Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 702 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Detective Comics vol 1 # 827
Copertina di Simone Bianchi

Detective Comics vol 1 # 827

DC Comics Marzo 2007
Batman
Double Talk (Cambio di voce)
Paul Dini (script) / Don Kramer (art) / Wayne Faucher (inks)
Batman viene a sapere che Catwoman si trova in pericolo e decide di aiutarla. Raggiunto l'ultimo piano di un palazzo, però, scopre di essere finito in una trappola trovando un pupazzo dalle sembianze di Catwoman che esplode dopo qualche secondo. Riuscito a mettersi in salvo, il nostro protagonista torna alla batmobile dove trova una marionetta simile a Scarface che prima di esplodere rivendica l'attentato. Qualche ora dopo, Batman, il Commissario Gordon e Harvey Bullock, decidono di riesumare la salma di Arnold Wesker, meglio conosciuto come il Ventriloquo, ma trovano la tomba vuota. Wesker recentemente è morto assassinato dal Grande Squalo Bianco¹ ma Scarface, la sua marionetta, sembra essere scomparsa subito dopo il ritrovamento del cadavere. Nei bassifondi della città sono in molti a credere che Scarface abbia vita propria e il suo modo di mettere in ombra e insultare l'impacciato Ventriloquo non ha fatto altro che alimentare questa leggenda. Batman decide di indagare e nei panni di Lefty Knox, uno dei suoi tanti alter ego, si aggira nei bassifondi scoprendo che il Ventriloquo ha radunato numerosi criminali in una sala dell'Iceberg Lounge del Pinguino per festeggiare il suo ritorno. Batman si infiltra alla riunione e insieme a molti malviventi locali scopre che il nuovo Ventriloquo è una donna, Sugar, che sembra essere ancora più pericolosa e letale del suo predecessore. La donna dopo aver gettato il cadavere di Wesker, trafugato solo per dare spettacolo e ribadire la successione, fa parlare Scarface rivelando che la festa è stata resa pubblica per fare in modo che anche Batman ne prendesse parte e così ucciderlo una volta per tutte. Il nostro eroe, con uno stratagemma, indossa il costume di Batman e cerca di strappare la marionetta di Scarface dalle mani di Sugar. La ragazza fa esplodere la marionetta e riesce a fuggire. Poco dopo, in una stanza da letto, Sugar tira fuori dall'armadio un altra marionetta di Scarface giurandogli amore e fedeltà.

22 pagine

protagonisti: Batman, Anthony 'Little Italy' Marchetti (1ª apparizione), Penguin, Sugar (Ventriloquist) (1ª apparizione)
apparizioni: James Gordon, Harvey Bullock, Alfred Pennyworth

Pubblicazione italiana: Batman # 8, Planeta DeAgostini (Gen 2008), Il Cavaliere Oscuro: Batman # 13 - La notte del Pinguino, Mondadori (Feb 2013), DC Omnibus # 26 - Batman di Paul Dini, Panini Comics (Giu 2022)