Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 21
Copertina di Esad Ribic

Le nozze fra Hela e Balder giungono a un tumultuoso epilogo! Si torna nel futuro di Re Thor dove il nemico è Destino, lo Stregone Supremo! Nonostante la presenza di Logan e delle fanciulle del Tuono, la lotta sarà comunque ardua. Inoltre, i dolori del giovane Thor!

Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 21

Panini Comics Marzo 2024
Thor Vol 5 # 4
Thor
Amore, Guerra e Hel
Jason Aaron (script) / Mike Del Mundo (art)
Thanos appare nel bel mezzo del matrimonio tra Balder ed Hela. Quest’ultima vorrebbe annullare il matrimonio quanto all’improvviso irrompe Sindr e il suo esercito. Nel frattempo Thor, nel Valhalla, racconta a Brunilde dell’invasione dei folletti fiammeggianti di Muspelheim riuscendo a convincerla a mobilitare gli Einherjar. A Niffleheim, mentre infuria la battaglia con la regina delle ceneri, Hela viene a sapere che Thanos è venuto fondamentale per interrompere la relazione con lei. Disinteressandosi della battaglia in corso, Thanos se ne va così come era arrivato. Proprio mentre per Balder e i suoi alleati le cose iniziano a farsi difficili appare Thor insieme a Brunilde i guerrieri del Valhalla. Nel successivo combattimento la regina delle ceneri colpisce Hela facendole cadere la corona. Thor la raccoglie e indossandola diventa per un breve istante il re di Hel, il dio insanguinato nella tempesta di morte. Con questo potere Thor si confronta con Sindr costringendola a ritirarsi. Ora che Hel non è più in pericolo, Hela sfida Balder ma Karnilla raccogliendo l’anello che era stato dimenticato, lo indossa diventando la sposa di Hela. La dea del destino chiede a Loki il suo regalo di nozze e il dio delle bugie resuscita Balder espellendolo da Hel. Thor, Balder e i suoi alleati tornano a Midgard, a bordo della piccola imbarcazione dove vive i dio del tuono. Loki rivendica il premio per averli aiutati e scompare con qualcosa preso dalla barca. Thor ignora cosa sia.

20 pagine

protagonisti: Thor, Balder, Karnilla, Executioner (Skurge), Loki, Thori, Heinheryar, Valkyrie, Fenris Wolf, Tyr Odinson, Thanos, Hela, Queen of Cinders (Sindr)
apparizioni: Malekith

da Thor Vol 5 # 4, Marvel Comics - USA (Ott 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 237 - Thor 4: Amore e guerra a Hel, Marvel Italia (Gen 2019)
Thor Vol 5 # 5
Thor
Vecchi dei
Jason Aaron (script) / Christian Ward (art)
Tempo fa, in un locale di Saipan, Thor e Wolverine stanno bevendo a un tavolo condividendo vecchie storie. Un gruppo di malviventi irrompe nel locale finendo inevitabilmente per vedersela con il dio del tuono e il mutante artigliato.
In un lontano futuro¹, Thor, il padre di tutti è sorpreso di vedere Logan ancora vivo dotato della forza della Fenice. Quando Thor gli chiede di unirsi a lui per ripristinare la vita dell’universo, proprio come ha fatto con Midgard, Logan lo attacca dicendogli che avrebbe dovuto lasciare la Terra morta e che ora dovrà morire una seconda volta dal momento che delle forze sinistre sono attratte dal duo pianeta natale. Nello scontro che segue Logan/Fenice affonda gli artigli nel corpo di Thor.
Altrove, alla fine del tempo, l’ultimo branco di balene Acanti muore senza riuscire a trovare una stella su cui lasciarsi andare, come loro consuetudine. Ego il necromondo li trova e divora i loro cadaveri, poi un piccolo verme appare sul pianeta sfidandolo a una battaglia all’ultimo sangue. Ego lo attacca con tutte le sue forze ma la piccola creatura continua a farsi beffa di lui.
Nel frattempo su Midgard, atterra una gigantesca astronave da cui discende un gruppo di mostri. Le dee del Tuono, le tre figlie di Thor, li fermano assistendo alla discesa del loro padrone, Destino, che brandisce sia il potere del Pugno di Ferro, sia il Marchio Stellare e l'Occhio di Agamotto.

(¹) Earth-14412

20 pagine

protagonisti: Thor, Atli, Frigg, Ellisiv, Phoenix (Logan), Gorgilla, Monstrom, Goom, Fin Fang Foom, Doctor Doom

da Thor Vol 5 # 5, Marvel Comics - USA (Nov 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 238 - Thor 5: Vecchi dei, Marvel Italia (Feb 2019)
Thor Vol 5 # 6
Thor
Il destino finale di Midgard
Jason Aaron (script) / Christian Ward (art)
Nuova Midgard, in un lontano futuro. Destino atterra nel luogo che una volta era la sua terra e indignato inizia a distruggere il giardino che vi ha trovato. Atli, Frigg e Ellisiv, le nipoti di Thor, intervengono in difesa degli uomini presi di mira da Destino, ma quest’ultimo, oltre ad essere l’attuale Stegone Supremo, possiede anche il potere del Marchio stellare, del Pugno d’acciaio e dello Spirito della Vendetta, e inevitabilmente respinge facilmente l’attacco. Nel momento in cui Destino ordina a Fin Fang Foom di distruggere il pianeta entra in scena Thor accompagnato da Logan/Fenice. Destino distrugge il corpo di Logan lasciando solo il suo scheletro di adamantio poi usa il suo sguardo della penitenza contro Thor. Mentre la forza della Fenice fa rivivere il suo ospite permettendogli di attaccare Destino, Thor brandisce il suo martello e si lancia contro Destino. Dall'attacco, si crea un cratere e i due continuano a combattere per anni nelle profondità della Terra. Alcuni anni più tardi emerge Thor che dichiara che è finita e poi cade a terra nel sonno eterno. La forza Fenice penetra all'interno di una ragazza la quale si rende conto che la vera oscurità è di nuovo sveglia e sta arrivando da loro.
Ego il necromondo è attaccato da Loki trasformato in un piccolo verme. Il pianeta Vivente cerca di scrollasserlo di torno ma dopo numerosi anni di incessanti sussurri Ego è costretto a consegnare la necrospada e Loki si proclama il necro-dio, il mecellatore di tutti, la fine.

20 pagine

protagonisti: Thor, Frigg, Atli, Ellisiv, Phoenix (Logan), Doctor Doom

da Thor Vol 5 # 6, Marvel Comics - USA (Dic 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 239 - Thor 6: Il destino di Midgard, Panini Comics (Mar 2019)
Thor Vol 5 # 7
Thor
I dolori del giovane Thor
Jason Aaron (script) / Tony Moore (art) / John Rauch (colors)
Episodio che racconta le avventure del giovane Thor prima che impugnasse il martello magico che lo ha accompagnato durante secoli di battaglie. Odino, il padre di tutti, è adirato che suo figlio Thor trascorri più tempo a Midgard - il pianeta terra - che nel nel regno eterno di Asgard. Il perfido Loki, desideroso di entrare nelle grazie di Odino, gli promette che troverà il modo per fargli perdere ogni desiderio di rivedere Midgard, usando la forza più potente dell’universo, l’amore. In breve tempo il fratellastro orchestra l’incontro tra il dio Tuono e una vichinga chiamata Erika la rossa, facendolo partecipare alla battaglia contro le forze di Harald Jaekelsson. I due si innamorarono quando Thor salvò Erika e il suo popolo dalla minaccia di un troll delle rocce iniziando a trascorrere sempre più tempo insieme. Odino era sempre più arrabbiato ma poi Loki gli disse di fidarsi. Poco tempo più tardi Asgard entrò in guerra e Thor venne richiamato nel suo regno per partecipare alla lunghe battaglie tra gli Elfi Oscuri e i Nani. Terminata la guerra Thor tornò a Midgard ma scoprì che erano passati quaranta anni e che la sua amata era morta da poco dopo aver trascorso tutti i giorni sull'orlo di una scogliera in attesa del suo ritorno. Loki pensava che il suo piano di far tornare Thor ad Asgard a causa della morte di Erika fosse un successo, ma questo spinse Thor a rimanere permanentemente a Midgard, cosa che fece arrabbiare ancora di più Odino.

20 pagine

protagonisti: Thor, Erika the Red (1ª apparizione), Odin, Loki

da Thor Vol 5 # 7, Marvel Comics - USA (Gen 2019)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 240 - Thor 7: I dolori del giovane Thor, Panini Comics (Apr 2019)