Defenders
Power Play! (Il gioco del potere!)
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Dan Green (inks) / Glynis Wein (colors)
Power Play! (Il gioco del potere!)
Len Wein (script) / Sal Buscema (art) / Dan Green (inks) / Glynis Wein (colors)
La Valchiria, indossato panni civili per passare inosservata, decide di lasciare i Difensori per mettersi alla ricerca della verità sul suo passato. Hulk non la prende bene e furioso lascia anche lui il gruppo. Kyle Richmond, alias il Nottolone, dopo aver messo a disposizione uno dei suoi stabilimenti per ospitare la nuova sede dei Difensori, si interroga con il Dottor Strange sul futuro della squadra. Improvvisamente Richmond riceve una telefonata da Pennysworth, il suo fedele consigliere, che lo avverte che un gruppo di terroristi in costume ha iniziato a demolire alcuni edifici di sua proprietà. Il Nottolone e il Dottor Strange decidono di raggiungere uno dei palazzi di Richmond ancora in costruzione ma vengono attaccati da Luke Cage, l'eroe a pagamento conosciuto come Power Man, assunto da Pennysworth per proteggere l'edificio. Luke Cage è convinto che i due eroi siano delle minacce e nonostante Strange e il Nottolone cerchino di convincerlo del contrario i nostri protagonisti si ritrovano a scontrarsi tra di loro. La battaglia si conclude improvvisamente quando si presenta il Demolitore in compagnia della sua nuova squadra di Demolizione.
18 pagine
protagonisti: Nighthawk, Doctor Strange, Valkyrie, Luke Cage, Thunderball (1ª apparizione), Bulldozer (1ª apparizione), Piledriver (1ª apparizione), Wrecker
apparizioni: Hulk, J.C. Pennysworth
Pubblicazione italiana: Hulk e i Difensori # 13 - Klaatu!, Editoriale Corno (Set 1975), Marvel Masterworks # 44 - I Difensori, vol 3, Marvel Italia (Ott 2015), Super Eroi Classic # 216 - I Difensori 5 : Non si può combattere soli!, RCS Quotidiani (Mag 2021)
Ultimi commenti