Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 713 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Locke & Key # 5
Copertina di Gabriel Rodriguez

Un salto nel passato, con il Colonnello Adam Crais e i suoi soldati intrappolati nel primo giorno della Guerra di Indipendenza in una grotta. L'unica via di fuga sembra data da una porta nera... che potrebbe essere l'entrata dell'inferno! Finalmente si scopre l'origine di molti dei personaggi della serie horror più "cerebrale" degli ultimi anni, e il loro destino. Inoltre conosceremo le origini della famiglia Locke!

Locke & Key # 5 | Ingranaggi

Magic Press Settembre 2011
Locke & Key: Clockworks # 1
Locke & Key
Il figlio del fabbro
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Lovecraft, baia del Massachusetts, 1775. Benjamin Locke e sua sorella Miranda, dopo aver assistito impotenti all'impiccagione dei propri genitori accusati dai soldati inglesi di sostenere i coloni, trovano rifugio nella caverna sotto la tenuta di famiglia dove si sono nascosti il capitano Adam Crais e i soldati che si oppongono agli inglesi. Quando Locke chiede notizie di suo fratello Joshua, Craig gli riferisce che Joshua, così come altri suoi compagni, è stato ucciso dalla furia di Harm Timmerman, posseduto da un demone fuoriuscito da una porta nera rivelatasi nella grotta. Non potendo allontanarsi dalla caverna per paura di venire uccisi dagli inglesi, Benjamin, che dal padre ha acquisito la maestria del fabbro, raccoglie la strano grumo di materia nera trovato nella caverna (sono i resti dei demoni che non sono riusciti a impossessarsi dei vivi) che, sussurandogli in una lingua ancestrale, usa per forgiare un lucchetto che tenga la Porta Nera chiusa per sempre. Benjamin Locke, l'antenato di Tyler, Kinsey e Bode, realizza così la Chiave Omega, la prima delle tante chiavi dagli straordinari poteri con cui i Locke potranno affrontare il male e l'oscurità che si annida a Keyhouse.

24 pagine

protagonisti: Benjamin Locke (1ª apparizione), Miranda Locke (1ª apparizione), Joshua Locke (1ª apparizione), Adam Crais (1ª apparizione)

da Locke & Key: Clockworks # 1, IDW Publishing - USA (Giu 2011)
Locke & Key: Clockworks # 2
Locke & Key
Schianto!
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
All'insaputa di Tyler e Kinsey, il malvagio Dodge si è impossessato del corpo del loro fratellino Bode e ora ha libero accesso a Keyhouse per continuare la sua ricerca della chiave Omega. Jason Bird, l'amichetto di Bode, sospetta qualcosa ma prima di poter riferire i suoi dubbi a qualcuno viene ucciso da Dodge che lo spinge sotto il pullman della scuola. Tutti credono si tratti di un incidente. Tyler consola il fratellino mentre Kinsey rimpiange di essersi privata della sua paura e della sua capacità di piangere. Durante la ricerca della chiave Omega, Bode/Dodge trova le due personalità di Kinsey all'interno di una bottiglia. Sorpreso da Nina, fa cadere involontariamente la bottiglia liberando la paura e la tristezza della ragazza che finiscono per nascondersi nella testa di Tyler. Soggiogato dalle sue personalità più oscure e sopraffatto dalle emozioni della sorella, Tyler decide di dare fuoco a Keyhouse convinto che la casa sia la causa di tutte le loro disgrazie. Utilizzando la chiave Angelo che permette di volare, Kinsey riesce a fermare Tyler per poi usare la chiave apritesta sul fratello per capire cosa sia successo. Oltre alle sue due personalità, che Kinsey rimuove e si riprende, viene trovata anche la chiave Omega che Tyler custodiva nella sua testa e che Bode/Dodge abilmente riesce a impossessarsene senza essere notato. Mentre Tyler e Kinsey puliscono la casa dai danni fatti, ai piedi di un orologio a pendolo fatto cadere viene rinvenuta la chiave Sfasatempo.

22 pagine

protagonisti: Tyler Locke, Kinsey Locke, Nina Locke (1ª apparizione), Jason Bird (deceduto), Duncan Locke, Bode Locke (Dodge)

da Locke & Key: Clockworks # 2, IDW Publishing - USA (Ago 2011)
Locke & Key: Clockworks # 3
Locke & Key
I domatori della Tempesta
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Tyler e Kinsey usano la chiave Sfasatempo per rivivere il giorno dell'esecuzione dei loro antenati, i genitori di Benjamin e Miranda Locke nel 1775, ed essere testimoni del rinvenimento della Porta Nera e della successiva forgiatura della chiave Omega. In un secondo momento i due fratelli utilizzano la chiave che permette loro di viaggiare nel passato per recarsi nel 1988 e vedere loro padre, Rendell Locke, insieme ai suoi amici Lucas Caravaggio, Ellie Whedon, Kim Topher, Mark Cho e Erin Voss, utilizzare le chiavi nella recita scolastica della Tempesta di Shakespeare. È il loro ultimo anno all'Accademia di Lovecraft e i ragazzi, dopo aver usato le chiavi magiche trovate a Keyhouse per compiere l'inimmaginabile, sono consapevoli che quando si diplomeranno, per la regola di Hans Riffel, si dimenticheranno tutti delle chiavi e della magia che li ha accompagnati in tutti questi anni. Per evitare di perdere tutto questo Rendell ha un idea e propone al gruppo di aprire la Porta Nera e lasciare entrare un demone.

22 pagine

protagonisti: Tyler Locke, Kinsey Locke, Rendell Locke, Lucas Caravaggio, Ellie Whedon, Kim Topher, Mark Cho, Erin Voss

da Locke & Key: Clockworks # 3, IDW Publishing - USA (Ott 2011)
Locke & Key: Clockworks # 4
Locke & Key
Il ferro sussurante
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Rendell Locke e i suoi amici, Kim Topher, Ellie Whedon, Lucas Caravaggio, Erin Voss e Mark Cho, negli anni della scuola hanno utilizzanto le chiavi magiche forgiate da Benjamin Locke per compiere delle esperienze straordinarie e vivere in un mondo di magia. A poche settimane dal loro diploma, Rendell propone ai suoi amici di aggirare la regola di Hans Riffel, colui che ha usato il ferro sussurrante per creare una chiave che non permetta agli adulti di vedere il potere delle magia. Rendell intende scendere nella caverna degli affogati, aprire la porta Nera e lasciar far passare i demoni facendo attenzione a non guardarli per non esserne sedotti. In questo modo i demoni che oltrepassano la soglia, senza una persona a cui attaccarsi, si trasformano nel metallo magico con cui potranno forgiare delle nuove chiavi che non gli faccia dimenticare il potere della magia da adulti. Prosciugato l'acqua che ricopre la grotta, i ragazzi scendono nella caverna ma Duncan, il fratello più piccolo di Rendell, sentendosi escluso, li segue. Mentre il gruppo, coprendosi gli occhi, apre la porta Nera con la chiave Omega, l'unica chiave per poter accedere all'altro mondo, Duncan li raggiunge. Lucas gli si getta addosso coprendogli il volto ma così facendo viene esposto e posseduto dal demone che in seguito verrà conosciuto come Dodge.

22 pagine

protagonisti: Rendell Locke, Ellie Whedon, Kim Topher, Erin Voss, Mark Cho, Tyler Locke, Lucas Caravaggio

da Locke & Key: Clockworks # 4, IDW Publishing - USA (Gen 2012)
Locke & Key: Clockworks # 5
Locke & Key
Adulti
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Lucas Caravaggio è stato posseduto dal demone Dodge. Sigillata la Porta Nera e tornati a Keyhouse, il demone nel corpo di Lucas dissimula comportandosi con gli altri come se fosse riuscito a scamparla. Tuttavia Rendell ed Erin si rendono conto che la sua anima è stata posseduta e dopo averlo immobilizzato, usano la chiave Apritesta per togliergli tutti i ricordi di questi ultimi tre anni. Ellie si dispera perché capisce che il ragazzo non si sarebbe più ricordato che l'amava. I ricordi di Lucas vengono messi all'interno di contenitori di vetro per essere sorvegliati dall'eco della madre di Rendell nel pozzo di Keyhouse. Nei giorni successivi, Lucas, nonostante sia privo di ricordi, rivela la sua indole malvagia. Del ragazzo onesto e leale è rimasto solo un guscio di cattiveria e crudeltà. Mentre Rendell capisce di avere agito in modo irresponsabile meditando di allontanarsi da Keyhouse, Ellie visita quotidianamente il pozzo sorvegliato dall'eco della madre di Rendell trovando conforto nei ricordi del ragazzo che amava. Un giorno Dodge la segue intuendo che la ragazza gli nascondi qualcosa. La madre di Rendell cerca di avvertire gli altri ma Ellie, in preda al panico, la spinge fuori dal pozzo facendola svanire. Dodge afferra Ellie costringendola a raccontargli tutto.

22 pagine

protagonisti: Ellie Whedon, Rendell Locke, Lucas Caravaggio (Dodge)
apparizioni: Tyler Locke

da Locke & Key: Clockworks # 5, IDW Publishing - USA (Mar 2012)
Locke & Key: Clockworks # 6
Locke & Key
Sipario
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Recuperato tutti i suoi ricordi, Dodge, dopo aver ferito Ellie alla casa del pozzo di Keyhouse, rapisce il piccolo Duncan prendendogli la chiave Cambiasesso. Nel frattempo Mark trova il corpo di Ellie e con le chiave Gufo una chiamata di aiuto ai ragazzi. Utilizzando la corona delle ombre, Mark si fa portare Dodge. Il demone però si è trasformato in una femmina e il ragazzo alla vista di una donna nuda si lascia sedurre permettendo a Dodge di avvicinarsi quel tanto da pugnalarlo a morte. Dopo essersi rimosso un frammento di sé nascondendolo a casa di Ellie nell'eventualità che qualcosa vada storto, Dodge tenendo prigioniero Duncan in una catena riunisce Rendell, Erin e Kim alla grotta degli Annegati chiedendo, dinanzi alla Porta Nera, di consegnargli la Chiave Omega. I ragazzi tentano di difendersi ma vengono sopraffatti dalle Ombre che uccidono Kim mentre stava provando a liberare Duncan. Dodge è convinto che Erin sappia dove si trovi la Chiave Omega e utilizzando la chiave Apritesta inizia a svuotare la sua mente spargendo i suoi ricordi per tutta la grotta. La ragazza perde per sempre la capacità di comunicare, la sua memoria e la capacità di memorizzare nuove informazioni. Nel frattempo Ellie riprende conoscenza e percorrendo un passaggio segreto arriva alla grotta. Utilizzando la chiave Gufo, Ellie riesce a sorprendere Dodge togliendogli la corona delle Ombre. Nel successivo s concitato scontro Dodge finisce seppellito nella grotta e muore. Qualche tempo più tardi, Rendel saluta Ellie e, deciso a lasciarsi tutto alle spalle, getta la chiave apritesta nello stagno trasferendosi in California.

22 pagine

protagonisti: Rendell Locke, Erin Voss, Mark Cho (deceduto), Ellie Whedon, Kim Topher (deceduto), Duncan Locke, Lucas Caravaggio (Dodge)
apparizioni: Tyler Locke, Kinsey Locke

da Locke & Key: Clockworks # 6, IDW Publishing - USA (Apr 2012)