Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 715 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Locke & Key # 4
Copertina di Gabriel Rodriguez

Nel quarto volume della serie verranno alla luce nuove, misteriose chiavi, che alimenteranno ulteriormente le tenebre che avvolgono i segreti della famiglia Locke. Dodge, nel frattempo, porterà avanti la sua ricerca in maniera sempre più ossessiva. Si avvicina la scoperta della verità per gli abitanti di Keyhouse!

Locke & Key # 4 | Le chiavi del regno

Magic Press Novembre 2010
Locke & Key: Keys to the Kingdom # 1
Locke & Key
Passero
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
E' arrivato l'inverno. Bode ha dei problemi a relazionarsi con gli altri bambini della scuola. È sveglio, intelligente ma secondo la maestra vive in un mondo immaginario. Nina, sua madre, lo spinge a farsi degli amici ma Bode, considerato strano dai suoi coetanei, si limita a fare un pupazzo di neve nel giardino di Keyhouse. Kinsey ha continuato la sua relazione con Zack Wells, ignara della sua vera identità. Quando Tyler scopre che la sorella esce con il suo migliore amico, non la prende bene e i due hanno una discussione. Intanto Bode trova un altra chiave magica, una chiave che apre una porta che attraversata consente di trasformarsi nell'animale che rappresenta la propria personalità, nel suo caso un passero. Mentre Bode vola nel cielo unendosi a uno stormo di uccelli, Zack entra nella porta rimasta aperta e diventa un lupo. Nel giro di pochi minuti, Dodge, nella forma di un lupo si unisce a un branco e nel bosco attacca Tyler e Kinsey. Dall'alto Bode vede i suoi fratelli circondati dai lupi e chiede l'aiuto degli altri uccellini. Lo stormo prontamente si lancia addosso ai famelici canidi che sacrificando la loro vita riescono a respingere i lupi e a metterli in fuga. Attraversato la porta degli animali, Bode torna umano e giunto sul luogo della battaglia piange alla vista di tutti gli uccellini che giacciono morti a terra. Qualche giorno più tardi, a scuola, Bode fa amicizia con un ragazzino di nome Jason Bird.

22 pagine

protagonisti: Bode Locke, Tyler Locke, Kinsey Locke, Zack Wells (Dodge)

da Locke & Key: Keys to the Kingdom # 1, IDW Publishing - USA (Ago 2010)
Locke & Key: Keys to the Kingdom # 2
Locke & Key
Bianco
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Durante una passeggiata, Tyler, Kinsey, Zack e Jordan, passando di fronte all'ospedale psichiatrico di McClellan, incrociano un anziana donna di colore che un infermiera sta riportando all'istituto. La donna, alla vista dei ragazzi, riconosce Dodge e scambia Tyler per Rendell Locke, iniziando a urlare i loro nomi. Kinsey scopre che la donna è una vecchia amica del padre, Erin Voss, ricordando di aver visto il suo nome nella grotta degli annegati. Tornata a casa, Kinsey è convinta che Erin abbia paura della gente "bianca". Bode gli viene in aiuto avendo trovato un altra chiave magica in grado di cambiare il colore della pelle. Mentre Dodge, per paura di essere stato riconosciuto, si reca all'ospedale con l'intenzione di eliminare la vecchia uccidendo l'inserviente che lo aveva aiutato a entrare, Kinsey, dopo aver usato su di sé la chiave cambiapelle, poco dopo entra nella stanza della Voss e usando la chiave apritesta guarda all'interno della testa della donna. La sua mente è quasi vuota tranne alcuni ricordi sbiaditi di Dodge. Kinsey capisce che la memoria della donna è ormai andata quando si accorge del cadavere dall'inserviente ucciso da Dodge e si allontana incrociando però l'infermiera che chiama la sicurezza credendo che sia stata proprio lei a commettere l'omicidio. Utilizzando la chiave cambiapelle, Kinsey e Bode rimuovono il loro travestimento e tornano a casa.

22 pagine

protagonisti: Kinsey Locke, Bode Locke, Tyler Locke, Zack Wells (Dodge)
apparizioni: Jordan Gates

da Locke & Key: Keys to the Kingdom # 2, IDW Publishing - USA (Ott 2010)
Locke & Key: Keys to the Kingdom # 3
Locke & Key
Febbraio
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Trascorrono i freddi giorni di febbraio a Lovecraft e i ragazzi Locke, cresciuti nella continua scoperta di nuove chiavi magiche celate nel nebuoloso passato di Keyhouse, si sono lasciati alle spalle l'innocenza per far spazio alla consapevolezza di poter manipolare le chiavi a proprio piacimento e usarle per sconfiggere Dodge. In questo periodo Kinsey rompe la sua relazione con Zack dopo che il ragazzo si è rifiutato di farsi "aprire la testa" e di condividere i suoi terribili segreti. Kinsey ha usato la chiave apritesta su Scot Kavanaugh e Jamal Sabato scambiandosi i propri ricordi felici ma questo ha provocato anche un conflitto tra i due ragazzi che avendo entrambi una cotta per lei finiscono per sfidarsi eazzuffarsi per gelosia. A causa della sua sconsideratezza, Jackie Veda interrompe la sua amicizia con Kinsey la quale inizia a rimpiangere di aver rimosso la sua tristezza. Nel frattempo Tyler continua con trasporto la sua relazione con Jordan Gates finquando viene a sapere che la ragazza è stata a letto con l'amico Brinker Martin e distrutto dal dolore cerca rifugio nella chiave Ercole che gli da la forza di superare questo difficile momento.

22 pagine

protagonisti: Kinsey Locke, Tyler Locke, Bode Locke, Jordan Gates, Scot Kavanaugh, Jamal Saturday, Jackie Veda, Brinker Martin (1ª apparizione), Zack Wells (Dodge)

da Locke & Key: Keys to the Kingdom # 3, IDW Publishing - USA (Nov 2010)
Locke & Key: Keys to the Kingdom # 4
Locke & Key
Vittime
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Kinsey ha accettato di badare a Rufus Whedon, il figlio autistico della sua insegnante di atletica, dal momento che la donna non può occuparsi di lui per un improvviso impegno. Nella villa di Keyhouse, Kinsey chiede a Bode di giocare insieme a Rufus, lasciando soli i due ragazzini. Rufus, che vive in un mondo di fantasia e trascorre gran parte del suo tempo a giocare alla guerra con i soldatini, per qualche misterioso motivo è in grado di vedere il fantasma di Sam Lesser aggirarsi nella casa. Scoperto che il ragazzino può parlare con lui, Lesser, fingendo di essere un sergente dell'esercito morto in battaglia, cerca di conquistare la sua fiducia rivelandogli che Zack Wells è una creatura malvagia intenzionata a trovare la chiave Omega per aprire la Porta Nera che gli permetterà di far accedere altri demoni come lui sulla Terra. Rufus viene portato dal fantasma di Sam Lesser prima nella cripta dove è stata trovata la Corona delle Ombre e poi nel pozzo indicando quest'ultimo come il luogo dove dovrà portare Zack per poterlo uccidere. Mentre i Locke inziano a cercare Rufus in tutta la casa, il ragazzino, visibilmente spaventato, dice di non essere in grado di uccidere qualcuno. Prima di lasciarlo andare via, Lesser gli chiede allora di avvertire i Locke della malvagità di Zack Wells. Rufus cerca di riferire a Bode quanto ha appreso quando si presenta Zack Wells che prima lo porta via e poi lo minaccia dicendogli che se continuerà a mettere in giro strane cose sul suo conto ucciderà sua madre.

22 pagine

protagonisti: Rufus Whedon, Bode Locke, Kinsey Locke, Sam Lesser, Zack Wells (Dodge)
apparizioni: Tyler Locke

da Locke & Key: Keys to the Kingdom # 4, IDW Publishing - USA (Gen 2011)
Locke & Key: Keys to the Kingdom # 5
Locke & Key
Detective, pt 1
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Tyler sta vivendo un periodo difficile dopo aver rotto con Jordan rinchiudendosi in se stesso e senza molta voglia di socializzare. Dopo essere andato a trovare Brian Rogan, uscito recentemente dal coma, Tyler ha una conversazione con Duncan il quale gli riferisce la descrizione che il suo compagno ha fatto del ragazzo che ha tentato di ucciderlo prima di essere stato investito. Tyler inizia a sospettare di Zack Wells rendendosi conto che tutte le volte che nel mese scorso ha affrontato la "donna in nero" il ragazzo di sua sorella si trovava a Boston. Durante un torneo di scherma a cui partecipa Zack, i Locke assistano alla gara. Improvvisamente Tyler si allontana e insieme a Bode si reca a casa di Zack con la scusa di riportare a Rufus un suo giocattolo. Accolto dalla signora Whedon, Tyler lascia Bode nella camera di Rufus e si mette a rovistare nella stanza di Zack. Nel frattempo Zack, al termine della prima gara, non vedendo Tyler e Bode tra il pubblico chiede a Kinsey dove siano finiti. La ragazza gli dice che se sono andati via aggiungendo che in questi ultimi giorni Tyler sembra ossessionato più del solito della "donna in nero" e che non si fida di nessuno. Zack ha un presentimento e con la chiave di Ognidove sorprende Tyler nella sua camera con il contenitore di vetro che contiene i ricordi e le sue malvagie personalità. Prima di poter fare qualcosa, Tyler, viene immobilizzato dalla chiave del carillon - che costringe a fare tutto ciò che si chiede - e Zack gli ordina di dirgli dove si trova la chiave Omega. In quel momento suona alla porta di casa il detective Daniel Mutuku.

22 pagine

protagonisti: Tyler Locke, Bode Locke, Kinsey Locke, Ellie Whedon, Duncan Locke, Rufus Whedon, Daniel Mutuku, Zack Wells (Dodge)
apparizioni: Nina Locke

da Locke & Key: Keys to the Kingdom # 5, IDW Publishing - USA (Feb 2011)
Locke & Key: Keys to the Kingdom # 6
Locke & Key
Detective, pt 2
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Tyler ha scoperto che Zack Wells è Dodge ma immobilizzato dalla cantilena del carillon non può avvertire il detective Daniel Mutuku recatosi a casa della Whedon perché sospetta che il ragazzo che ospita sia implicato nella morte di Joe Ridgeway. Resosi conto di essere stato scoperto, Zack ferisce Mutuku, uccide brutalmente Elli Whedom e poi prende in ostaggio Bode fuggendo insieme a lui a Keyhouse. Mentre Rufus piange per la morte della madre e il detective Mutuku avverte la polizia, Dodge si mette in contatto con Sam Lesser e utilizzando la chiave fantasma gli cede il corpo di Zack mentre la malvagia entità si impossessa del corpo di Bode con quest'ultimo che finisce intrappolato nella sua forma eterea. Intanto Kinsey, ancora al torneo, non vedendo tornare Zack, telefona a casa della Wells. Rufus gli risponde dicendo che Zack ha ucciso sua madre e ha rapito Bode. Mentre Kinsey si precipita a casa così come fanno Tyler e il detective Mutuku, Sam Lesser nel corpo di Zack afferra Bode posseduto da Dodgel'intenzione di gettarlo nel pozzo. Kinsey arriva sul posto e vedendo la scena si getta contro quello che pensa essere Zack uccidendolo con le lame della sue scarpe da pattinaggio. Tyler prende in braccio Bode per confortarlo ignorando che Dodge ha preso il corpo di suo fratello. Intrappolato nella forma di fantasma, Bode si dispera non sapendo come comunicare con la sua famiglia e dirgli che Dodge lo sta impersonando.

22 pagine

protagonisti: Tyler Locke, Bode Locke, Kinsey Locke, Ellie Whedon (deceduto), Rufus Whedon, Daniel Mutuku, Sam Lesser, Dodge

da Locke & Key: Keys to the Kingdom # 6, IDW Publishing - USA (Mar 2011)