Tredici anni dopo aver visto morire la madre e la sorella, Kate Kane è entrata nell'esercito decisa a seguire le orme dei suoi genitori. Kate si dimostra subito una valida cadetta ma a causa delle sue tendenze sessuali viene espulsa dall'esercito preferendo rinunciare alla carriera militare per non essere costretta a nascondere il suo lesbismo. Incoraggiata dal padre, sposatosi nel frattempo con un altra donna, Kate, si concede un periodo di pausa e approfittando della ricchezza della sua famiglia cerca di capire cosa vuole fare della sua vita. In questo periodo incontra Renèe Montoya con la quale intraprende una relazione. Una sera, all'uscita da un locale, Kate viene aggredita da un delinquente ma il suo addestramento militare gli permette di difendersi e mettere in fuga l'aggressore. Nel vicolo buio appare Batman che dopo averla aiutata ad alzarsi segue il criminale perdendosi nella notte. L'incontro con il Cavaliere Oscuro cambierà per sempre la sua vita.
20 pagine
protagonisti: Kate Kane, Jake Kane
apparizioni: Batman
Pubblicazione italiana: Batwoman - Batwoman, Planeta DeAgostini (Dic 2010), DC Collection # 4 - Batwoman: Elegia, Panini Comics (Lug 2020)
Nonostante il caso sembra essersi chiuso e Louisa Soliz si sia ricongiunta con il fratello, per Renée Montoya rimangono ancora molte domande senza risposta. Il traffico delle donne ha portato alla luce una estesa organizzazione criminale che si dipana dall'europa all'africa del nord e che include traffico d'armi e droga. Renée, nei panni della donna senza volta conosciuta come Question, decide di farsi aiutare dalla Cacciatrice.
10 pagine
protagonisti: Question (Renée Montoya)
Pubblicazione italiana: Il Cavaliere Oscuro: Batman # 29 - La maledizione di Azrael, Mondadori (Feb 2014)
Ultimi commenti