Defenders
Alpha, The Ultimate Mutant! (Alpha, il mutante)
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks) / Glynis Wein (colors)
Alpha, The Ultimate Mutant! (Alpha, il mutante)
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks) / Glynis Wein (colors)
Nelle caverne di Carlsbad i Difensori hanno assistito alla nascita di Alpha, il mutante definitivo. La creatura, subito soggiogata da Magneto, insieme alla Confraternita dei Mutanti Malvagi, attacca i Difensori e Xavier intrappolandoli all'interno della montagna. Mentre gli eroi, non con pochi sforzi, riescono a superare la barriera di roccia, il mutante Alpha, che continua a evolversi rapidamente, seguendo gli ordini di Magneto, lo teleporta, insieme ai suoi compagni, nel Palazzo delle Nazioni Unite di New York. Magneto vuole che sia riconosciuta la superiorità della razza mutante e in breve tempo prende in ostaggio i rappresentanti dell'ONU sradicando il palazzo e facendolo levitare da terra con l'aiuto dei poteri del mutante da lui creato. I Difensori raggiungono la città e Xavier, intuendo il profondo senso di giustizia di Alpha, ormai evolutosi in uno stato superiore a quello dei mutanti, lo mette di fronte alla scelta di giudicare le azioni dei due gruppi. Il suo giudizio è spietato e Magneto insieme alla Confraternita viene regredita allo stato infantile. Riportato il palazzo dell'Onu nella sua originale collocazione, Alpha si lancia nello spazio per trovare il suo posto tra le stelle.
18 pagine
protagonisti: Doctor Strange, Valkyrie, Nighthawk, Hulk, Charles Xavier, Mastermind, Unus, Blob, Lorelei, Alpha. ultimate mutant, Magneto
Pubblicazione italiana: Hulk e i Difensori # 10 - Alpha il mutante, Editoriale Corno (Lug 1975), Marvel Masterworks # 32, 159, Panini Comics (Ott 2014/Set 2023), Super Eroi Classic # 216 - I Difensori 5 : Non si può combattere soli!, RCS Quotidiani (Mag 2021)
Ultimi commenti