Utenti registrati: 4143

Ci sono 1 utenti registrati e 198 ospiti attivi sul sito.

nuvolablu

Ultimi commenti

sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2, fede97 su Marvel Graphic Novel # 80,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
House of X # 3
Copertina di Pepe Larraz

House of X # 3

Marvel Comics Ottobre 2019
X-Men
Once More Unto the Breach (Di nuovo sulla breccia)
Jonathan Hickman (script) / Pepe Larraz (art) / Marte Gracia (colors)
Xavier e Magneto ordinano a Ciclope di assemblare una squadra per raggiungere Orchis e distruggere Mother Mold (una Master Mold, cioè una fabbrica di Sentinelle replicante e cosciente, capace di creare altre Master Mold) prima che vada online e possa, in futuro, generare Nimrod. Il gruppo messo insieme da Ciclope è composto da Wolverine, Husk, Arcangelo, M, Marvel Girl, Nightcrawler e Mystica. Ciclope li avverte che non potranno portare con sé i portali di Krakoa, perché in caso di fallimento rischierebbero di compromettere l’isola.
Un’infografica spiega che, nel futuro X², Moira e Apocalisse avevano cercato di sventare la nascita di Nimrod ottenendo un dossier incompleto sulle origini dell’essere. Da quest’ultimo avevano appreso che la sua nascita era strettamente collegata all’avvio delle Mother Mold, alloggiata sulla Forgia di Orchis – il Martello di Sol.
Nel presente, Emma Frost accompagnata dalle naiadi di Stepford si reca ad Achille, un carcere di super-massima sicurezza per superumani, in cui è rinchiuso Sabretooth e ne ordina la scarcerazione: tutti i cittadini di Krakoa godono infatti di immunità diplomatica.
Atterrati con il Blackbird sulla Forgia, i mutanti si preparano all’attacco, tuttavia quando la loro nave attracca allo scafo della stazione, il Capitano Mendel si sacrifica per armare un esplosivo destinato a distruggere anche l’elivolo degli X-Men.

30 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Magneto, Cyclops, Wolverine, Jean Grey, Archangel, Nightcrawler, M (Monet St. Croix), Husk, Mystique, Emma Frost, Stepford Cuckoo, Sabretooth, Omega Sentinel (Karima Shapandar)

Pubblicazione italiana: I nuovissimi X-Men # 75 - House of X 3, Panini Comics (Dic 2019), Marvel Deluxe # 20 - House Of X/Powers Of X - Complete Edition, Panini Comics (Apr 2021)