Utenti registrati: 5935

Ci sono 3 utenti registrati e 716 ospiti attivi sul sito.

scorer / beatsteps / Guardian

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Libri Tex (brossurati) # 7

Dopo Quartiere cinese, nuovo libro per la coppia Gianluigi Bonelli e Guglielmo Letteri, con due storie in bilico tra il western e l'horror, che hanno come protagonista El Morisco, lo studioso messicano di origini egizie, esperto di scienze occulte e grande amico di Tex, spesso al suo fianco quando c'è da combattere un nemico "soprannaturale".
Nella prima avventura, una sorta di mostruoso lupo mannaro compie massacri fra gli Apaches delle Sierras, e soltanto El Morisco, con l'aiuto di Tex, può fermare la maledizione. Nella seconda, la tribù degli Hopi è minacciata da un fenomenale predatore alieno...

Libri Tex (brossurati) # 7 | Due misteri per El Morisco

Sergio Bonelli Editore Novembre 2018
Tex # 135
Tex Willer
Diablero
Gianluigi Bonelli (script) / Guglielmo Letteri (art)
Una sorta di mostruoso e sanguinario lupo mannaro compie massacri fra gli Apaches delle Sierras, e soltanto El Morisco, studioso di scienze occulte a Pilares, può fermare la maledizione! I pards, corsi in aiuto dell'amico e del suo fido aiutante Eusebio, vengono attaccati da Mitla, una diablera di discendenza azteca, capace di parlare con gli animali e di incitare branchi di lupi ad attaccare l'uomo. È lei la strega che tramuta periodicamente in licantropo il proprio fratello Guaimas, scatenandone la ferocia belluina contro gli indiani.
Prima di riuscire a raggiungere El Morisco, Eusebio e gli Apaches Broncos decimati dal terribile Guaimas, l'uomo lupo delle Sierras, i pards devono affrontare orde di lupi famelici che, per magia, obbediscono agli ordini della diablera Mitla. Poi, abbattere il possente licantropo non è un'impresa facile: ci vogliono decine di frecce e di pallottole calibro 45 per vincerne la diabolica resistenza. La sorte di Mitla si compie invece, inaspettatamente, nel fondo delle cupe caverne dove raccoglieva i malefici fiori capaci di tramutare il fratello in lupo mannaro!
Rinvenuto il cadavere della diablera Mitla fra le rovine di un tempio azteco, la minaccia del licantropo è definitivamente sventata.

239 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 135, 136, 137 Sergio Bonelli Editore (Gen 1972/Mar 1972)
Tex # 160
Tex Willer
La morte viene dal cielo
Gianluigi Bonelli (script) / Guglielmo Letteri (art)
Nei pressi del Meteor Crater, gli Hopi sono minacciati da un fenomenale predatore alieno, a metà strada fra il regno vegetale e quello animale! Il mostro è giunto sulla Terra grazie a semi trasportati da un meteorite e si presenta con l'aspetto di un riccio sormontato da un fiore scarlatto. A Tex non resta che rivolgersi a El Morisco, per osservare, insieme a uno sbalordito Eusebio, le incredibili capacità dell'essere extraterrestre: dopo aver ucciso la vittima predestinata colpendola con una microscopica spina avvelenata, le si attacca addosso e la dissangua!

149 pagine

Prima pubblicazione a episodi: Tex # 160, 161, 162 Sergio Bonelli Editore (Feb 1974/Apr 1974)