Daredevil
Le carte di Murdock, pt 5
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Le carte di Murdock, pt 5
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Devil, ferito a una spalla, prima di perdere conoscenza chiede a Elektra di essere portato all'ambulatorio segreto dell'Infermiera di Notte. Come viene evidenziato da un articolo di Ben Urich, l'Infermiera di Notte si occupa di curare i supereroi in costume rimasti feriti nel corso delle loro battaglie. Elektra non si fida delle capacità della donna e si mette in contatto con i ninja della Mano sperando che le loro arti oscure possano aiutare Matt, gravemente debilitato dopo aver perso molto sangue durante il trasporto. Mentre i ninja occupano l'ambulatorio intervenendo con i loro rituali sul nostro protagonista, arriva la Vedova Nera insieme a Milla Donovan. La moglie di Matt ha chiesto all'ex spia russa di essere portata da suo marito. A peggiorare la situazione, sul posto giunge il direttore dell'FBI con i suoi uomini. Leland Drummond, minacciando Ben Urich, è riuscito a risalire al luogo in cui si trova l'ambulatorio dell'Infermiera di Notte e insieme a una squadra d'assalto circonda i locali per catturare Murdock. Mentre Foggy viene ospitato a casa di Jessica Jones, la moglie di Luke Cage, quest'ultimo, insieme a Iron Fist si precipita all'ambulatorio dove nel frattempo è scoppiato uno scontro tra gli agenti dell'FBI e i ninja della Mano guidati da Elektra. Improvvisamente appare Matt sulla porta della clinica che chiede di interrompere gli scontri. Elektra e i suoi ninja fuggono e Matt, presumibilmente guarito, si consegna spontaneamente agli agenti dell'FBI.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, Elektra, Black Widow, Night Nurse, Milla Donovan, Ben Urich, Foggy Nelson, Luke Cage, Iron Fist, Kingpin
apparizioni: Jessica Jones, Owl
da Daredevil vol 2 # 80, Marvel Comics - USA (Feb 2006)
Daredevil
Le carte di Murdock, pt 6
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Le carte di Murdock, pt 6
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Tribunale Federale degli Stati Uniti. Matt Murdock è stato arrestato accusato di essere Devil. Al processo, per l'accusa Paul Delacourt, in sua difesa Foggy Nelson. In aula numerosi protagonisti della comunità supereroistica. Il giudice chiede all'imputato come si dichiara. Matt, titubante, riflette, poi rivolgendosi a Foggy si scusa e, schivando gli agenti e i giornalisti , fugge dal tribunale. Raggiunto un tetto poco distante Matt incontra la Vedova Nera che lo porta da sua moglie. Qualche tempo dopo, lo ritroviamo insieme a Milla a Parigi dove i due tentano di ricostruirsi una vita con delle nuove identità. La serenità non dura a lungo. Una mattina si sveglia e trova sua moglie uccisa da Bullseye. Matt si scaglia contro l'assassino e lo uccide, poi, non sapendo dove altro andare, raggiunge Elektra in Giappone. Improvvisamente torniamo alla realtà, Matt si trova in aula con il giudice che continua a chiedergli come si dichiara. Matt risponde non colpevole. Il giudice respinge la richiesta di libertà su cauzione inoltrata da Nelson e predispone, in attesa della prossima seduta, che l'imputato venga rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Ryker's Island. All'esterno del palazzo di giustizia, davanti ai giornalisti, Kingpin si dichiara pronto a lasciare il paese, quando si presenta Leland Drummond che lo arresta per l'omicidio di Jonathan Roche. Fisk furioso gli grida di avere un accordo ma Drummond gli risponde che l'accordo riguardava crimini passati. Per ordine di Matt Murdock finisce in una cella del carcere di massima sicurezza di Ryker Island nella stessa ala dell'edificio in cui si trovano Kingpin, il Gufo e tanti altri criminali che Matt ha fatto arrestare.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Kingpin
apparizioni: Reed Richards, Steve Rogers, Luke Cage, Jessica Jones, Owl, Hammerhead
da Daredevil vol 2 # 81, Marvel Comics - USA (Mar 2006)
Hulk
Risveglio
Peter David (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks) / Scott Hanna (inks) / John Dell (inks) / Will Murai (colors)
Risveglio
Peter David (script) / Adam Kubert (art) / Adam Kubert (inks) / Scott Hanna (inks) / John Dell (inks) / Will Murai (colors)
La realtà distorta di House of M è finita. Il mondo è tornato al suo stato naturale. Bruce Banner e Monica Rappaccini si risvegliano nello stesso letto senza ricordare nulla di quello che è accaduto. Banner si trasforma in Hulk per evitare l'attacco dei poliziotti che sorprendono i due all'interno della casa di un ricco facoltoso australiano, poi, portandosi appresso la donna, raggiunge l'aborigeno e la sua tribù. Scorpion, la figlia della Rappaccini e agente operativo dello SHIELD, decisa a vendicarsi della madre, attacca Hulk e la tribù che lo ha accolto. Al termine della battaglia Monica viene prelevata dagli agente dell'AIM mentre Banner/Hulk, che vuole solo essere lasciato solo in pace, decide di non infierire su Scorpion, abbandonando il luogo in cui si è svolto lo scontro.
22 pagine
protagonisti: Hulk, Monica Rappaccini, Scorpion
da The Incredible Hulk vol 3 # 87, Marvel Comics - USA (Dic 2005)
Ultimi commenti