Blob dell'Era di Apocalisse. Intanto Wolverine, riuscito a riprendersi, si precipita ad Akkaba aiutato da Carestia. Mantenendo la promessa di non ucciderlo Wolverine si limita a tagliargli le braccia per poi unirsi a Fantomex e Deadpool. Sconfitto Blob, tre X-Force vengono attaccati dall'Uomo Ghiaccio dell'Era di Apocalisse che ghiaccia e poi frantuma in mille pezzi Deadpool. Nel frattempo Arcangelo uccide Autumn Rolfsson che protestava con lui per avere usato suo figlio per i suoi piani scatenando la rabbia di Psylocke che viene fermata e privata di sensi. La donna viene portata in una sala per essere trasformata nel Cavaliere Morte.
22 pagine
protagonisti: Psylocke, Fantomex, Deadpool, Wolverine, Blob (Earth-295), Iceman (Earth-295), Dark Beast, Genocide, Famine (Autumn Rolfson) (deceduto), Famine (Jeb Lee), Pestilence, War, Archangel
da Uncanny X-Force vol 1 # 16, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 207 - L'incredibile X-Force : L'Angelo Nero parte 2, Marvel Italia (Giu 2012)
X-Force
Angelo Nero, Parte 7: Si apre una finestra
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Angelo Nero, Parte 7: Si apre una finestra
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Psylocke è stata trasformata nella nuova Morte di Acangelo. Mentre la Bestia Nera si prepara a utilizzare il Seme e la Fontana del Fato per amplificare il potere di Genocidio e bruciare tutta la Terra per poi farla rinascere, Wolverine continua a combattere contro l'Uomo Ghiaccio dell'Era di Apocalisse venendo soprafatto dal suo potere. Improvvisamente, in aiuto degli X-Force, compaiono gli X-Men dell'Era di Apocalisse che Fantomex tramite Gateway ha portato nella nostra dimensione. Nel corso della battaglia, mentre l'Uomo Ghiaccio uccide addirittura il suo ex compagno Sole Ardente, Jean Grey entra nella mente di Psylocke, dove rivive il suo primo incontro con Warren Worthington e la aiuta a liberarsi dall'influenza di Morte. In seguito, Jean cerca di fermare Arcangelo ma quest'ultimo si sbarazza facilmente di lei e dei suoi compagni.. Ad affrontare Arcangelo ora restano solo Fantomex e Psylocke.
20 pagine
protagonisti: Psylocke, Wolverine, Fantomex, Jean Grey (Earth-295), Nightcrawler (Earth-295), Sunfire (Earth-295), Sabretooth (Earth-295), Wild Child (Earth-295), Genocide, Dark Beast, Pestilence, Iceman (Earth-295), Archangel
da Uncanny X-Force vol 1 # 17, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 207 - L'incredibile X-Force : L'Angelo Nero parte 2, Marvel Italia (Giu 2012)
X-Force
Angelo Nero, Parte 8: Cieli di fuoco blu
Rick Remender (script) / Esad Ribic (art) / Jerome Opeña (art) / Esad Ribic (inks) / Jerome Opeña (inks)
Angelo Nero, Parte 8: Cieli di fuoco blu
Rick Remender (script) / Esad Ribic (art) / Jerome Opeña (art) / Esad Ribic (inks) / Jerome Opeña (inks)
Il Sunfire dell'Era dell'Apocalisse attacca l'Uomo Ghiaccio proveniente dello stesso universo ma muore durante lo scontro. Nel frattempo la situazione si fa disperata e Fantomex, dopo essere riuscito a liberare Psylocke, per fermare Arcangelo si trova costretto a contattare Ultimation, alias Arma XV del Progetto Weapon Plus, affinché risvegli Genesis, il clone del piccolo Apocalisse ucciso da Fantomex tempo prima. Genesis riesce a rallentare Arcangelo abbastanza a lungo per permettere a Psylocke di coglierlo di sorpresa e trafiggerlo con il seme della vita. La personalità di Warren torna a galla e Psylocke entra nella sua mente per fargli vivere nei suoi ultimi istanti di vita l'illusione di aver trascorso una vita ideale con lei. Prima che la Fontana esplode Fantomex la trascina via mentre Deathlok, liberato dal controllo di Guerra, raccoglie i pezzi di Deadpool. Intanto Bestia Nera ordina ai Cavalieri sopravvissuti di raggiungerlo sulla nave e di fuggire. La loro missione primaria è quella di proteggere Pestilenza, messa incinta da Warren. Poco prima che Psylocke, insieme ai suoi compagni, si allontani, viene raggiunta da Warren che grazie al potere del seme è rinato ma non conserva più alcun ricordo.
22 pagine
protagonisti: Dark Beast, Psylocke, Fantomex, Deathlok Prime, Wolverine, Sunfire (Earth-295) (deceduto), Jean Grey (Earth-295), Nightcrawler (Earth-295), Sabretooth (Earth-295), Ultimaton, Genesis, Iceman (Earth-295), Blob (Earth-295), Pestilence, War, Famine (Jeb Lee), Archangel/Angel
da Uncanny X-Force vol 1 # 18, Marvel Comics - USA (Feb 2012)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 207 - L'incredibile X-Force : L'Angelo Nero parte 2, Marvel Italia (Giu 2012)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 19, Marvel Comics - USA (Feb 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 2 - Regenesis, Panini Comics (Giu 2012)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 19.1, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Prima pubblicazione in Italia: X-Men Deluxe # 212 - L'era di Apocalisse 1, Marvel Italia (Nov 2012)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 20, Marvel Comics - USA (Mar 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 3 - Regenesis, Panini Comics (Lug 2012)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 4 - Regenesis, Panini Comics (Ago 2012)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 22, Marvel Comics - USA (Apr 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 5, Panini Comics (Set 2012)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 23, Marvel Comics - USA (Mag 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 6, Panini Comics (Ott 2012)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 24, Marvel Comics - USA (Giu 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 7 - Vendicatore o X-Men?, Panini Comics (Nov 2012)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 25, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 8, 9, Panini Comics (Dic 2012/Gen 2013)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 26, Marvel Comics - USA (Ago 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 10, Panini Comics (Feb 2013)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 27, Marvel Comics - USA (Set 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 11, 12, Panini Comics (Mar 2013/Apr 2013)
X-Force
Esecuzione finale, pt 4
Rick Remender (script) / Julian Totino Tedesco (art) / Julian Totino Tedesco (inks)
Esecuzione finale, pt 4
Rick Remender (script) / Julian Totino Tedesco (art) / Julian Totino Tedesco (inks)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 28, Marvel Comics - USA (Set 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 12, Panini Comics (Apr 2013)
X-Force
Esecuzione finale, pt 5
Rick Remender (script) / Julian Totino Tedesco (art) / John Lucas (inks) / Julian Totino Tedesco (inks)
Esecuzione finale, pt 5
Rick Remender (script) / Julian Totino Tedesco (art) / John Lucas (inks) / Julian Totino Tedesco (inks)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 29, Marvel Comics - USA (Ott 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 12, Panini Comics (Apr 2013)
X-Force
Esecuzione finale, pt 6
Rick Remender (script) / David Williams (art) / David Williams (inks)
Esecuzione finale, pt 6
Rick Remender (script) / David Williams (art) / David Williams (inks)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 30, Marvel Comics - USA (Ott 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 13, Panini Comics (Mag 2013)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 31, Marvel Comics - USA (Nov 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 13, 14, Panini Comics (Mag 2013/Giu 2013)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 32, Marvel Comics - USA (Dic 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 14, Panini Comics (Giu 2013)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 33, Marvel Comics - USA (Gen 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 15 - Execuzione, Finale, Panini Comics (Lug 2013)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 34, Marvel Comics - USA (Gen 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 15 - Execuzione, Finale, Panini Comics (Lug 2013)
22 pagine
da Uncanny X-Force vol 1 # 35, Marvel Comics - USA (Feb 2013)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine e gli X-Men # 15 - Execuzione, Finale, Panini Comics (Lug 2013)
10 pagine
da Wolverine: Dangerous Game, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Wolverine # 228, Panini Comics (Dic 2008)
Deadpool è alla ricerca di un uomo scomparso quando viene catturato da un branco di lugubri vampiri che lo imbottiscono per settimane di cibo per farlo ingrassare e poi mangiarselo. I loro piano va a farsi benedire e Deadpool e l'uomo rapito, entrambi obesi, riescono a fuggire.
9 pagine
protagonisti: Deadpool
da Deadpool Vol 4 # 1000, Marvel Comics - USA (Ott 2010)
Prima pubblicazione in Italia: Deadpool # 17, Panini Comics (Ott 2012)
Ultimi commenti