Utenti registrati: 5841

Ci sono 2 utenti registrati e 546 ospiti attivi sul sito.

superspo / davidepar

Ultimi commenti

ZetaG su Green Lantern: Emerald Warriors # 8, eotvos su DC Library # 61, ZetaG su DC Library # 61, laracelo su Star Wars Collection # 113, majinberto su Gli Incredibili X-Men # 418,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Immortal Iron Fist # 24
Copertina di Patrick Zircher

Immortal Iron Fist # 24

Marvel Comics Maggio 2009
Iron Fist
Li Park, The Reluctant Weapon Vs. Unstoppable Forces of Evil (Li Park, l'arma riluttante contro le inarrestabili forze del male)
Duane Swierczynski (script) / Kano (art) / Kano (inks)
Nella città interdimensionale di K'un-Lun, il giovane Li Park frequenta la scuola di arti marziali di Lei Kung, il Tonante. Park però non è un guerriero ma un pacifista dalla fervida immaginazione e con la passione per l'arte. Li ha scelto di seguire la volontà di suo padre - che voleva che i suoi figli fossero guerrieri e non sognatori - frequentando la scuola solo per tenere d'occhio suo fratello minore. Un giorno una piaga orribile colpì K'un-Lun uccidendo migliaia di persone. La città si trovava in prossimità della mistica fusione con la Terra e K'un-Lun aveva bisogno di un campione. Il Tonante non aveva molti studenti a disposizione e la scelta ricadde su Park. Nonostante la sua contrarietà il giovane fu costretto ad affrontare Shou-Lao, l'Immortale al fine di acquisire il potere e il titolo di Pugno d'Acciaio. Molti, tra cui lo stesso Park, erano convinti che quel giorno sarebbe morto, ma grazie alla sua arguzia, il giovane eroe riuscì a distrarre il drago quel tanto da ottenere la vittoria. Diventato Pugno d'Acciaio, Li iniziò a viaggiare nella Cina ritrovandosi nel mezzo di una guerra tra dinastie. Il suo obiettivo era quello di salvare un paese dalla distruzione dei soldati, ma il suo errore fu quello di pensare che potesse svolgere quel compito senza ricorrere alla violenza. Utilizzando il chi di Shou-Lao, Li lanciò un'illusione in modo tale da far credere a tutti i soldati di aver ottenuto i loro più grandi desideri. I soldati smisero di combattere ma la fantasia non durò lungo e ben presto si ritrovarono a combattere tra di loro animati dall'avidità. Quel giorno la metà degli abitanti del villaggio venne massacrata mentre l'altra metà si mise in fuga. Resosi conto di dover passare all'azione, Li Park rincorse gli abitanti salvandoli dai soldati che li stavano perseguitando. A questo punto il giovane Pugno d'Acciaio prese i superstiti sotto la sua custodia promettendo che li avrebbe portati in una terra dorata dove avrebbero finalmente trovato pace. Dopo un lungo viaggio, gli abitanti del villaggio raggiunsero la città di K'un-Lun. Quel giorno Li Park non solo salvò un centinaio di innocenti, ma ripopolò K'un-Lun dopo l'epidemia mortale che aveva devastato la sua popolazione.

22 pagine

protagonisti: Iron Fist (Li Park) (1ª apparizione), Lei Kung the Thunderer

Pubblicazione italiana: 100% Marvel # 104 - Iron Fist 5: Fuga dall'ottava città, Marvel Italia (Ott 2010)