Una nuova criminale nota come Typhoid Mary arriva ad Hell's Kitchen ed irretisce il criminale Rip, seducendolo e costringendolo ad uccidere per lei. Insieme i due assaltano bische clandestine ed operazioni di spaccio, tutte di proprietà di Kingpin. Intanto, la città è travolta dalla spazzatura a causa di uno sciopero del personale addetto al ritiro. Devil salva un suicida e poi si reca da Tyrone, il ragazzino diventato cieco dopo essere aver fatto il bagno in un lago inquinato, cercando di addestrarlo come Stick aveva fatto con lui, ma non fa altro che spaventare il ragazzino, forzandolo a fare quello che non vuole. Kingpin, ancora ossessionato dal distruggere Matt, viene informato delle attività di Mary. Allora fa in modo che Mary vada da lui. Mary arriva da Kingpin e il signore del crimine, dopo aver dimostrato il suo potere e la sua volontà, ingaggia Mary. Dovrà sedurre Matt Murdock e distruggere Devil. Il giorno dopo, Matt è in ospedale, ma non può incontrare Tyrone. Incontra però Mary Walker, alter ego civile di Typhoid Mary, che lo convince ad avvicinarsi, a farsi toccare il volto. Gli dice di poter aiutare i ragazzini ciechi. Così Matt le chiede di aiutare Tyrone.
23 pagine
da Daredevil vol 1 # 254, Marvel Comics - USA (Mag 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 67 - L'uomo che sogno' il Mondo, Star Comics (Apr 1992)
23 pagine
da Daredevil vol 1 # 255, Marvel Comics - USA (Giu 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 70 - Due amici, due fratelli, Star Comics (Giu 1992)
Matt dice a Mary che non possono più vedersi, che è sbagliato, che ama Karen. Eppure non può resisterle, la bacia appassionatamente. Matt va da Foggy e gli dice che Kingpin è il proprietario della Kelco, che è amorale lavorare per lui, e gli offre un lavoro, scatenando la rabbia di Glorianna per come Matt tratta sempre il suo ex-migliore amico. Mary torna a casa e Typhoid ha il sopravvento. Con Rip si reca da una giurata, vista da Eightball, e la corrompe. Kingpin le ordina di sorvegliare l'appartamento e qui Typhoid vede uscirne Devil, Matt ha parlato con la giurata. I due combattono, con Matt che ripara nelle fogne per evitare i poteri pirocinetici di Mary. Lo scontro si sposta nel fiume, e Typhoid ha il sopravvento, sta per uccidere Matt ma la personalità di Mary ritorna dominante e fugge via. Sia Matt che Mary, tornati alle rispettive case, si lavano ossessivamente, vogliono togliersi lo sporco morale che si sentono addosso. Il mattino dopo, Matt bacia freddamente Karen, poi va a prendere Tyrone in ospedale e ha un momento di passione bruciante con Mary. In tribunale, mentre Foggy si licenzia, Matt da a Kingpin i soldi lasciati alla giurata, e la giuria emette il suo verdetto, contro la Kelco. Ma Kingpin sa che il suo trionfo sarà vicino. Tutti si congratulano con Matt per la vittoria impossibile, ma Matt pensa solo a Mary.
22 pagine
da Daredevil vol 1 # 256, Marvel Comics - USA (Lug 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 71 - Il testimone, Star Comics (Giu 1992)
Il Punitore stermina una gang di spacciatori e decide di occuparsi un avvelenatore di medicine mentre Matt consegna a Bucko degli spacciatori ed annuncia alla stampa che cercherà l'avvelenatore per farlo condannare e curare. Matt osserva le prove, mostrategli da Bucko, e scopre che l'avvelenatore è un culturista. Mary Walker va ad udienza da Kingpin e ne è terrorizzata. Intanto, Matt si reca alla casa farmaceutica e scopre che l'avvelenatore è l'ex dipendente Alfred Coppersmith, licenziato per non aver imparato ad usare il computer, la nuova tecnologia che sta soppiantando l'intervento umano. Si è messo ad avvelenare perchè non sa come contrastare il progresso tecnologico. Mary perde il controllo del suo corpo, Typhoid riprende il sopravvento, insultandola. Poi si reca da Kingpin, mentre Matt affrona il Punitore e lo sconfigge, arrestando anche Alfred. Typhoid spiega come Matt sia in balia dell'amore per Mary e sia pronto a lasciare Karen. Allora gli spezzerà il cuore rivelando chi sia davvero Mary. Anche Kingpin, però, è in balia di Typhoid, che si concede al signore del crimine, sapendo di averlo in pugno. Più tardi, Matt e Mary si incontrano. Matt vuole essere sicuro, perchè sa che spezzerà il cuore a Karen, e Mary gli chiede di baciarlo, così i due si lasciano andare alla loro passione. Matt va da Alfred e si offre di difenderlo. Gli da speranza per il futuroe l'avvelenatore gli chiede se potrà imparare ad usare i computer in carcere.
La storia avviene parallelamente a quella narrata in Punisher vol 2 # 10.
21 pagine
da Daredevil vol 1 # 257, Marvel Comics - USA (Ago 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 72 - Le nozze di Johnny e Alicia, Star Comics (Lug 1992)
22 pagine
da Daredevil vol 1 # 259, Marvel Comics - USA (Ott 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 73 - Chi sopravvivera'?, Star Comics (Lug 1992)
38 pagine
da Daredevil vol 1 # 260, Marvel Comics - USA (Nov 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 74 - Segni di vita, Star Comics (Ago 1992)
22 pagine
da Daredevil vol 1 # 261, Marvel Comics - USA (Dic 1988)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 76 - Meltdown!, Star Comics (Set 1992)
Daredevil
Mi ritrovai in una selva oscura
Ann Nocenti (script) / John Romita Jr (art) / Al Williamson (inks)
Mi ritrovai in una selva oscura
Ann Nocenti (script) / John Romita Jr (art) / Al Williamson (inks)
22 pagine
da Daredevil vol 1 # 262, Marvel Comics - USA (Gen 1989)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 76 - Meltdown!, Star Comics (Set 1992)
Daredevil
E l'amarezza simile al morire…
Ann Nocenti (script) / John Romita Jr (art) / Al Williamson (inks)
E l'amarezza simile al morire…
Ann Nocenti (script) / John Romita Jr (art) / Al Williamson (inks)
22 pagine
da Daredevil vol 1 # 263, Marvel Comics - USA (Feb 1989)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 77 - Duello con Diablo!, Star Comics (Set 1992)
Ultimi commenti