Locke & Key
I nostri rimpianti
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
I nostri rimpianti
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Mancano poche settimane alla fine della scuola e i ragazzi della Lovercarft Accademy si preparano a prendere il diploma. Scot Kavanaugh ha deciso di raccogliere una serie di interviste con la sua telecamera chiedendo agli studenti di raccontare le loro esperienze e quali sono i loro rimpianti. Quando arriva il momento di Tyler Locke, il ragazzo gli racconta del difficile rapporto con il padre e di sentirsi in colpa per la sua morte. Scot ferma la registrazione e gli dice di essere troppo duro con se stesso. Mentre Scot si allontana da Keyhouse, arriva di corsa Kinsey che chiede di essere ripresa e con l'occasione si scusa per aver rovinato la loro amicizia. Arrivata a casa in lacrime, Kinsey si consola tra le braccie della madre. Il giorno seguente, mentre a scuola, Kinsey, Scot, Jackie e Jamal si riconciliano, Tyler chiede a Duncan di aiutarlo a fondere il ferro sussurante che suo padre gli ha fatto avere. Intanto Dodge, nel corpo di Bode, recuperato la corona delle Ombre che Tyler aveva nascosto sopra il faro, drena il livello dell'acqua della caverna degli affogati, e con tutte la chiavi in suo possesso si appresta ad aprire la Porta Nera.
22 pagine
protagonisti: Tyler Locke, Kinsey Locke, Jackie Veda, Scot Kavanaugh, Jamal Saturday, Bode (Dodge)
da Locke & Key: Omega # 1, IDW Publishing - USA (Nov 2012)
Rufus Whedon, dopo la morte di sua madre, viene affidato ai servizi sociali. Prima di trasferirsi a Boston, il ragazzo autistico viene accompagnato a casa dei Locke per salutare Bode. Mentre si guarda intorno, aspettando l'arrivo dell'amichetto, Rufus nota il fantasma di Bode che lo avverte che Dodge, il tizio che ha ucciso sua madre, ha preso il suo corpo e si sta preparando a fare entrare altri demoni come lui nel nostro mondo. In quel momento arriva Dodge nel corpo di Bode, e Rufus gli si avventa contro tentando di strangolarlo. Tyler interviene prontamente colpendo Rufus con una chiave inglese per difendere quello che pensa essere suo fratello minore. A seguito di questo incidente, il ragazzo viene inviato all'ospedale psichiatrico McClellan dove dovrà essere tenuto sotto osservazione almeno per un anno prima di essere affidato a una casa famiglia. Nel suo mondo immaginario in cui crede di essere un eroico soldato, Rufus ha unica missione, fermare Dodge, e nella notte riesce a fuggire dall'istituto. Nel frattempo, a Keyhouse, Kinsey, indossato il vestito per il ballo della scuola, viene raggiunta da Jamal e i suoi amici. Per una scommessa Scot si presenta vestito in un abito da sposa mentre Jackie in smoking. Rassicurato Nina che riporteranno Kinsey a casa subito dopo il ballo i ragazzi salutano e si allontanano.
22 pagine
protagonisti: Rufus Whedon, Tyler Locke, Kinsey Locke, Bode Locke , Nina Locke, Scot Kavanaugh, Jamal Saturday, Jackie Veda, Bode (Dodge)
da Locke & Key: Omega # 2, IDW Publishing - USA (Dic 2012)
È la notte del ballo di fine anno e Dodge, nel corpo di Bode Locke, si prepara a raggiungere la Caverna degli Annegati e mettere in atto il suo piano. Nina, vedendo suo figlio sull'uscio cerca di fermarlo dicendogli che è troppo tardi per uscire di casa. Bode si rivela e usando la corona delle ombre costringe Nina a ubriacarsi. Nel frattempo, mentre i ragazzi si trovano al ballo, Tyler, che ha deciso di rimanere a casa viene spronato da suo zio Duncan che lo invita ad andare a divertirsi lanciandogli una t-shirt con stampato uno smoking. Tyler accetta e si dirige in città. Fuori l'edificio, di fronte alla statua di Adam Crais, Tyler incontra Jordan Gates che si toglie di dosso il costoso vestito, rivelando di averlo allontanato volontariamente perché si stava innamorando di lei. I due si riconciliano e fanno l'amore. Più tardi, Tyler e Jordan decidono di raggiungere gli altri ragazzi alla caverna degli Annegati dove si sta organizzando un rave. Tyler gli dice di voler andare a casa a cambiarsi e che poi la raggiunge. Intanto, finito il ballo, Kinsey viene accompagnata a casa dai Jamal e gli altri. Quando trova sua madre ubriaca stesa sul pavimento, Kinsey in lacrime gli urla il suo odio chiedendo a Jackie di voler venire anche lei alla Caverna degli Annegati. Intanto Tyler arriva a casa ma viene sopraffatto dalle ombre che Dodge ha lasciato di guardia a Keyhouse.
22 pagine
protagonisti: Jamal Saturday, Jackie Veda, Nina Locke, Jordan Gates, Duncan Locke, Scot Kavanaugh, Kinsey Locke, Tyler Locke, Bode (Dodge)
da Locke & Key: Omega # 3, IDW Publishing - USA (Feb 2013)
Stordita dall'alcol, Nina cerca di alzarsi e di raggiungere il telefono. La donna è in grado di sentire il fantasma di Bode il cui incoraggiamento le da la forza di afferrare il telefono e chiamare il detective Mutuku per chiedergli aiuto. Intanto nel garage, Tyler, attaccato dalle ombre controllate da Dodge, viene salvato da Duncan che lo nasconde dentro il bagagliaio della macchina. Utilizzando un kit di razzi di emergenza e delle torce elettriche, Tyler respinge le ombre precipitandosi ad avvertire il detective Mutuku, giunto nel frattempo a Keyhouse. Vedendosi attaccato dalle ombre il partner del detective si fa prendere dal panico e spara un colpo di pistola che colpisce involontariamente Tyler allo stomaco. Intanto gli studenti si sono radunati per una festa notturna alla caverna degli annegati. Kinsey, Jamal, Scot e Jackie incontrano Jordan quando improvvisamente compare Bode che chiede a sua sorella e agli altri di seguirlo dicendo loro che Duncan si è fatto male. Jackie si rende conto che qualcosa non torna e Dodge, stanco di impersonare il piccolo Bode, si rivela usando le ombre per attaccare i ragazzi e imprigionare tutti gli studenti presenti nella caverna.
22 pagine
protagonisti: Tyler Locke, Kinsey Locke, Nina Locke, Duncan Locke, Scot Kavanaugh, Jamal Saturday, Jackie Veda, Jordan Gates, Daniel Mutuku, Bode (Dodge)
da Locke & Key: Omega # 4, IDW Publishing - USA (Mar 2013)
Ferito gravemente, Tyler viene portato all'interno di Keyhouse aiutato da Duncan che con le torce elettriche cerca di respingere le ombre che hanno circondato la casa. Alla vista di suo figlio ferito, Nina lo mette dentro il mobiletto riparatore che istantaneamente si adatta per contenerlo. Tyler riprende conoscenza e aperto la porta si ritrova in uno spazio nero dove viene raggiunto da suo padre. Rimproverato di essere il responsabile di tutto quello che è successo, Rendell ammette di essere stato bloccato dalle sue paure aggiungendo che le chiavi possono girare in entrambe le direzioni e che è possibile salvare qualcuno che è stato infettato da quelle creature. Quando la porta si riapre, Tyler trova sua madre e uscendo dal mobiletto scopre di essere completamente guarito. Nel frattempo, alla caverna degli affogati, mentre gli studenti terrorizzati vengono portati alla Porta Nera per essere posseduti dai demoni, Kinsey, Jamal e Jordan si ritrovano sulla passerella cercando di respingere le ombre con ciò di cui dispongono. Kinsey scopre che i ricordi di Erin Voss, l'amica di suo padre, si trovano ancora lì arrivando alla conclusione che le idee non si possono uccidere. Improvvisamente appaiono Scot e Jackie, posseduti dai demoni, che dopo averli insultati, spiegano ai ragazzi che devono decidere chi di loro dovrà morire per permettere agli altri di vivere e attraversare la Porta Nera. Jordan dice a Kinsey che voleva prendere l'abitudine di compiere una buona azione al giorno, poi, quando Kinsey e Jamal sono distratti, si lancia nel vuoto sacrificandosi per salvarli.
22 pagine
protagonisti: Tyler Locke, Rendell Locke (dream), Nina Locke, Duncan Locke, Kinsey Locke, Jamal Saturday, Jordan Gates (deceduto), Daniel Mutuku, Scot Kavanaugh (possessed), Jackie Veda (possessed)
da Locke & Key: Omega # 5, IDW Publishing - USA (Mag 2013)
Kinsey e Jamal vengono portati da Scot e Jackie, posseduti dai demoni, al cospetto di Dodge, dinanzi alla Porta Nera. Dodge, sempre nel corpo di Bode, spiega di aver deciso di far passare solo pochi demoni sulla Terra in modo da poterli controllare senza fatica. Il suo intento è quello di creare altre chiavi per conquistare il mondo e schiavizzare l'umanità. Dodge dice a Kinsey e Jamal che solo uno di loro potrà attraversare la Porta Nera e unirsi alla sua famiglia mentre all'altro gli verrà svuotata la mente. Nel frattempo a Keyhouse, il detective Mutuku viene ucciso dalle ombre mentre il giovane Rufus Whedon, giunto dopo un lungo viaggio a casa dei Locke, viene tratto in salvo da Nina che si rifugia insieme a lui dentro una macchina. Intanto Tyler, ricordandosi delle parole del padre, prima si fa aiutare da Duncan nel creare una nuova chiave,e poi, usando un ingresso segreto, raggiunge la grotta degli Annegati dove viene catturato dalle ombre. Dodge schernisce Tyler affermando che sarà sua sorella Kinsey a essere svuotata dei suoi ricordi e diventare una povera menomata come accaduto a Erin Voss. In quel momento, i ricordi della Voss, rimasti da anni abbandonati nella grotta, riescono a togliere la corona che Dodge porta sulla sua testa e istantaneamente il demone perde il controllo delle ombre. Mentre Dodge fugge attraverso il passaggio segreto, Tyler, con la chiave appena creata, la chiave Alpha, libera il demone da Scot il quale la usa subito su Jackie. I denoni, staccati dall'anima, si trasformano in ferro sussurrante dentro i loro corpi e i due giovani muoiono non prima di essersi dichiarato il proprio amore. Intanto Tyler insegue Dodge, ancora nel corpo di Bode, quando inaspettatamente il demone viene afferrato da Rufus che lo trascina nella casa del pozzo. Dodge è costretto a lasciare il corpo del bambino e tornare a essere l'eco del pozzo. Mentre le fiamme avvolgono Keyhouse, Tyler, Kinsey e Nina piangono dinanzi al corpo esanime di Bode.
22 pagine
protagonisti: Tyler Locke, Kinsey Locke, Nina Locke, Duncan Locke, Jamal Saturday, Daniel Mutuku (deceduto), Rufus Whedon, Scot Kavanaugh (deceduto), Jackie Veda (deceduto), Bode (Dodge)
da Locke & Key: Alpha # 1, IDW Publishing - USA (Ago 2013)
La famiglia Locke piange per la morte del piccolo Bode durante il suo funerale. Keyhouse è stata distrutta dalle fiamme e i Locke si sono trasferiti in un albergo. Con la macchina che Duncan gli ha regalato, Tyler si dirige a Keyhouse e raggiunto la casa del pozzo richiama Lucas Caravaggio usando su di lui la chiave Alpha per liberarlo dopo tanti anni dalla possessione di Dodge. Il demone, staccato dalla sua anima, si trasforma in ferro sussurrante dentro il corpo di Lucas che muore grato per essere stato liberato. Subito dopo Tyler raccoglie tutti i ricordi di Erin Voss nella grotta degli Annegati e insieme a Kinsey si reca nell'istituto psichiatrico restituendo all'anziana donna la sua vita. Tornato da solo a Keyhouse, Tyler, segue un passerotto che ha attirato la sua attenzione e che lo conduce alla porta del fantasma. L'uccello cade a terra e Tyler capisce che l'anima di Bode si trova a Keyhouse. Dal momento che il corpo del piccolo è stato cremato, Bode nel corpo del passerotto varca la porta degli animali che lo trasforma nuovamente in umano. Tyler chiama la sua famiglia e insieme riabbracciano il bambino. Prima di sbarazzarsi delle chiavi, Tyler si reca nel pozzo e utilizzando la chiave eco richiama il padre. I due si abbracciano e si riconciliano poi, quando Rendell svanisce, Tyler chiede dietro di sè l'ultima porta.
22 pagine
protagonisti: Kinsey Locke, Tyler Locke, Nina Locke, Bode Locke, Rufus Whedon, Duncan Locke, Erin Voss, Lucas Caravaggio (deceduto)
da Locke & Key: Alpha # 2, IDW Publishing - USA (Ott 2013)
Ultimi commenti