Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 689 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Historica # 40

Historica # 40 | U-47 - La battaglia dell'Atlantico

Mondadori Febbraio 2016
U.47 # 1
U.47
Il toro di Scapa Flow
Mark Jennison (script) / Gerardo Balsa (art) / Nicolas Caniaux (colors)
Sopravvivendo all'inferno della sua ultima pattuglia, l'U-47 riuscì nell'impresa di superare il destino. L'Ammiragliato decise allora di mettere l'edificio al servizio di un'unità delle forze speciali che svolgesse azioni in mare e via terra per ottenere la vittoria sull'Atlantico.
Ottobre 1939:
Entrando con successo a Scapa Flow e affondando la corazzata HMS Royal Oak, Günther Prien e la sua squadra, a bordo dell'U-47, divennero improvvisamente leggendari.
Otto pattuglie dopo, l'U-47 è diventato il più formidabile dei "lupi grigi" a capo di un branco di tre navi all'inseguimento di un convoglio. Tuttavia, il comandante Walters e il suo cacciatorpediniere britannico non sono uomini che si lasciano sconfiggere. Un'antica vendetta nata dalla morte del figlio a bordo della Royal Oak spinge il comandante a una risposta violenta. Mentre la battaglia infuria, Prien e Walters si affrontano in un faccia a faccia senza esclusione di colpi in cui ognuno usa il proprio potere esplosivo: chi commetterà l'errore fatale e porterà alla vittoria il loro avversario?

46 pagine

da U.47 # 1 - Le taureau de Scapa Flow , Zéphyr Éditions - Francia (Mar 2011)
U.47 # 2
U.47
Il sopravissuto
Mark Jennison (script) / Gerardo Balsa (art) / Nicolas Caniaux (colors)
Dopo la sua ultima missione, l'equipaggio dell'U-47 si salva miracolosamente ma il sottomarino risulta gravemente danneggiato. L'Ammiragliato decise quindi di mettere la nave a capo dell'operazione Phoenix, che mirava a rintracciare i prigionieri di guerra tedeschi fuggiti da un campo in Canada.

46 pagine

da U.47 # 2 - Le survivant, Zéphyr Éditions - Francia (Nov 2011)
U.47 # 3
U.47
Convoglio sull'Artico
Mark Jennison (script) / Gerardo Balsa (art) / Nicolas Caniaux (colors)
Rivivi le avventure del famoso sottomarino della Seconda Guerra Mondiale, che divenne il segreto meglio custodito del Terzo Reich. Sopravvivendo all'inferno della sua ultima pattuglia, l'U-47 riuscì nell'impresa di superare il destino. L'Ammiragliato decise allora di mettere l'edificio al servizio di un'unità delle forze speciali che svolgesse azioni in mare e via terra per ottenere la vittoria sull'Atlantico. 22 giugno 1941: Hitler attacca l’Unione Sovietica su più fronti. Nell'Oceano Artico, la Kriegsmarine deve ora impedire al nemico di rifornire attrezzature vitali. A Lorient l'Ammiragliato è preoccupato: un posto di osservazione, sull'isola X-107, nel Mare di Barents, non comunica più, lasciando le forze tedesche senza notizie dei convogli ostili. L'U-47 viene inviato per indagare, ma un traditore a bordo del sottomarino potrebbe far fallire la missione. In ogni caso, questa è la speranza della resistenza, per la quale Lorient è diventata il teatro di tutti i conflitti.

46 pagine

da U.47 # 3 - Le convoi de l'arctique, Zéphyr Éditions - Francia (Ott 2012)
U.47 # 4
U.47
L'America contrattacca
Mark Jennison (script) / Gerardo Balsa (art) / Nicolas Caniaux (colors)
22 giugno 1941. Mentre le navi americane neutrali subiscono danni dai sottomarini tedeschi, il presidente Roosevelt dà l'ordine di attaccare questo nemico alla minima minaccia. Hitler però non vuole che gli Stati Uniti entrino in guerra: ha abbastanza a che fare con le operazioni di sabotaggio della resistenza francese e preferirebbe concentrarsi sul fronte orientale. A questo scopo, all'U-47 verrà assegnata una missione di emergenza ed i suoi uomini, ignorando il riposo, verranno assegnati ad un addestramento intensivo al fine di tornare in mare il più rapidamente possibile, per affrontare le forze inglesi e americane.

46 pagine

da U.47 # 4 - L'amérique contre-attaque, Zéphyr Éditions - Francia (Mar 2013)