Utenti registrati: 4040

Ci sono 1 utenti registrati e 167 ospiti attivi sul sito.

ickers83

Ultimi commenti

begins87 su Batman: La Leggenda # 22, Sylar82 su 100% Marvel # 178, Sylar82 su 100% Marvel # 181, Deboroh su , Deboroh su Dylan Dog # 418bis,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
X-Men Deluxe # 203

X-Men Deluxe # 203 | L'incredibile X-Force: Angelo Nero, pt 1

Marvel Italia Febbraio 2012
Uncanny X-Force vol 1 # 8
X-Force
Conseguenze involontarie
Rick Remender (script) / Billy Tan (art) / Billy Tan (inks)
Psylocke, tramite sedute telepatiche, aiuta Angelo a tenere sotto controllo la personalità di Arcangelo, evocandolo e imprigionandolo in un angolo della sua memoria. I due vengono interrotti dall'arrivo di Wolverine che li informa di aver perso il contatto con Deadpool e di voler andare a recuperarlo nella base militare nucleare in cui era in missione. All'arrivo, Psylocke inizia una ricognizione astrale scoprendo che il loro nemico è il Re delle Ombre, un'entità malvagia composta da pura energia psichica che si manifesta sul piano astrale ed ha bisogno di un corpo ospite da occupare per manifestarsi sul piano fisico. Il Re delle Ombre impedisce a Psylocke di ritornare nel suo corpo, possedendo mentalmente il resto di X-Force tranne Fantomex che si allontana portandosi dietro il corpo privo di coscienza di Betsy. Wolverine e Deadpool cercano di uccidere Fantomex e Psylocke, ma quest'ultima riesce a rientrare nel suo corpo e, dopo essere riuscita a mettere fuori gioco Wolverine, raggiunge Angelo impedendogli di lanciare un'arma nucleare. A questo punto Psylocke penetra nella mente di Warren liberarandolo dal controllo del Re delle Ombre ma si rende conto che anche la personalità di Arcangelo è stata liberata. Prima di riuscire a contrastarlo, Arcangelo la scaccia dalla sua mente facendogli dimenticare quanto successo, uccidendo sul piano astrale il Re delle Ombre. Successivamente Angelo/Arcangelo uccide un soldato che si stava avvicinando alle bombe. Wolverine e compagni, ignari che la personalità di Arcangelo ha preso il sopravvento, si convincono che questa era l'unica scelta da fare per prevenire un disastro.

22 pagine

protagonisti: Psylocke, Angel/Archangel, Wolverine, Fantomex, Deadpool, Deathlok Prime, Shadow King

da Uncanny X-Force vol 1 # 8, Marvel Comics - USA (Giu 2011)
Uncanny X-Force vol 1 # 9
X-Force
Una cosa sola so...
Rick Remender (script) / Billy Tan (art) / Billy Tan (inks)
Qualche giorno prima, su Utopia, il Dottore Nemesis consegna a Magneto una busta contenente una foto che lo sconvolge. Presente. Tornati nella loro base dopo la loro recente battaglia contro il Re delle Ombre, gli X-Force trovano Magneto che li aspetta. Magneto ha scoperto l'esistenza di X-Force, ma è disposto a tenere il segreto a patto che Wolverine uccida un soldato nazista. Wolverine spiega che non sono una squadra di mercenari ma di fronte alle suppliche di Magneto accetta l'incarico impegnadosi di persona. Recatosi a Rio de Janeiro Wolverine trova il soldato nazista, ormai vecchio, che vive in una zona isolata. Il vecchio guarda le foto della moglie recentemente scomparsa e, rivelando di aver sempre saputo che quel momento sarebbe arrivato prima o poi, non oppone la minima resistenza. Wolverine uccide il vecchio con una spada, la asciuga, e se ne va.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Magneto, Doctor Nemesis
apparizioni: Namor the Sub-Mariner, Psylocke, Deathlok Prime, Fantomex, Angel

da Uncanny X-Force vol 1 # 9, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Uncanny X-Force vol 1 # 10
X-Force
Un killer fra noi
Rick Remender (script) / Richard Elson (art) / Billy Tan (art)
Il Re delle Ombre consegna ad Harper Simmons, un giornlista del Guardian, giornale di proprietà di Warren Worthington, una chiavetta USB contenente un video che mostra Arcangelo uccidere un soldato (il soldato che stava lanciando una bomba atomica visto nell'episodio precedente). Non sapendo come comportarsi il giornalista avvisa il suo editore il quale, nel timore di uno scandolo, telefona a Worthington mettendolo al corrente. Angelo interrompe immediatamente la seduta telepatica con Psylocke e si allontana. Dal suo strano comportamento Psylocke capisce subito di trovarsi di fronte a un problema e mobilità il resto degli X-Force. Nel frattempo Angelo, posseduto dalla personalità malvagia di Arcangelo, si incontra con l'editore e lo uccide. Poi si reca dal giornalista in possesso del video ma prima di poterlo uccidere viene fermato da Wolverine e il resto degli X-Force che lo catturano. Psylocke cancella la memoria recente del giornalista e insieme ai suoi compagni torna alla X-Caverna dove Arcangelo viene imprigionato in una cella. La squadra cerca di trovare una soluzione e Wolverine decide di rivolge a uno scienziato di Apocalisse, la Bestia Nera, attualmente detenuto al Raft. Portato alla base e messo al corrente della situazione la Bestia Nera dichiara che Arcangelo, dopo la morte di Apocalisse, sta ascendendo al ruolo di suo erede e che l'unico modo per contrastare questa ascensione è procurarsi un seme della vita per contrastare il seme della morte dentro Arcangelo. I semi della vita sono creati dai giardinieri Celestiali ogni migliaio d'anni. Nella loro realtà il prossimo verrà creato dopo molti secoli, ma la Bestia Nera dice di averne uno all'interno del laboratorio della sua realtà natale, l'Era di Apocalisse.

22 pagine

protagonisti: Psylocke, Wolverine, Fantomex, Deathlok Prime, Deadpool, Angel/Archangel, Dark Beast, Shadow King

da Uncanny X-Force vol 1 # 10, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Uncanny X-Force vol 1 # 11
X-Force
Angelo Nero, Parte 1: Viaggio nell'era di Apocalisse
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Andrew Currie (inks)
La Bestia Nera apre un portale e insieme agli X-Force raggiunge l'Era di Apocalisse, il suo mondo d'origine. Hanno solo tre ore di tempo per recuperare il Seme della Vita e salvare Angelo posseduto dalla sua personalità malvagia. Attraverso un mondo in rovina dove gli esseri umani sono trattati peggio degli animali dalle Sentinelle Wolverine, Psylocke, Deadpool e Fantomex, raggiungono il laboratorio di McCoy recuperando il Seme della vita. Improvvisamente appare il Nightcrawler di questa realtà il quale, credendo che Wolverine sia una sorta di clone creato dalla Bestia Nera (il Logan di questa realtà è morto), gli sottrae il prezioso oggetto e si riunisce ai suoi compagni, Sole Ardente, Wildchild e Sabretooth. Non sapendo a cosa serva il seme della vita e nel timore dell'uso che possa farne McCoy, Sole Ardente lo distrugge. I due gruppi si affrontano mentre la Bestia Nera utilizza il portale per tornare nella nostra dimensione. Bloccata nell'Era di Apocalisse, Wolverine e compagni chiariscono l'equivoco con gli X-Men di questo universo recandosi alla loro base, Atlantide, trovandovi Jean Grey e Magneto.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Psylocke, Fantomex, Deadpool, Nightcrawler (Earth-295), Sabretooth (Earth-295), Wild Child (Earth-295), Sunfire (Earth-295), Magneto (Earth-295), Dark Beast
apparizioni: Jean Grey (Earth-295)

da Uncanny X-Force vol 1 # 11, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Uncanny X-Force vol 1 # 12
X-Force
Angelo Nero, Parte 2: Interruzioni
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Mark Brooks (inks) / Andrew Currie (inks)
Nell'era di Apocalisse, Wolverine incontra la Jean Grey di questa realtà. Alla sua vista Logan ha un sussulto che viene subito ricambiato dalla donna (in questa dimensione Jean Grey è stata sposata con Arma X apparentemente morto in battaglia). Jean ora guida la resistenza e cura Magneto rimasto parzialmente paralizzato dopo aver tentato di salvare la vita di suo figlio Charles. Jean racconta a Logan che dopo la caduta di Apocalisse e Sinistro e comparsa un astronave al centro di Manhattan che pare avere a che fare con la scomparsa della maggiorparte degli X-Men. Presi dall'emozione i due si baciono ma vengono interrotti da una Sentinella. Gli X-Men dell'era di Apocalisse, che fino al'arrivo dei nostri protagonisti sono stati al sicuro per anni nella base di Atlantide, sono costretti a lasciare la loro base. In breve le due squadre si uniscono avendo come obiettivo fermare Arcangelo prima che diventi l'erede di Apocalisse. Per farlo hanno bisogno di recuperare il Seme della Vita che una versione alternativa di MODOK sostiene possano trovarsi all'interno del cadavere del Celestiale ucciso anni prima da Apocalisse. Mentre Fantomex e la sua squadra vanno a recuperarli, Jean Grey e il suo gruppo cerca di trovare il teleporta Gateway, unica speranza di X-Force di tornare nel loro mondo, rinchiuso nella prigione Akkaba chiamata il Cielo. Penetrati nella prigione, Wolverine, Jean e la loro squadra si trovano di fronte Arma X.

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Psylocke, Fantomex, Deadpool, Jean Grey (Earth-295), Nightcrawler (Earth-295), Sabretooth (Earth-295), Wild Child (Earth-295), Sunfire (Earth-295), Magneto (Earth-295), Rogue (Earth-295), Gambit (Earth-295), Silver Samurai (Earth-295), Iceman (Earth-295), Kirika Yashida, Beta Red (Earth-295) (1ª apparizione), Demon-Ock (Earth-295) (1ª apparizione), Manphibian (Earth-295) (1ª apparizione), Orange Hulk (Earth-295) (1ª apparizione), Zombie Sentry (Earth-295) (1ª apparizione), Iron Ghost (Earth-295) (1ª apparizione), White Cloak (Earth-295) (1ª apparizione), Grimm Chamber (Earth-295) (1ª apparizione), Blob (Earth-295) (1ª apparizione), Weapon X (Earth-295) (1ª apparizione)

da Uncanny X-Force vol 1 # 12, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Uncanny X-Force vol 1 # 13
X-Force
Angelo Nero, Parte 3: Il mondo non si fermerà  senza di voi
Rick Remender (script) / Mark Brooks (art) / Scott Eaton (art) / Andrew Currie (inks) / Andrew Hennessy (inks)
Fantomex e gli altri X-Men recuperano il seme della vita ma vengono attaccati da alcuni droni. Gambit si sacrifica per permettere agli altri di fuggire. Nel frattempo Arma X uccide Kirika, la figlia avuta da Mariko Yashida, poi stordisce Jean e si allontana insieme a lei. Il suo scopo è quello di impiantargli un seme della morte. Utilizzando Gateway, Wolverine e gli altri li raggiungono riuscendo a fermare Arma X anche se nel successivo scontro il Nightcrawler di questa realtà viene ferito mortalmente. Wolverine vorrebbe usare il seme della vita su di lui ma Fantomex e il suo gruppo gli dicono di averne trovato solo uno e Psylocke intende utilizzarlo su Arcangelo. Logan chiede a Jean di venire con loro ma la donna non intende lasciare i suoi compagni e rispedisce X-Force nella loro realtà, alla X-Caverna. Ad attenderli trovano Arcangelo assieme a Bestia Nera e i Cavalieri Finali

22 pagine

protagonisti: Wolverine, Deadpool, Psylocke, Fantomex, Jean Grey (Earth-295), Nightcrawler (Earth-295), Sabretooth (Earth-295), Wild Child (Earth-295), Sunfire (Earth-295), Magneto (Earth-295), Rogue (Earth-295), Gambit (Earth-295) (deceduto), Silver Samurai (Earth-295), Iceman (Earth-295), Gateway (Earth-295), Blob (Earth-295), Grimm Chamber (Earth-295), White Cloak (Earth-295), Zombie Sentry (Earth-295), Iron Ghost (Earth-295), Orange Hulk (Earth-295), Demon-Ock (Earth-295), Manphibian (Earth-295), Beta Red (Earth-295), Death, Famine (Jeb Lee), Pestilence, War, Archange

da Uncanny X-Force vol 1 # 13, Marvel Comics - USA (Ott 2011)