Locke & Key
Detectives, Part 2 (Detective, pt 2)
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Detectives, Part 2 (Detective, pt 2)
Joe Hill (script) / Gabriel Rodriguez (art) / Gabriel Rodriguez (inks)
Tyler ha scoperto che Zack Wells è Dodge ma immobilizzato dalla cantilena del carillon non può avvertire il detective Daniel Mutuku recatosi a casa della Whedon perché sospetta che il ragazzo che ospita sia implicato nella morte di Joe Ridgeway. Resosi conto di essere stato scoperto, Zack ferisce Mutuku, uccide brutalmente Elli Whedom e poi prende in ostaggio Bode fuggendo insieme a lui a Keyhouse. Mentre Rufus piange per la morte della madre e il detective Mutuku avverte la polizia, Dodge si mette in contatto con Sam Lesser e utilizzando la chiave fantasma gli cede il corpo di Zack mentre la malvagia entità si impossessa del corpo di Bode con quest'ultimo che finisce intrappolato nella sua forma eterea. Intanto Kinsey, ancora al torneo, non vedendo tornare Zack, telefona a casa della Wells. Rufus gli risponde dicendo che Zack ha ucciso sua madre e ha rapito Bode. Mentre Kinsey si precipita a casa così come fanno Tyler e il detective Mutuku, Sam Lesser nel corpo di Zack afferra Bode posseduto da Dodgel'intenzione di gettarlo nel pozzo. Kinsey arriva sul posto e vedendo la scena si getta contro quello che pensa essere Zack uccidendolo con le lame della sue scarpe da pattinaggio. Tyler prende in braccio Bode per confortarlo ignorando che Dodge ha preso il corpo di suo fratello. Intrappolato nella forma di fantasma, Bode si dispera non sapendo come comunicare con la sua famiglia e dirgli che Dodge lo sta impersonando.
22 pagine
protagonisti: Tyler Locke, Bode Locke, Kinsey Locke, Ellie Whedon (deceduto), Rufus Whedon, Daniel Mutuku, Sam Lesser, Dodge
Pubblicazione italiana: Locke & Key # 4 - Le chiavi del regno, Magic Press (Nov 2010), Locke & Key (Master Edition) # 2 - Libro 2, Panini Comics (Nov 2024)
Ultimi commenti