Utenti registrati: 5935

Ci sono 1 utenti registrati e 729 ospiti attivi sul sito.

eotvos

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Il Cortile

Magic Press Febbraio 2004
Alan Moore's The Courtyard # 1
The Courtyard
Il Cortile, pt 1
Antony Johnston (script) / Alan Moore (script) / Jacen Burrows (art) / Jacen Burrows (inks)
L'agente dell'FBi Aldo Sax viene inviato a Brooklyn per indagare su una sequenza di inspiegabili omicidi. Le vittime sono persone diversissime tra loro, senza alcun legame apparente, orribilmente mutilate, private di mani e piedi, con il petto aperto in tanti lembi quasi a formare i petali di un fiore o di una stella. Per alcuni di questi omicidi sono stati trovati e arrestati gli assassini. Rimangono inspiegabili i moventi, la correlazione tra le diverse vittime e i loro assassini, oltre che le orribili modalità degli omicidi. Aldo Sax è stato scelto per questa indagine a causa della sua originale teoria delle anomalie, ovvero la capacità di individuare piccoli elementi insignificanti eppure discordanti dal resto tra le enormi mole di dati da analizzare. Nella stanza del fatiscente albergo in cui è alloggiato, Aldo analizza le informazioni a sua disposizione trovando una serie di indizi che lo portano al club Zothique, un locale alternativo ricavato da una chiesa sconsacrata frequentato da tossici e sballati. Nel locale suona il gruppo musicale degli Ulthar Cats, gruppo ascoltato da uno degli assassini, e circola una potentissima e misteriosa droga chiamata Akio, una droga trovata addosso a un altro degli assassini. L'unico spacciatore di questa droga sembra essere l'altrettanto misterioso Johnny Caracosa, che si fa vedere in giro sempre ed esclusivamente con una vistosa mascherina a coprirgli il volto dal naso in giù. Aldo lo avvicina per avere la droga e lo spacciatore gli da appuntamento a qualche ora più tardi. Nel frattempo il nostro protagonista fa delle ricerche sul locale scoprendo che negli anni venti veniva usato per un traffico di bambini e che a un certo punto era stato legato a una storia di satanismo. Una vecchia fotografia che ritrae una persona incatenata a terra e coperta da un drappo attira la sua attenzione.

24 pagine

protagonisti: Aldo Sax, Johnny Caracosa

da Alan Moore's The Courtyard # 1, Avatar Press - USA (Gen 2003)
Alan Moore's The Courtyard # 2
The Courtyard
Il Cortile, pt 2
Antony Johnston (script) / Alan Moore (script) / Jacen Burrows (art) / Jacen Burrows (inks)
Il detective dell'FBI Aldo Sax sta indagando su una serie di omicidi apparentemente scollegati tra loro ma realizzati con modalità simili. La sua indagine lo ha portato alla conclusione che i tre assassini facevano uso di potente e misteriosa droga chiamato Aklo. Riuscito ad avvicinarsi all'unico spacciatore di questa droga, Johnny Caracosa, uno strano personaggio che si copre il volto con un velo, il detective si reca a casa sua, dietro il dissestato cortile di un grande edificio. Caracosa lo invita nella sua stanza, lo fa sedere, gli fa sniffare della polvere bianca poi, chiedendogli di chiudere gli occhi, gli sussurra a un orecchio delle parole in una lingua sconosciuta. Come un devastante tuono a ciel sereno Aldo Sax inizia ad avere delle visioni di mondi oltre ogni immaginazione popolati da orrende creature. Prima di perdersi negli angoli più remoti della sua coscienza, capisce che l'Aklo non è una droga ma una lingua primordiale, un linguaggio antico capace di aprire le porte recondite nella mente umana, in modo da poter entrare in contatto con divinità di altri mondi. Trascorso un tempo indefinito, il detective si alza, esce dalla casa e tornato nel suo fatiscente albergo entra nella stanza affianco la sua e con lo stesso modus operandi degli assassini su cui stava indagando, uccide una giovane schizzofrenica.

24 pagine

protagonisti: Aldo Sax, Johnny Caracosa

da Alan Moore's The Courtyard # 2, Avatar Press - USA (Feb 2003)