Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 671 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Fantastic Four Vol 1 # 607
Copertina di Khoi Pham
Altre versioni di questo albo:

Fantastic Four Vol 1 # 607 - Spider-Man in Motion Variant

Marvel Comics Agosto 2012
Fantastic Four
Inert (Inerte)
Jonathan Hickman (script) / Giuseppe Camuncoli (art) / Karl Kesel (inks)
I Fantastici Quattro e i ragazzi della Fondazione Futuro si recano in Wakanda venendo accolti da T'challa, l'ex Pantera Nera e re della ricca nazione africana, e sua moglie Tempesta. Reed ha un colloquio con l'amico T'Challa convinto che lo abbia chiamato per risolvere i recenti problemi enomici del paese. In realtà il Wakanda versa in ottime condizioni finanziarie e il motivo per cui T'Challa lo ha convocato è un altro. T'Challa gli racconta di una antica storia risalente a millenni or sono. Il dio Amon-Ra prima di essere sconfitto da Anubi affidò la sua conoscenza, custodita nel suo cuore, alla divinità Basteth che la nascose in un pozzo. Poi, con le mani sporche ancora di sangue, Basteth toccò il viso di uno dei primitivi, donandogli la conoscenza e facendo così nascere la nazione del Wakanda. Mentre il discorso di T'Challa riecheggia nella mente di Reed, la famiglia reale ed i suoi ospiti vengono attaccati durante la cena da un gruppo di morti viventi con addosso vestigia egiziane. Gli eroi respingono l'attacco e T'Challa, dopo aver rivelato a Reed che non è la prima volta che accade e che gli attacchi diventano sempre più frequenti, porta il leader dei Fantastici Quatto in un area del palazzo che si snoda nel sottosuolo in una struttura in pietra piena di geroglifici. Il motivo dell'invito a Reed è quello di accompagnarlo nel pozzo dove Basteth ha nascosto la conoscenza di Amon-Ra per un viaggio mistico alla ricerca della sua spiritualità.

20 pagine

protagonisti: Mr Fantastic, T'Challa, Invisible Woman, Storm, Shuri
apparizioni: Valeria Richards, Dragon Man, Vil, Wu, Mik, Tong, Artie, Bentley 23, Alex Power

Pubblicazione italiana: Fantastici Quattro # 340, Panini Comics (Gen 2013), Marvel Omnibus # 79 - I Fantastici Quattro di Jonathan Hickman, vol 2, Panini Comics (Mar 2018)