Hulk, riuscito a liberarsi dalle sabbie mobili in cui era sprofondato, affronta il Mandarino, il quale, facendo uso delle sue tante risorse, riesce nuovamente a intrappolarlo facendogli perdere conoscenza grazie a un gas nervino. Deciso a utilizzare la sua forza, il Mandarino applica al golia verde un congegno elettronico con il quale ottiene la possibilità di controllarlo come un automa, poi, lo lancia come una macchina distruttiva in terra cinese con l'intenzione di provocare una guerra nucleare tra le nazioni del mondo e fare in modo che suoi avversari si eliminino a vicenda. Yuri Brevlov e Nick Fury, alleatisi per l'occasione, dopo aver ricevuto da Tony Stark la segnalazione che dietro la scia distruttiva di Hulk si nasconde il Mandarino, si precipitano nella fortezza del criminale riuscendo, dopo una drammatica battaglia, a distruggere il congegno con cui il malvagio scienziato controllava il nostro mostro verde. Nel momento in cui Hulk, liberato dal controllo mentale, si scaraventa nel castello del Mandarino, Yuri Brevlov, Nick Fury e lo stesso Mandarino trovano una via di fuga, lasciando che il golia verde sfoghi la sua irrefrenabile rabbia contro la fortezza.
20 pagine
protagonisti: Hulk, Nick Fury, Yuri Brevlov, Mandarin
apparizioni: Tony Stark
da The Incredible Hulk vol 2 # 108, Marvel Comics - USA (Ott 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 103, 104, Editoriale Corno (Apr 1974/Apr 1974)
Hulk
Il mostro e l'Uomo Bestia
Stan Lee (script) / Herb Trimpe (art) / Frank Giacoia (art) / John Severin (inks)
Il mostro e l'Uomo Bestia
Stan Lee (script) / Herb Trimpe (art) / Frank Giacoia (art) / John Severin (inks)
Hulk, ritrovatosi a vagare in terra cinese, dopo essere stato attaccato da un gruppo di soldati, si aggrappa a un missile lanciato contro gli Stati Uniti con la speranza di abbandonare il paese. Lo slancio e il peso del golia verde cambiano la traiettoria del razzo che finisce per schiantarsi nell'Antartide. L'esplosione provoca un enorme cratere e Hulk, dopo essersi trasformato in Bruce Banner, finisce per ritrovarsi nella Terra Selvaggia, una valle rimasta per millenni isolata dal resto del mondo. Catturato dalla tribù di indigeni per essere sacrificato al loro dio, Bruce, privo di conoscenza, viene salvato all'ultimo istante da Ka-Zar e la sua tigre Zabù. Al suo risveglio Banner viene condotto dal selvaggio in una grotta dinanzi a uno strano congegno. Dopo una accurata analisi Banner si rende conto che il macchinario è responsabile dello spostamento dell'asse terrestre che sta causando degli scombussolamenti climatici in tutto il pianeta e se il congegno non verrà disattivato al più presto sarà la fine del mondo. Lo scienziato si mette subito al lavoro ma i selvaggi della tribù irrompono all'interno della grotta provocando la trasformazione di Banner in Hulk. Dopo aver sconfitto facilmente gli indigeni, Ka-Zar cerca di convincere Hulk a fermare la macchina ma il gigante verde, inconsapevole di quello che sta succedendo, lo colpisce facendogli perdere i sensi.
20 pagine
protagonisti: Hulk, Ka-Zar
da The Incredible Hulk vol 2 # 109, Marvel Comics - USA (Nov 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 105, 106, Editoriale Corno (Apr 1974/Mag 1974)
Nella Terra Selvaggia, Hulk, dopo essersi sbarazzato prima di Ka-Zar e poi della sua tigre Zabù, si ritrova ad affrontare Umbu, un gigante di pietra con quattro braccia venerato dalla tribù di indigeni locale. Il mostro ha il compito di evitare che la macchina distruttiva, portata sulla terra da una misteriosa razza aliena, venga manomessa. Mentre Ka-Zar, catturato in precedenza dagli indigeni per essere sacrificato, riesce a liberarsi, il golia verde, durante lo scontro con Umbu, viene colpito da un gas soporifero che lo trasforma in Bruce Banner. Ignorato dal colosso, Banner raggiunge la caverna in cui è situato l'ordigno e, riuscito a decifrare i circuiti alieni, rimuove l'unità di controllo disattivando il devastante ordigno. La rotazione terrestre torna alla sua normalità, Umbu si disattiva ma Banner, esposto alle radiazioni della macchina, stremato, perde i sensi. Quando Ka-Zar torna nella caverna trova Bruce steso sul pavimento.. apparentemente senza vita.
20 pagine
protagonisti: Hulk, Ka-Zar
da The Incredible Hulk vol 2 # 110, Marvel Comics - USA (Dic 1968)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 107, 108, Editoriale Corno (Giu 1974/Giu 1974)
Ultimi commenti