Utenti registrati: 5904

Ci sono 5 utenti registrati e 654 ospiti attivi sul sito.

Super-Chief / JUVE1971 / victor / Deboroh / pippopietro22

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Daredevil vol 2 # 81
Copertina di Alex Maleev

Daredevil vol 2 # 81

Marvel Comics Marzo 2006
Daredevil
The Murdock Papers, Part 6 (Le carte di Murdock, pt 6)
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Tribunale Federale degli Stati Uniti. Matt Murdock è stato arrestato accusato di essere Devil. Al processo, per l'accusa Paul Delacourt, in sua difesa Foggy Nelson. In aula numerosi protagonisti della comunità supereroistica. Il giudice chiede all'imputato come si dichiara. Matt, titubante, riflette, poi rivolgendosi a Foggy si scusa e, schivando gli agenti e i giornalisti , fugge dal tribunale. Raggiunto un tetto poco distante Matt incontra la Vedova Nera che lo porta da sua moglie. Qualche tempo dopo, lo ritroviamo insieme a Milla a Parigi dove i due tentano di ricostruirsi una vita con delle nuove identità. La serenità non dura a lungo. Una mattina si sveglia e trova sua moglie uccisa da Bullseye. Matt si scaglia contro l'assassino e lo uccide, poi, non sapendo dove altro andare, raggiunge Elektra in Giappone. Improvvisamente torniamo alla realtà, Matt si trova in aula con il giudice che continua a chiedergli come si dichiara. Matt risponde non colpevole. Il giudice respinge la richiesta di libertà su cauzione inoltrata da Nelson e predispone, in attesa della prossima seduta, che l'imputato venga rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Ryker's Island. All'esterno del palazzo di giustizia, davanti ai giornalisti, Kingpin si dichiara pronto a lasciare il paese, quando si presenta Leland Drummond che lo arresta per l'omicidio di Jonathan Roche. Fisk furioso gli grida di avere un accordo ma Drummond gli risponde che l'accordo riguardava crimini passati. Per ordine di Matt Murdock finisce in una cella del carcere di massima sicurezza di Ryker Island nella stessa ala dell'edificio in cui si trovano Kingpin, il Gufo e tanti altri criminali che Matt ha fatto arrestare. 

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Kingpin
apparizioni: Reed Richards, Steve Rogers, Luke Cage, Jessica Jones, Owl, Hammerhead

Pubblicazione italiana: Devil & Hulk # 123, Marvel Italia (Set 2006), Devil Brian Michael Bendis Collection # 5 - Decalogo & Le carte di Murdock, Marvel Italia (Ago 2011), Marvel Omnibus # 100 - Daredevil di Brian Michael Bendis, vol 2, Panini Comics (Giu 2019)