Utenti registrati: 5869

Ci sono 3 utenti registrati e 522 ospiti attivi sul sito.

IlBunny / Zagor / mblu6

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
L'Uomo Ragno # 106
Copertina di Gil Kane

L'Uomo Ragno # 106 | L'uccisore di ragni

Editoriale Corno Maggio 1974
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 105
Spider-Man
L'uccisore di ragni
Stan Lee (script) / Gil Kane (art) / Frank Giacoia (inks) / Tony Mortellaro (inks)
Spencer Smythe convince nuovamente Jonah Jameson a utilizzare il suo nuovo robot ammazzaragni per sconfiggere l'odiato Uomo Ragno. Questa volta, all'insaputa di Jameson, è lo scienziato a guidare il robot e nello scontro con l'Uomo Ragno lo porta in un laboratorio riuscendo a rubare un congegno che serve a utilizzare dei sensori che monitorano i tetti di New York. Grazie a queste telecamere nascoste Smythe sorprende Peter nel momento in cui si smaschera.

Poco prima di questa storia si svolgono gli episodi di Marvel Team-Up #3 e 4

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Spencer Smythe, Spider-Slayer

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 105, Marvel Comics - USA (Feb 1972)
The Incredible Hulk vol 2 # 109
Hulk
Il mostro e l'Uomo Bestia 2ª parte
Stan Lee (script) / Herb Trimpe (art) / Frank Giacoia (art) / John Severin (inks)
Hulk, ritrovatosi a vagare in terra cinese, dopo essere stato attaccato da un gruppo di soldati, si aggrappa a un missile lanciato contro gli Stati Uniti con la speranza di abbandonare il paese. Lo slancio e il peso del golia verde cambiano la traiettoria del razzo che finisce per schiantarsi nell'Antartide. L'esplosione provoca un enorme cratere e Hulk, dopo essersi trasformato in Bruce Banner, finisce per ritrovarsi nella Terra Selvaggia, una valle rimasta per millenni isolata dal resto del mondo. Catturato dalla tribù di indigeni per essere sacrificato al loro dio, Bruce, privo di conoscenza, viene salvato all'ultimo istante da Ka-Zar e la sua tigre Zabù. Al suo risveglio Banner viene condotto dal selvaggio in una grotta dinanzi a uno strano congegno. Dopo una accurata analisi Banner si rende conto che il macchinario è responsabile dello spostamento dell'asse terrestre che sta causando degli scombussolamenti climatici in tutto il pianeta e se il congegno non verrà disattivato al più presto sarà la fine del mondo. Lo scienziato si mette subito al lavoro ma i selvaggi della tribù irrompono all'interno della grotta provocando la trasformazione di Banner in Hulk. Dopo aver sconfitto facilmente gli indigeni, Ka-Zar cerca di convincere Hulk a fermare la macchina ma il gigante verde, inconsapevole di quello che sta succedendo, lo colpisce facendogli perdere i sensi.

6 pagine

protagonisti: Hulk, Ka-Zar

da The Incredible Hulk vol 2 # 109, Marvel Comics - USA (Nov 1968)
Marvel Feature vol 1 # 10
Ant-Man
Ant-Man non più!
Mike Friedrich (script) / Philip Craig Russell (art) / Frank Chiaramonte (inks)
Ant Man e Wasp, creduti morti da una esplosione che ha distrutto la loro casa, sono stati catturati da un misterioso personaggio in costume chiamato Dottor Nemesis. Lo scienziato, attraverso delle soluzioni chimiche, riesce a trovare una cura e riportare Hank alle dimensioni normali, rubandogli però il potere di ridursi o ingrandirsi a suo piacimento per mezzo del quale intende entrare in possesso dei segreti dei Vendicatori. Senza pensarci due volte il nostro eroe affronta il suo avversario, lo sconfigge e infine libera Janet proprio nel momento in cui i Vendicatori entrano in scena più che felici di scoprire che la coppia di minuscoli eroi si trova ancora in vita.

11 pagine

protagonisti: Ant Man, Wasp
apparizioni: Iron Man, Captain America (Steve Rogers), Vision, Black Panther

da Marvel Feature vol 1 # 10, Marvel Comics - USA (Lug 1973)
Marvel Premiere # 7
Dr. Strange
Le ombre della pietra lunare! 1ª parte
Gardner Fox (script) / Philip Craig Russell (art) / Mike Esposito (inks) / Frank Giacoia (inks) / Dave Hunt (inks)
Mentre il Dottor Strange si reca in Inghilterra, allertato dal ritorno sulla terra di Shuma-Gorath, un giovane chiamato Henry Gordon, spinto dalle possibili ricchezze di un tesoro perduto, giunge in una piccola cittadina della Cornovaglia nell'antico maniero conosciuto come la casa delle streghe ereditato dallo zio. Ad accoglierlo trova una ragazza di nome Blondine che dopo avergli mostrato la biblioteca sulle arti occulte dello zio defunto lo accompagna nelle profondità marine, scoprendo l'antica città sommersa di Kalumesh. Improvvisamente i due vengono attaccati da Dagoth, una mostruosa creatura marina soggetta a Shuma-Gorath. Strange, attirato dall'aurea di malvagità, affronta Dagoth riuscendo a salvare i due giovani. Tornati nel castello, il signore delle arti mistiche e l'intero villaggio vengono ipnotizzati da una misteriosa pietra lunare che Henry aveva rivenuto sulla spiaggia la sera stessa. Strange viene risvegliato dall'intervento provvidenziale di Clea e Wong, che hanno seguito il loro maestro fino in Cornovaglia, poi dopo aver nuovamente affrontato Dagoth, lo esilia in un'altra dimensione. Improvvisamente dalla pietra lunare viene liberato un malvagio potere che si impossessa della casa delle streghe.

7 pagine

protagonisti: Doctor Strange, Clea, Wong, Dagoth (1ª apparizione)

da Marvel Premiere # 7, Marvel Comics - USA (Mar 1973)